Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa al pepe

  • Ricetta Braciole con salsa al pepe verde

    Ricetta Braciole con salsa al pepe verde

    Mettete le braciole in una ciotola con metà del pepe verde pestato grossolanamente, i rametti di rosmarino spezzettati, il vino e un filo di olio; coprite con un foglio di pellicola trasparente e lasciate marinare per un'ora, a temperatura ambiente, girando le braciole di tanto in tanto. Unite il mascarpone e stemperatelo bene nel soffritto; insaporite con il resto del pepe verde e lasciate insaporire sul fuoco ancora per qualche istante. Trasferite le braciole nei piatti e distribuitevi accanto la salsa al pepe verde.
  • Vitello con salsa al pepe verde

    Vitello con salsa al pepe verde

    Nel frattempo aggiungete i grani di pepe verde al succo rimasto nella padella e scaldate a fuoco basso, nel frattempo scaldate il brandy in un’altra casseruola. Fiammeggiate il brandy prestando molta attenzione e versatelo nella padella dove avete i messo i grani di pepe verde. Aggiungetevi la panna, miscelate bene quindi continuate a cuocere per altri 3-4 minuti fino a che la salsa si restringa. Aggiustate di sale, quindi versate la salsa sopra i pezzi di vitello cotti.
  • Salsa con pepe e coriandolo

    Salsa con pepe e coriandolo

    Spremete il limone, versate il succo in una ciotola con una presa di sale, mescolate, unite l'olio, i grani di coriandolo e qualche grano di pepe, emulsionate il tutto e completate con le foglioline di coriandolo sminuzzate.
  • Tonno al pepe in salsa al limone

    Tonno al pepe in salsa al limone

    Tonno al pepe in salsa al limone: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Preparate la salsa: mettete i tuorli in un polsonetto o in una casseruolina a fondo pesante; unite la senape, un pizzico di sale, la scorza grattugiata di mezzo limone e 2 cucchiai di succo; montate il composto a bagnomaria fino a quando risulterà cremoso, poi trasferitelo nel bicchiere del frullatore e, azionando l'apparecchio alla velocità minima,unite il burro fuso tiepido, poco alla volta: alla fine la salsa deve diventare cremosa e omogenea. Mettete il pepe in un mortaio, pestatelo piuttosto fine e trasferitelo in un piatto piano. Tagliate i filetti di tonno in tranci di dimensioni e forma regolari e rotolateli nel ...
  • Bocconcini di filetto in salsa al pepe verde

    Bocconcini di filetto in salsa al pepe verde

    Non appena questo inizia a sfrigolare unirvi le fette di manzo e il pepe verde in grani. Non appena questo inizia a sfrigolare unirvi le fette di manzo e il pepe verde in grani. Distribuite un po' di Salsa al Pepe Verde Calvè in ciascun piatto ed adagiatevi sopra i bocconcini di filetto.
  • Bauletti di carne in salsa al pepe verde

    Bauletti di carne in salsa al pepe verde

    Sopra ogni fetta di manzo mettete poca cipolla, dell'uvetta precedentemente ammollata in acqua e tritata, il prezzemolo, la fontina tagliata a bastoncini, la mortadella, poco pepe.Salate leggermente le fette di manzo. Sopra ogni fetta di manzo mettete poca cipolla, dell'uvetta precedentemente ammollata in acqua e tritata, il prezzemolo, la fontina tagliata a bastoncini, la mortadella, poco pepe verde in grani e alcuni spicchi di uovo sodo. Unite una manciata di pepe verde, la passata, un pizzico di zucchero e sale.
  • Zuppa di pesce pechinese in salsa di pepe

    Zuppa di pesce pechinese in salsa di pepe

    Aggiungere il pesce, l'aceto e il pepe.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un piatto classico sempre di successo, oltretutto è facile e veloce da cucinare. Togliete aglio ed erbe aromatiche dalla padella, aggiungete 2 cucchiai di pepe verde in salamoia e sfumate con 1 bicchierino di brandy. Abbassate la fiamma, unite la salsa al pepe verde, mescolatela con il fondo di cottura della carne e servite subito in tavola.Il filetto al pepe verde è un piatto super classico sempre di successo.
  • Filetto al pepe rosa

    Filetto al pepe rosa

    Per chi ama la carne il filetto al pepe rosa è un secondo, facile e veloce, tra i più sfiziosi da gustare: preparalo anche tu con questa semplice ricetta. Quando sarà spento, unite 1 dl di panna fresca poca senape e 5-6 bacche di pepe rosa. Mettete i filetti di manzo nei piatti e irrorateli con la salsa al pepe rosa.
  • Trote al pepe verde

    Trote al pepe verde

    Mettete in un pentolino i pelati, la senape, il pepe leggermente schiacciato, un cucchiaio di olio e lasciate cuocere a fuoco dolce, aggiustate di sale e portate a cottura. In una pentola abbastanza grande da contenere il pesce per il lungo.Mettete in un pentolino i pelati, la senape, il pepe leggermente schiacciato, un cucchiaio di olio e lasciate cuocere a fuoco dolce, aggiustate di sale e portate a cottura. Scolate molto bene il pesce, spinatelo e disponetelo nel piatto con la salsa al pepe sopra.
  • Scopri anche