Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa barbecue

  • Salsa barbecue

    Salsa barbecue

    Mescolate bene dopo ogni aggiunta così da distribuire bene gli ingredienti nella salsa e mettete il tutto su di una fiamma vivace. Unite il cumino e la salsa Worcestershire e lasciate andare a fuoco brillante. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 30 minuti mescolando di tanto in tanto per non fare attaccare la salsa al fondo della casseruola. Frullate o passate la salsa così da renderla liscia. Conservate la salsa in vasetti sterilizzati e sottovuoto.
  • Ricetta Costine con salsa barbecue

    Ricetta Costine con salsa barbecue

    Fai la salsa barbecue. Unisci anche la salsa Worcester, le foglioline di timo, l'aglio spellato e schiacciato, il miele e la senape; mescola il tutto e cuoci senza coperchio per 15 minuti. Regola di sale la salsa, aggiungi il tabasco e frulla il tutto con un mixer a immersione. Spennellale con la salsa barbecue preparata, da ogni lato, e falle riposare per almeno 1 ora, coperte da pellicola.
  • Ricetta Salsa barbecue

    Ricetta Salsa barbecue

    Preparazione 180 g di conserva di pomodorouna cipolla bianca4 cucchiai di senape di Digioneil succo di un limone3 cucchiai di zucchero di canna2 cucchiai di tabasco2 cucchiai di salsa Worchester5 g di zenzero in polverepepe garofanato in polvereun cucchiaio di olio extravergine di olivapepe nero in granisale Tritate la cipolla e soffriggetela in una casseruola …
  • Salsa per barbecue

    Salsa per barbecue

    Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Tritare aglio e cipolla e imbiondirli con del burro. Sfumare bene con l'aceto. Aggiungere il pomodoro. Aggiungere i restanti ingredienti; mescolare bene e sobbollire a fuoco basso per almeno 20Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Tritare aglio e cipolla e imbiondirli con del burro. Sfumare bene con l'aceto. Aggiungere il pomodoro. Aggiungere i restanti ingredienti; mescolare bene e sobbollire a fuoco basso per almeno 20 minuti. Per ottenere una crema più vellutata, passarla con un colino. Da gustare con un ottima bistecca o anche degli hamburger alla brace.
  • La ricetta della costata con salsa barbecue

    La ricetta della costata con salsa barbecue

    Per preparare la costata con salsa barbecue come prima azione fate soffriggere in padella 1/2 cipolla tritata in un filo di olio etravergine d'oliva. Unite 1 cucchiaino di paprica, 1 cucchiaino di senape in polvere e 1 peperoncino, 350 ml di ketchup, uno spruzzo di Worcester, 50 ml di bourbon e 3 cucchiai di aceto bianco, salate e fate sobbollire la salsa per 30 minuti. Nel frattempo insaporite 1 costata di manzo da 1 kg di peso circa in un trito di aglio, rosmarino e pepe poi grigliatela 3-4 minuti per lato sulla piastra calda o sulla griglia del barbecue. Spennellate la carne con un po' di salsa barbecue e cuocetela altri 2 minti. Servite ...
  • Ricetta Ali di pollo con salsa barbecue

    Ricetta Ali di pollo con salsa barbecue

    Le ali di pollo sono un secondo piatto molto sfizioso e si possono preparare davvero in svariati modi; qui vi proponiamo delle saporite ali di pollo con salsa barbecue, facili da cucinare e dagli ingredienti economici, si adattano a tutte le occasioni. Riunite in una ciotola un cucchiaio di salsa Worcester, un cucchiaio di aceto di mele, un cucchiaio di salsa di soia, un cucchiaino di Tabasco e un pizzico di sale, unite le ali, mescolate e lasciate marinare in luogo fresco per 3-4 ore. Sgocciolate le ali dalla marinata e asciugatele con carta da cucina; disponetele sulla griglia del barbecue ben calda, copritele con un coperchio o una teglia e cuocetele per circa 20 ...
  • Ricetta Cosce di pollo in salsa barbecue

    Ricetta Cosce di pollo in salsa barbecue

    Su una teglia da forno disponi le cosce e spennellale di salsa barbecue.
  • Ricetta Spare ribs con salsa barbecue (Usa)

    Ricetta Spare ribs con salsa barbecue (Usa)

    Salate, unite il tabasco e frullate la salsa.
  • Barbecue...ed è subito festa!

    Barbecue...ed è subito festa!

    Con la ricetta del barbecue potrai gustare insieme a chi vuoi, una grigliata di tantissimi alimenti differenti come pesci, verdure, carni e formaggi, oltre a pizza e pane croccante. La salsa ideale per il barbecue è a base di verdure. Un barbecue perfetto deve avere ingredienti di ottima qualità, ma anche salse ideali per ogni piatto. Per la carne la salsa barbecue è perfetta, poiché esalta il sapore naturale del piatto mentre per il pesce anche un piccolo cucchiaio di maionese è ideale.
  • Barbecue cittadino

    Barbecue cittadino

    Grigliate a 250° per 20 minuti avendo cura di girare a metà cottura. Accendete il grill per 10 minuti, salate e pepate. Aggiungete olio extravergine d'oliva crudo. NON sa di carbonella ma come alternativa non e.Grigliate a 250° per 20 minuti avendo cura di girare a metà cottura. Accendete il grill per 10 minuti, salate e pepate. Aggiungete olio extravergine d'oliva crudo. NON sa di carbonella ma come alternativa non e' male
  • Scopri anche