Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa besciamella

  • Salsa besciamella

    Salsa besciamella

    Ecco come preparare una besciamella a regola d'arte. La famosa salsa, dal sapore inconfondibile, potrà essere usata per arricchire tante diverse ricette Come preparare la salsa besciamella Il composto così ottenuto viene chiamato roux, ed è la base per la besciamella. Cuocete la salsa finché non si addensa e proseguite, sempre mescolando, fino ad ottenere la consistenza desiderata.Salsa besciamella al microondeIn un contenitore adatto mettete il burro e la farina e avviate il forno alla massima potenza per 40 secondi. Fermate, aggiungete il latte caldo e proseguite la cottura per un altro paio di minuti, fermandola ogni 30 secondi per mescolare la salsa.
  • Besciamella

    Besciamella

    La besciamella è la più versatile delle salse da cucina, facile e veloce da realizzare, darà una marcia in più a tutti i vostri piatti!Per preparare la besciamella mettete a scaldare in un pentolino il latte 1; a parte fate sciogliere i 100 g di burro a fuoco basso 2, poi spegnete il fuoco e aggiungete i 100 g di farina tutta in una volta 3, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Cuocete 5-6 minuti a fuoco dolce finché la salsa si sarà addensata 7 e inizierà a bollire. Con questa ricetta otterrete una densità media 8; se volete una besciamella più liquida dovrete diminuire la dose di burro e farina; ...
  • Besciamella

    Besciamella

    La besciamella è una delle più famose salse bianche, considerata anche una salsa madre, perché da essa ne derivano numerose altre, tra cui la Nantua e la Mornay. La besciamella è preparata con un impasto di burro e farina, generalmente in parti uguali, diluito con latte caldo, poi insaporito con …
  • Besciamella vegana

    Besciamella vegana

    La besciamella vegana è una salsa simile all'originale, ma senza burro e senza latte vaccino. Perfetta per arricchire tantissimi piatti!Per preparare la besciamella vegana iniziate a versare il latte in un tegame 1. Continuate a cuocere per 5-6 minuti fino a che la besciamella non si sarà addensata 10.
  • Besciamella inglese

    Besciamella inglese

    Fate cuocere la salsa a fuoco dolce per 15 minuti senza mai smettere di mescolare, quindi salate e pepate. Fate rassodare 2 uova, sgusciatele e passatele al setaccio; tritate finemente 1 manciata di prezzemolo e incorporate entrambi gli ingredienti alla salsa ancora calda. Utilizzate la besciamella inglese, calda, per accompagnare pesce lesso.
  • Come fare la besciamella

    Come fare la besciamella

    Cerchi una ricetta facile e sfiziosa per preparare la besciamella? Scegli fra le proposte di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.La besciamella o béchamel sauce è tra le salse bianche più famose e usate in cucina, soprattutto in Francia e in Italia ma diffusa anche in Inghilterra dove è nota come salsa bianca.Le origini vere e proprie della besciamella non sono ancora del tutto chiare. Molti sostengono che la besciamella come la prepariamo oggi, sia un’invenzione francese. Secondo la nostra cultura italiana, in realtà l’antenata della besciamella è italiana e affonda le sue radici in Toscana. Qui veniva preparata la salsa colla, una salsa ottenuta dalla lenta cottura di latte, brodo di carne e spezie, ...
  • La besciamella

    La besciamella

    La besciamella: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. VERSATE A FILO altri 2 dl di latte, mescolando con una frustina per stemperare i grumi; salate, pepate e cuocete per 8-10 minuti, finché la salsa si sarà addensata.
  • Besciamella fatta in casa

    Besciamella fatta in casa

    La ricette facilissima per preparare con le tue mani la besciamella. Una salsa vellutata a base di burro e farina molto utile in cucina per fare le lasagne. Proseguite la cottura a fuoco dolce, mescolando, finchè la salsa besciamella risulterà vellutata.
  • Una besciamella

    Una besciamella

    La besciamella sarà pronta quando si sarà addensata.
  • Spinaci ricchi con besciamella

    Spinaci ricchi con besciamella

    Gli spinaci ricchi con besciamella sono un contorno molto gustoso e consistente, ideale per accompagnare secondi piatti di carne o pesce.Per preparare gli spinaci ricchi con besciamella iniziate mondando e lavando gli spinaci 1. Nel frattempo preparate la besciamella. Rimettete quindi il pentolino sul fuoco, fate cuocere a fiamma bassa finché la salsa comincerà a bollire. Coprite il pentolino con un coperchio e fate cuocere la besciamella, sempre a fuoco basso, per 15 minuti, il tempo necessario per far addensare la salsa, mescolando di tanto in tanto 12. Fatto questo la vostra besciamella è pronta, Unite la besciamella agli spinaci, amalgamate bene il tutto e aggiustate di sale 14. I vostri spinaci ricchi con besciamella ...
  • Scopri anche