Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa all aglio

  • Salsa all'aglio

    Salsa all'aglio

    Mettete gli spicchi d'aglio sbucciati in un frullatore e lavorateli a media velocità fino a che risulti un composto liscio. Dovreste ottenere un composto simMettete gli spicchi d'aglio sbucciati in un frullatore e lavorateli a media velocità fino a che risulti un composto liscio. Questa salsa è adatta a condire carni, insalate o panini.
  • Salsa d'aglio

    Salsa d'aglio

    La salsa d'aglio molto usata in Medi Oriente, è un saporito condimento per tanti piatti, ingentilita dalla presenza di mandorle e purea di patata.Per preparare la salsa d’aglio lavate bene la patata e mettetela a lessare con tutta la buccia in acqua salata 1; quando sarà cotta, scolatela e lasciatela raffreddare. Mondate l'aglio e ponetelo nel mixer 3 Una volta ottenuta una crema densa la salsa d’aglio sarà pronta per essere servita con le vostre pietanze 9.
  • Salsa all'aglio Sauce ail

    Salsa all'aglio Sauce ail

    Aggiungere l'aceto seguito dall'aglio schiacciato. Aggiungere l'aceto seguito dall'aglio schiacciato.
  • Salsa piccantissima all'aglio

    Salsa piccantissima all'aglio

    Ecco come preparare la salsa piccantissima all'aglio: un sugo adatto per il riso bianco che si sposa con secondi light a base di pollo e tacchino lessati. Tritate finissimi 4 o 5 spicchi d'aglio e 2 cipolle quindi fateli soffriggere a fuoco bassissimo con qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva: la cipolla deve quasi sciogliersi. Cuocete la salsa piccantissima per pochi minuti, salate e lasciate raffreddare; versate la salsa in una ciotolina e guarnitela con i peperoncini tenuti da parte. La salsa piccantissima all'aglio è adatta come intingolo per il riso bianco e si sposa alla perfezione con secondi light a base di pollo e tacchino lessati.
  • Salsa d'aglio

    Salsa d'aglio

    Quando è fredda, mondate gli spicchi d'aglio, pestateli nel mortaio assieme alla patata, le mandorle e il prezzemolo. Quando è fredda, mondate gli spicchi d'aglio, pestateli nel mortaio assieme alla patata, le mandorle e il prezzemolo.
  • Salsa piccantissima all'aglio

    Salsa piccantissima all'aglio

    Adatta per pollo e tacchino lessati e per i piatti orientali.
  • Patate speziate in salsa d'aglio

    Patate speziate in salsa d'aglio

    Nel frattempo tagliate a metà gli spicchi di aglio sbucciati e passateli al mixer, dopo aver eliminato gli eventuali germogli A. Mettete il passato di aglio in una ciotola e schiacciatelo con un cucchiaio per un paio di minuti. Unite il tuorlo, la panna e lavorate delicatamente la salsa con una frusta B, al termine salate e pepate. Coprite con salsa all'aglio C e infornate 10 minuti a 180 °C.
  • Filetto di maiale in salsa di aglio

    Filetto di maiale in salsa di aglio

    Sbucciate 6 grossi spicchi di aglio e fateli sobbollire, per circa 30 minuti, in un tegame con 1 bicchiere di latte Frullate tutto con il mixer a immersione e fate addensare, a fuoco molto lento, con 30 g di burro e un pizzicodi sale. Spegnete il fuoco e tenete la salsa bene in caldo. Trasferite il filetto di maiale su un piatto da portata e servitelo a fette, condito con la salsa all'aglio.
  • Gamberoni fritti con salsa all'aglio

    Gamberoni fritti con salsa all'aglio

    Uno per volta, intingete nella pastella i gamberoni e friggeteli in abbondante olio ben caldo.Scolateli su carta da cucina, salateli e serviteli subito, accompagnandoli con la salsina all'aglio.
  • Salsa all'aglio, limone e rosmarino

    Salsa all'aglio, limone e rosmarino

    Mescola in una ciotola l'olio con il rosmarino tagliuzzato, il sale, il pepe, l'aglio e la scorza di limone.
  • Scopri anche