Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa caesar

  • Caesar salad

    Caesar salad

    La Caesar salad è un piatto celebre creato dallo chef italiano Cesare Cardini, che emigrato negli Stati Uniti si inventò quest'irresistibile insalata!Per preparare la Caesar Salad iniziate scegliendo le foglie più tenere e interne della lattuga romana 1; lavatele e asciugatele senza spezzarle. Proseguite preparando la salsa: mettete nel bicchiere del robot il succo di limone 4, l’uovo freschissimo 5, l’aceto, l’aglio, la salsa worcestershire, il sale, il pepe macinato fresco e cominciate a frullare il composto, unendo poco alla volta l’olio, fino ad ottenere una salsa densa simile alla maionese 6. Servite la Caesar Salad mettendo le foglie di lattuga romana sul fondo, unendo i crostini di pane, le scaglie di parmigiano reggiano e ...
  • Caesar salad

    Caesar salad

    Piatto di origine statunitense, la Caesar salad è un contorno ideale per eccellenza e può essere preparato in diverse variantiCome preparare la Caesar salad Prepara la salsa. Senza spegnere il mixer, versa l'olio extravergine di oliva a filo e frulla finché ottieni una salsa omogenea e simile a una maionese. Poni la lattuga nei piatti, condiscila con la salsa, i filetti d'acciuga a pezzi, i crostini, la pancetta e il parmigiano rimasto, a scaglie. Servi la Caesar salad come sfizioso contorno.
  • Caesar salad

    Caesar salad

    La ricetta per preparare la variante senza pollo della Caesar salad: l'insalata tipica della cucina americana con acciughe, crostini, bacon e lattuga. Condisci l'insalata con la salsa a base di uova. Infine aggiungi il parmigiano e servi subito la Caesar salad.
  • Caesar salad con pollo e salsa di yogurt

    Caesar salad con pollo e salsa di yogurt

    Caesar salad con pollo e salsa di yogurt: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Condisci la Caesar salad con la salsa preparata solo un momento prima di servire.
  • Caesar salad con pollo

    Caesar salad con pollo

    La ricetta tradizionale della Caesar salad con pollo: un'insalata di pollo sfiziosa made in Usa, perfetta come piatto unico freddo da portare in ufficio. Fate una salsina mixando 2 uova, 1 cucchiaino di senape, 1 di salsa Worchester, 6 cucchiai di olio, 1 di aceto, il succo di mezzo limone, 20 g di parmigiano grattugiato, sale e pepe. Portate in tavola la Caesar salad con pollo.
  • Insalata Caesar con pollo

    Insalata Caesar con pollo

    L'insalata Caesar con pollo è un secondo piatto squisito, rapido da preparare e adatto anche a chi è a dieta. Come preparare l'insalata Caesar con pollo
  • Caesar salad al pollo

    Caesar salad al pollo

    Prova la ricetta classica della Caesar salad americana. Sgusciale, scavando i gusci e frullale al mixer con 2 filetti di acciuga sott'olio, il succo di 1/2 limone, 1 cucchiaino di parmigiano grattugiato, poca salsa Worcester, 1/2 spicchio d'aglio, sale e pepe, versando a filo 6 cucchiai di olio. Condisci con la salsa preparata e completa con erba cipollina tagliuzzata, i crostini e 40 g di parmigiano grattugiato.
  • Caesar's salad di pollo

    Caesar's salad di pollo

    Oggi la caesar's salad è apprezzata e diffusa in tutto il mondo e la ricetta originale ha subito varianti interessanti e appetitose come quella che vi propone Grazia in questa ricetta semplicissima da realizzare. La caesar's salad è un piatto unico completo e stuzzicante, ideale per un pranzo o una cena leggera in giornate calde estive. Come preparare la caesar's salad di pollo Preparate in una terrina una salsina con 100 gr di yogurt intero, 100 gr di maionese, una presa di sale e qualche goccia di salsa Worcester; mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Mescolate accuratamente la caesar's salad di pollo prima di servirla.
  • Caesar salad di pollo

    Caesar salad di pollo

    Condite l'insalata all'ultimo momento con la salsa preparata e servite.
  • Caesar salad di pollo su lattuga baby

    Caesar salad di pollo su lattuga baby

    La caesar salad di pollo su lattuga baby è un'insalata croccante e saporita, in una divertente versione finger food!Per preparare la caesar salad di pollo su lattuga baby, cominciate occupandovi della salsa. Quando la salsa avrà raggiunto una consistenza spessa e cremosa 5 unite le acciughe scolate dell'olio di conservazione 6 Frullate nuovamente, poi ponete la salsina in una ciotola 8 e passate agli altri ingredienti della vostra Caesar salad. Riempite ogni foglia con una generosa dose di salsa 22, qualche straccetto di pollo 23, qualche dadino di pane dorato 24 Infine aggiungete la pancetta croccante 25 e un ultimo filo di salsa 26. Procedete così fino ad esaurire gli ingredienti: la vostra caesar salad ...
  • Scopri anche