Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa allo yogurt per kebab

  • Shish kebab di salmone con salsa yogurt

    Shish kebab di salmone con salsa yogurt

    Shish kebab è un tipico spiedino della cucina mediorientale: dadini di pesce e verdure grigliate accompagnati con una salsa aromatica a base di yogurt.Per realizzare il shish kebab lavate tutte le verdure e asciugatele, tagliate a metà il peperone 1, eliminate il picciolo e i semini e i filamenti interni, tagliate poi in due ciascuna metà nel senso della lunghezza. Intanto preparate la salsa di accompagnamento: in una ciotolina versate lo yogurt e ammorbiditelo mescolando con la frusta 17, aromatizzatela con un pizzico di sale e foglioline di timo fresco 18, mescolate per amalgamare e insaporire la salsa 19 e conservate in frigorifero fino al momento di servire. A cottura ultimata servite i shish kebab ...
  • Tikka kebab

    Tikka kebab

    Se amate la cucina etnica, dovete assolutamente provare il tikka kebab è la ricetta che fa per voi. Perfetto per una cena tra amici vi piacerà!Preparate la marinata unendo 2 cipolle, l'aglio, la curcuma sciolta nel succo di limone, l'aceto, lo yogurt e un pizzico di sale; frullate questi ingredienti insieme con l'aiuto di un frullatore ad immersione.
  • Kofta Kebab

    Kofta Kebab

    Nel frattempo preparate la salsa: mescolate gr. Appena gli spiedini sono pronti cospargeteli con un cucchiaio di foglie di prezzemolo e menta tritate e serviteli con la salsa allo yogurt cui avrete aggiunto un pomodoro ramato maturo e ben sodo sbucciato, privato dei semi e ridotto a dadini.
  • Shish Kebab di tacchino

    Shish Kebab di tacchino

    Shish kebab può essere tradotto come “cubi di carne su uno spiedino cotti alla griglia”. Gli ingredienti della marinatura sono 5 parti di yogurt, 2 di succo di lime, 1 di miele di castagno per una bustina di zafferano. Una volta ben sciolto, si aggiunge lo yogurt 2 e lo zafferano 3 avendo cura di mischiare per bene il tutto 4. PREPARAZIONE DEGLI INTINGOLI IL LABNEH Per preparare il labneh 10, si riduce in purea l'aglio 11 e si unisce alla menta fresca tritata, al sale e al pepe 12, allo yogurt 13, Se non si trovano gli spiedini di bambu, si possono in alternativa usare due spiedini parallei che consentiranno di rivoltare il kebab ...
  • Kebab di carne

    Kebab di carne

    Gustoso ed etnico, il kebab di carne è un secondo piatto davvero sfizioso. Come preparare il kebab di carne Scolate, quindi, le mandorle e frullatele insieme a 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva e un po' di origano rimasto, sale, pepe e un po' di acqua per ottenere una salsa. Servitela insieme alle cipolle condite con olio extravergine d'oliva e sale, 1 mazzetto di rucola, 4 panini pita e la salsa di mandorle.
  • Kebab con cous cous

    Kebab con cous cous

    Il kebab con cous cous è semplice da realizzare e si presta perfettamente a una cena con gli amici, accompagnato da insalata mista e birra artigianale chiara Come preparare il kebab con cous cous Salate e servite con la salsa di mandorle e 400 gr di cous cous tiepido con coriandolo fresco sminuzzato.
  • Salsa allo yogurt

    Salsa allo yogurt

    La salsa allo yogurt ha gli stessi ingredienti della più famosa salsa greca, lo tzatziki, scopri come prepararla in poche semplici mosse con questa ricetta. La salsa allo yogurt ha gli stessi ingredienti della più famosa salsa greca, lo tzatziki, che viene servita come antipasto e come accompagnamento a verdure crude e carni alla griglia. Strizza il cetriolo e mescolalo con 300 g di yogurt greco, 1 spicchio d'aglio tritato, 7-8 foglie di menta spezzettate, olio, sale e pepe.
  • Farfalle con salsa allo yogurt

    Farfalle con salsa allo yogurt

    Fai la salsa. Mescola in una ciotola lo yogurt con 1 cucchiaio di olio, il sedano, l'avocado, lo spicchio d'aglio spellato e tritato, i capperi e il prezzemolo; regola di sale e pepe e aggiungi un pizzico di peperoncino. Sgocciola la pasta e trasferiscile nella ciotola con la salsa preparata, aggiungi i gamberi e mescola. Distribuisci le farfalle con salsa allo yogurt nei piatti, spolverizza con il prezzemolo tritato e servi.
  • Salsa al tamari e yogurt

    Salsa al tamari e yogurt

    Mescolate bene tutti gli ingredienti in modo da ottenere una salsa con la quale potrete condire insalate e verdure crude. La quantità di yogurt impiegata potrà variare a seconda della sua qualità.
  • Tartare con salsa allo yogurt

    Tartare con salsa allo yogurt

    Mescolate 100 g di yogurt naturale con 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, il succo di mezzo limone, 2 cucchiai di aceto aromatico, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Sbattete leggermente gli ingredienti con una frustina in modo da ottenere una salsa un po' spumosa. Suddividete la tartare di salmone nei piatti individuali; versate accanto a ogni porzione una cucchiaiata della salsa allo yogurt preparata e distribuitevi sopra 20 g di uova di lompo.
  • Scopri anche