Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa cioccolato

  • Salsa al cioccolato fondente

    Salsa al cioccolato fondente

    Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino.Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino dal fuoco. Ne otterrete una salsa al cioccolato liscia e lucida. Fate intiepidire la salsa ed utilizzatela per decorare i vostri dolci.
  • Churros con salsa al cioccolato

    Churros con salsa al cioccolato

    Dolcetti tipici spagnoli, i churros fritti da gustare con il cioccolato sono diffusi anche in Italia e in Sud America. Leggi la facile ricetta di Sale&Pepe.Come preparare i churros con salsa al cioccolato Per preparare i churros al cioccolato per prima cosa porta a bollore in un pentolino 350 ml d'acqua, poi aggiungi il burro fuso, l'estratto di vaniglia e lo zucchero. Intanto, preparare la salsa: riunisci tutti gli ingredienti in una casseruola a bagnomaria e fai fondere il cioccolato mescolando, finché saranno ben amalgamati in una salsa densa e lucida.
  • Sbriciolata di mele con salsa al cioccolato

    Sbriciolata di mele con salsa al cioccolato

    La sbriciolata di mele con salsa al cioccolato è il dessert perfetto per ogni occasione. La sua croccantezza conquisterà i vostri ospiti!Per preparare la sbriciolata di mele con salsa al cioccolato iniziate ad occuparvi delle mele. Sfornate il dolce 20, lasciatelo intiepidire e nel frattempo preparate la salsa al cioccolato. Tritate il cioccolato fondente grossolanamente e fondetelo 21 a bagno maria mescolando spesso. Una volta che il cioccolato sarà completamente fuso 22, trasferitene una parte in un sac-à-poche e decorate la vostra torta, secondo il vostro gusto 23. Servite la sbriciolata di mele con la salsa al cioccolato rimasta 24.
  • Crostata con salsa di cioccolato amaro

    Crostata con salsa di cioccolato amaro

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Crostata con salsa di cioccolato amaro con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare la crostata con salsa di cioccolato amaro Per preparare la crostata con salsa di cioccolato amaro imburra uno stampo da crostata di 22 cm e stendi la frolla. Fai cuocere la crostata con salsa di cioccolato amaro in forno già caldo a 180° per 35-40 minuti. Tosta le nocciole in un pentolino e tritale; spezzetta il cioccolato e fallo fondere a bagnomaria con la panna; toglila dal fuoco e aggiungi il liquore e le nocciole.
  • Ciambella agli agrumi con salsa di cioccolato

    Ciambella agli agrumi con salsa di cioccolato

    La ciambella agli agrumi con salsa di cioccolato è un dolce freddo facile e veloce con una base di gelato già pronto. Spezzettate 100 g di cioccolato fondente, versate 2 dl di panna fresca in una casseruola, unite il cioccolato e lasciatelo sciogliere su fiamma bassissima, mescolando spesso. Cuocete la salsa per 2-3 minuti, spegnete e lasciate raffreddare, mescolando spesso. Mettete lo stampo nel freezer per circa 1 ora, sformate la ciambella agli agrumi, decoratela a piacere con altre fettine di cedro candito e con ghirigori di salsa di cioccolato. Servite la ciambella gelata con la salsa rimasta a parte. La ciambella agli agrumi con salsa di cioccolato è un dolce freddo facile e veloce ...
  • Soufflé di banane con salsa al cioccolato

    Soufflé di banane con salsa al cioccolato

    Il soufflé di banane è un morbido e delicato dolce al cucchiaio, servito con una calda crema al cioccolato fondente.Per preparare i soufflé di banane con salsa di cioccolato cominciate incidendo la bacca di vaniglia 1. Nel frattempo sminuzzate il cioccolato 18 Servite i vostri soufflé di banane ancora tiepidi, accompagnati dalla salsa al cioccolato 21.
  • Parfè di mandorle con salsa al cioccolato

    Parfè di mandorle con salsa al cioccolato

    Parfè di mandorle con salsa al cioccolato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.150 g di mandorle pelate 200 g di zucchero di canna 3 uova 3 dl di panna fresca da montare essenza di mandorle amare Per la salsa di cioccolato: 50 g di cacao amaro in polvere 1 cucchiaino di zucchero 1/2 cucchiaino di maizena 1/2 dl di acqua 1 tazzina di caffè ristretto Sono un'appassionata di libri gialli. Mentre aspetto che si ammorbidisca preparo la salsa al cioccolato che accompagna il dolce.
  • Cassatine alla rosa con salsa al cioccolato

    Cassatine alla rosa con salsa al cioccolato

    Inizia a realizzare la ricetta delle cassatine alla rosa con salsa al cioccolato mettendo in ammollo la gelatina nell’acqua fredda per circa 10 minuti. Taglia a dadini la frutta candita e aggiungila alla crema di ricotta, unisci poi la granella di nocciole e le scaglie di cioccolato. Poco tempo prima di gustare le cassatine rosa, prepara la salsa al cioccolato. Fai bollire ancora della panna, spezzetta il cioccolato rimasto in una terrina e versaci sopra il liquido caldo, poi mescola accuratamente. Sforma le cassatine nei piatti e decora con il cioccolato, fili di scorza d’arancia e petali di rosa.
  • Sformatino di cioccolato bianco con salsa fondente

    Sformatino di cioccolato bianco con salsa fondente

    Trita finemente il cioccolato bianco e scioglilo a bagnomaria. Versa la base dello sformatino al cioccolato bianco con salsa fondente in 6 stampini da crème caramel foderati da un foglio di pellicola trasparente. Come servire lo sformatino di cioccolato bianco con salsa fondente Trita il cioccolato fondente e scioglilo a bagnomaria aggiungendo il brandy e il resto della panna liquida. Quando si sarà sciolto toglilo dal fuoco e continua a mescolare fino ad ottenere una salsa liscia e lucente. Trascorse le 5 ore, tira fuori la teglia dal frigo e capovolgi ciascuno sformatino al cioccolato su un piatto. Servi lo sformatino con un po’ di salsa al cioccolato fondente e, a piacere, con dei riccioli ...
  • Flan di cioccolato amaro con salsa al cioccolato bianco

    Flan di cioccolato amaro con salsa al cioccolato bianco

    Flan di cioccolato amaro con salsa al cioccolato bianco: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Ingredienti per 12 stampini: 100 g di cioccolato amaro 100 g di burro 50 g di farina 100 g di zucchero 3 uova e 2 tuorli 350 g di cioccolato bianco un quarto di l di panna fresca un quarto di l di latte zucchero a velo In quella più piccola mette il burro a pezzetti, morbido a temperatura ambiente, e il cioccolato amaro tritato grosso e li fa sciogliere su fuoco molto basso, mescolando. Poi li rovescia in una ciotola sopra il cioccolato bianco tritato fine. Poi mescola di nuovo, finché il cioccolato ...
  • Scopri anche