Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa alla menta

  • Costolette di agnello con salsa alla menta

    Costolette di agnello con salsa alla menta

    Provate queste Costolette di agnello con salsa alla menta, sono molto semplici da realizzare e il loro profumo è delizioso! Nel frattempo fate scaldare un giro d'olio in una padella, unite uno spicchio d'aglio in camicia e un rametto di menta fresca. Nel frattempo preparate la salsa alla menta: in un bicchiere aggiungete le foglie di menta fresca, l'olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e qualche cubetto di ghiaccio che impedirà alla menta di ossidarsi e diventare scura, quindi frullate il tutto con un frullatore ad immersione; regolate infine di sale. Completate il piatto con le patatine cotte al forno, qualche goccia di salsa alla menta e un pizzico di sale.
  • Flan di melanzane con salsa alla menta

    Flan di melanzane con salsa alla menta

    Lasciate intiepidire e aggiungete la menta tritata. Sformate i flan e accompagnateli con la salsa.
  • Salsa di melanzane alla menta piccante

    Salsa di melanzane alla menta piccante

    Salsa di melanzane alla menta piccante ovvero una versione alterantiva del più famoso Baba Ghanouj. Un ricetta insolita che stupirà i vostri ospiti!Quando volete preparare la salsa di melanzane piccante, per prima cosa lavate le melanzane, quindi disponile su di una teglia e bucherellale con la punta di un coltello. Aggiungete la menta, il pezzettino d'aglio, i peperoncini freschi senza semi, il succo di limone e del sale. Realizzate dei crostini tostando del semplice pane in cassetta o il pane che preferite ed utilizzateli per accompagnare la salsa.
  • Verdure grigliate con salsa alla menta

    Verdure grigliate con salsa alla menta

    Tritate finemente in un cutter le foglioline di un mazzetto di menta fresca insieme a un cucchiaino di zucchero, aggiungete quindi uno spicchio d'aglio sbucciato e continuate a tritare fino a ottenere un battuto omogeneo, poi regolate di sale e unite pepe appena macinato, 2 cucchiai di aceto di mele e olio extravergine di oliva sufficiente a ottenere una salsa fluida.
  • Filetti di merluzzo in salsa alla menta

    Filetti di merluzzo in salsa alla menta

    filetti di merluzzo 4 di 200 g ciascuno lime 2 panna da cucina 2,5 dl latte 1 dl foglie di menta fresca 1 manciata paprika dolce 1/2 cucchiaino olio extravergine d'oliva sale 1 Preparate quattro rettangoli di carta da forno e spennellateli con poco olio. Sciacquate le foglie di menta, sgocciolatele, tamponatele delicatamente con carta da cucina e tritatele. Mescolate la panna con il latte e poi aggiungete la menta e la scorza di 1 lime finemente tritata.
  • Salsa al limone e menta

    Salsa al limone e menta

    Unitevi le scorzette di limone e le foglie di menta lavate, asciugate e tagliate a pezzetti.
  • Agnello arrosto con salsa di menta

    Agnello arrosto con salsa di menta

    SBUCCIA la cipolla, tritala e mescolala a una manciatina di foglie di menta spezzettate. Incidi con la punta di un coltellino affilato la superficie del cosciotto e inserisci dentro il trito di cipolla alla menta. Fai riposare qualche minuto l'agnello prima di affettarlo e poi servirlo con la salsa alla menta.
  • Budino bicolore al caffè e salsa alla menta

    Budino bicolore al caffè e salsa alla menta

    Leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione budino bicolore al caffè con salsa alla menta Monta la panna, aggiungila al composto che non hai messo negli stampini, estrai le formine e riempile, poi metti il budino bicolore in frigo per 2 ore.Preparazione salsa alla menta e guarnizione Mentre il budino solidifica in frigo, prepara la salsa. Versa la menta in 1,5 dl d’acqua e fai evaporare il liquido, finché non diventa circa un terzo della quantità originaria. Trascorse le 2 ore, sforma i budini sui piattini da dessert e versa sopra ognuno di essi due cucchiaiate di salsa. In alternativa puoi porla in una salsiera, e lasciare che gli ospiti si servano a piacimento secondo la quantità ...
  • Filetti di merluzzo al forno con salsa alla menta

    Filetti di merluzzo al forno con salsa alla menta

    I filetti di merluzzo al forno con salsa alla menta sono semplici da preparare e si accompagnano a patate al forno oppure verdure di stagione crude a julienne. Come preparare i filetti di merluzzo al forno con salsa alla menta Lavate anche 1 manciata di foglie di menta, asciugatele con delicatezza e poi tritatele. Aggiungete la menta tritata e la scorza di 1 lime sempre tritata. Mettete 4 filetti di merluzzo da 200 gr l'uno sui fogli di carta da forno, copriteli con la salsa e poi irrorateli con un po' di olio.
  • Bavarese al cioccolato bianco e salsa alla menta

    Bavarese al cioccolato bianco e salsa alla menta

    Il bavarese al cioccolato bianco e salsa alla menta è un dolce al cucchiaio molto fresco e delicato, dalle note esotiche, perfetto come fine pasto!Per preparare il bavarese al cioccolato bianco e salsa di menta, tritate il cioccolato bianco e tenetelo da parte. Passate ad occuparvi della salsa di menta di accompagnamento. Scaldate la panna con le foglie di menta 13. Trascorso questo tempo, aggiungete lo sciroppo di menta e il colorante se desiderate un colore più acceso 14. Filtrate la salsa attraverso un colino, per eliminare le foglie di menta 15. Versate adesso nella salsa filtrata la gelatina in fogli ammollata come sopra 16, amalgamate bene. Capovolgete gli stampi sul piatto da portata 20 ...
  • Scopri anche