Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa alle noci per ravioli

  • Ravioli con ricotta e noci

    Ravioli con ricotta e noci

    Ravioli con ricotta e noci: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Saldate i 2 strati di pasta premendo le dita attorno al ripieno, poi tagliate i ravioli con un tagliapasta a mezzaluna. Lessate i ravioli, scolateli e conditeli con il sugo preparato e il grana rimasto tagliato a scaglie.
  • Salsa alle noci

    Salsa alle noci

    La salsa alle noci è una ricetta tipica della tradizione ligure ed è utilizzato per condire i primi piatti, tra cui ricordiamo i pansotti.Per preparare la salsa alle noci per prima cosa prendete un tegame dai bordi alti, versatevi l’acqua e portate a bollore. Azionate il frullatore e poco alla volta unite l’olio 10 ed il latte 11 tenuto da parte per rendere più cremosa e densa la vostra salsa alle noci. Quando avrete ottenuto un bel composto omogeneo, la vostra salsa alle noci sarà pronta per insaporire piatti 12!
  • Ravioli fritti con salsa verde

    Ravioli fritti con salsa verde

    Versate la salsa ottenuta in una ciotola e tenetela da parte. ELIMINATE le foglie dai rametti di origano lasciando quelle sulla sommità e infilzate 6 ravioli crudi in ogni rametto. In una padella profonda scaldate bene l'olio e friggete gli spiedini di ravioli senza immergere nell'olio le estremità con le foglie. FRIGGETE i ravioli per circa 2 minuti fino a quando saranno leggermente dorati.
  • Ravioli con salsa di zucchine

    Ravioli con salsa di zucchine

    Preparate i ravioli come indicato nella ricetta a fianco. Cuocete i ravioli, conditeli con la salsa e grana padano grattugiato, servito a parte.
  • Salsa alle noci

    Salsa alle noci

    In un mortaio pestate le noci e l'aglio con un po' di sale, così da ridurre le noci quasi del tutto in pasta. Poi aggiungete poco a poco il tahin e il succo di limone, mescolando con molta cura in modo da amalgamare adeguatamente gli.In un mortaio pestate le noci e l'aglio con un po' di sale, così da ridurre le noci quasi del tutto in pasta.
  • Salsa di noci

    Salsa di noci

    Nel frattempo tritare le noci. Versare le noci tritate nella padella con lo scalogno e mescolare. Nel frattempo tritare le noci. Versare le noci tritate nella padella con lo scalogno e mescolare.
  • Ravioli di magro al pesto di noci

    Ravioli di magro al pesto di noci

    Cerchi un'idea sfiziosa per gustare i ravioli di magro? Frullate, versando a filo 1/2 dl di olio, in modo da ottenere una salsa ben omogenea. Cuocete i ravioli di magro in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Sgocciolateli con un mestolo forato in una grande ciotola, condite con la salsa preparata e spolverizzate con le noci spezzettate tenute da parte e, a piacere, parmigiano reggiano grattugiato.
  • Ravioli al cotechino con salsa di lenticchie

    Ravioli al cotechino con salsa di lenticchie

    I ravioli al cotechino con salsa di lenticchie sono ideali per le feste natalizie; sono ripieni di cotechino e con una delicata salsa alle lenticchie.Per preparare i ravioli al cotechino con salsa di lenticchie incominciate col realizzare la pasta fresca all'uovo: ponete le farine setacciate in una ciotola e al centro versate le uova 1 e un pizzico di sale. Intanto proseguite con la preparazione della salsa: per prima cosa sciacquatele le lenticchie sotto l’acqua corrente 6; Con uno stampo a forma di stella ricavate i vostri ravioli 24, ripetendo l’operazione fino all’esaurimento degli ingredienti e rimpastando i ritagli: con le nostre dosi dovrete ottenere 40 ravioli. Lessate i ravioli in acqua bollente salata per ...
  • Orecchiette con salsa di noci

    Orecchiette con salsa di noci

    Orecchiette e salsa di noci tipica del Gargano, due elementi insosituibili della tradizione gastronomica pugliese.Tritate i gherigli di noci fino ad ottenere una pasta omogenea. Trasferite le noci in una ciotola e aggiungete dell'olio extravergine d'oliva. Salate la salsa di noci, pepate con del pepe bianco e mescolate nuovamente. Scolate le orecchiette e trasferitele nella ciotola con il condimento alle noci.
  • Corzetti in salsa di noci

    Corzetti in salsa di noci

    Realizzare la salsa di noci. Schiacciare le noci e separare il gheriglio con cura, evitando il più possibile le briciole di guscio. Teoricamente i gherigli andrebbero spellati, previa scottatura in acqua bollente, per evitare il leggero sapore amarognolo che la pellicina conferisce alla salsa, ma l'operzione è veramente lunga e difficoltosa. Portarli a cottura ben al dente, scolarli utilizzando una larga e piatta schiumarola ed impiattare avendo cura di disporre precedentemente sul fondo del piatto un po' di salsa di noci a specchio. Ricoprire i corzetti con altra salsa e servire caldissimi.
  • Scopri anche