Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa caesar

  • Caesar salad

    Caesar salad

    Come preparare la Caesar salad Prepara la salsa. Senza spegnere il mixer, versa l'olio extravergine di oliva a filo e frulla finché ottieni una salsa omogenea e simile a una maionese. Poni la lattuga nei piatti, condiscila con la salsa, i filetti d'acciuga a pezzi, i crostini, la pancetta e il parmigiano rimasto, a scaglie. Servi la Caesar salad come sfizioso contorno.
  • Insalata Caesar con pollo

    Insalata Caesar con pollo

    Insalata Caesar con pollo L'insalata Caesar con pollo è un secondo piatto squisito, rapido da preparare e adatto anche a chi è a dieta. Come preparare l'insalata Caesar con pollo
  • Caesar's salad di pollo

    Caesar's salad di pollo

    Oggi la caesar's salad è apprezzata e diffusa in tutto il mondo e la ricetta originale ha subito varianti interessanti e appetitose come quella che vi propone Grazia in questa ricetta semplicissima da realizzare. La caesar's salad è un piatto unico completo e stuzzicante, ideale per un pranzo o una cena leggera in giornate calde estive. Come preparare la caesar's salad di pollo Preparate in una terrina una salsina con 100 gr di yogurt intero, 100 gr di maionese, una presa di sale e qualche goccia di salsa Worcester; mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Mescolate accuratamente la caesar's salad di pollo prima di servirla.
  • Caesar's salad con pollo

    Caesar's salad con pollo

    Come preparare la Caesar's salad con pollo Prepara la salsa. Mescola la maionese con lo yogurt, il parmigiano, qualche goccia di salsa Worcester e regola di sale. Disponi l'insalata in un grosso piatto, unisci i pezzetti di filetti di acciuga, il pane a bastoncini e le fettine di pollo, aggiungi l'erba cipollina tagliuzzata grossolanamente e condisci la salsa di yogurt e maionese.
  • Ricetta Caesar salad con pollo

    Ricetta Caesar salad con pollo

    Fate una salsina mixando 2 uova, 1 cucchiaino di senape, 1 di salsa Worchester, 6 cucchiai di olio, 1 di aceto, il succo di mezzo limone, 20 g di parmigiano grattugiato, sale e pepe. Portate in tavola la Caesar salad con pollo.
  • Ricetta Caesar salad con pollo e salsa di yogurt

    Ricetta Caesar salad con pollo e salsa di yogurt

    Preparazione 1 Cuoci il pollo. Pulisci il cipollotto, privalo delle radichette e della parte verde; spunta la carota, spellala e lavala. Versa 1/2 litro di acqua in una casseruola, unisci il vino, la carota, il cipollotto e 2 fettine di limone. Porta a bollore, aggiungi un pizzico di sale e il pollo, …
  • Caesar’s salad con petto di pollo

    Caesar’s salad con petto di pollo

    Un'irresistibile e ghiotta insalata, facile da preparare, leggera e saporita: per un pranzo veloce o una cenetta light, porta in tavola la caesar's salad con petto di pollo Come preparare la caesar's salad con petto di pollo Preparate la salsa per condire l'insalata mescolando 100 gr di maionese con 100 gr di yogurt, 30 gr di parmigiano, qualche goccia di salsa Worcester e un pizzico di sale.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Attivate le lame e incorporate a filo circa 1dl di olio extravergine di oliva o quanto basta per ottenere una salsa cremosa e omogenea. Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Salsa cousbareia

    Salsa cousbareia

    La salsa cousbareia è una ricetta che potrete gustare soprattutto facendo un viaggio nel Medioriente ed perfetta per accompagnare carne o pesce.Quando volete fare la salsa cousbareia sbucciate le cipolle e affettatele molto sottilmente e fatele appassire in una casseruola a fuoco medio-basso con 5 cucchiai d'olio caldo. Infine, legate ed addensate la salsa con mezzo cucchiaio di farina setacciata. Servite la salsa ottenuta in una salsiera, è ottima per accompagnare del pesce fritto. Se preferite una salsa più liscia e vellutata potete trasferirla in un frullatore fino ad ottenere la consistenza desiderata.
  • Salsa barbecue

    Salsa barbecue

    Mescolate bene dopo ogni aggiunta così da distribuire bene gli ingredienti nella salsa e mettete il tutto su di una fiamma vivace. Unite il cumino e la salsa Worcestershire e lasciate andare a fuoco brillante. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 30 minuti mescolando di tanto in tanto per non fare attaccare la salsa al fondo della casseruola. Frullate o passate la salsa così da renderla liscia. Conservate la salsa in vasetti sterilizzati e sottovuoto.
  • Scopri anche