Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa al pepe

  • Ricetta Braciole con salsa al pepe verde

    Ricetta Braciole con salsa al pepe verde

    Preparazione – 400 g di cavolfiore– 100 g di salsiccia– 3 uova– 50 g di farina– 0,5 l di latte– 80 g di burro– 1 rametto di rosmarino– sale La ricetta in 5 mosse Mondate e pulite il cavolfiore, dividetelo in piccole cimette completamente prive di gambi elessatelo a vapore per 30 minuti. Spellate …
  • Bocconcini di filetto in salsa al pepe verde

    Bocconcini di filetto in salsa al pepe verde

    Non appena questo inizia a sfrigolare unirvi le fette di manzo e il pepe verde in grani. Non appena questo inizia a sfrigolare unirvi le fette di manzo e il pepe verde in grani. Distribuite un po' di Salsa al Pepe Verde Calvè in ciascun piatto ed adagiatevi sopra i bocconcini di filetto.
  • Bauletti di carne in salsa al pepe verde

    Bauletti di carne in salsa al pepe verde

    Sopra ogni fetta di manzo mettete poca cipolla, dell'uvetta precedentemente ammollata in acqua e tritata, il prezzemolo, la fontina tagliata a bastoncini, la mortadella, poco pepe.Salate leggermente le fette di manzo. Sopra ogni fetta di manzo mettete poca cipolla, dell'uvetta precedentemente ammollata in acqua e tritata, il prezzemolo, la fontina tagliata a bastoncini, la mortadella, poco pepe verde in grani e alcuni spicchi di uovo sodo. Unite una manciata di pepe verde, la passata, un pizzico di zucchero e sale.
  • Zuppa di pesce pechinese in salsa di pepe

    Zuppa di pesce pechinese in salsa di pepe

    Aggiungere il pesce, l'aceto e il pepe.
  • Trote al pepe verde

    Trote al pepe verde

    Mettete in un pentolino i pelati, la senape, il pepe leggermente schiacciato, un cucchiaio di olio e lasciate cuocere a fuoco dolce, aggiustate di sale e portate a cottura. In una pentola abbastanza grande da contenere il pesce per il lungo.Mettete in un pentolino i pelati, la senape, il pepe leggermente schiacciato, un cucchiaio di olio e lasciate cuocere a fuoco dolce, aggiustate di sale e portate a cottura. Scolate molto bene il pesce, spinatelo e disponetelo nel piatto con la salsa al pepe sopra.
  • Bistecca al pepe

    Bistecca al pepe

    La bistecca al pepe, un grande classico della cucina internazionale ma talmente buona e saporita che si è diffusa tanto anche da noi! Provatela!Per fare la bistecca al pepe, per prima cosa pestate i grani di pepe in un mortaio. Strofinate la carne con il pepe pestato ricoprendola uniformemente. Stemperate la farina di grano nell'acqua e versate questo composto nella salsa per addensarla ancora un po'; regolate di sale. Servite la carne nappata con la salsa appena realizzata ed accompagnandola con patatine fritte.
  • Gamberi al pepe

    Gamberi al pepe

    Metteteli a rosolare in metà burro con carota, sedano, cipolla a pezzetti, pepe di caienna sminuzzato e sale. Metteteli a rosolare in metà burro con carota, sedano, cipolla a pezzetti, pepe di caienna sminuzzato e sale. Dopo aver tolto i gamberi dalla salsa fatela restringere, unite il burro, frullate il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Servite i gamberi con la loro salsa.
  • Branzino al pepe verde

    Branzino al pepe verde

    Passate in forno molto caldo per 5 minuti circa, badando che la salsa non giunga a ebollizione. Adagiate i filetti di branzino su un piatto di portata precedentemente riscaldato e copriteli con la loro salsa.
  • Ricetta Filetto al pepe rosa

    Ricetta Filetto al pepe rosa

    Il filetto al pepe rosa è un piatto semplice, facile e veloce da preparare ma comunque raffinato e di sicuro effetto. La particolarità della pietanza che stiamo presentandovi sta proprio nella salsa avvolgente a base di panna e pepe rosa, una bacca leggermente piccante e molto profumata che dona rotondità al gusto del piatto. Quando sarà spento, unite 1 dl di panna fresca poca senape e 5-6 bacche di pepe rosa. Mettete i filetti di manzo nei piatti e irrorateli con la salsa al pepe rosa.
  • Cacio e pepe

    Cacio e pepe

    Cacio e pepe, un classico tutto italiano! Riproducete la magia a casa vostra!Per preparare una cacio e pepe come Dio comanda dovrete partire dal pepe, che deve essere rigorosamente in grani. Raccogliete i grani di pepe in un mortaio e pestateli con il pestello con energia e con un movimento rotatorio più che verticale. Il pepe sarà pronto quando sarà ridotto in una polvere grossolana, proprio come indicato sotto nella foto. Trasferite il pepe pestato in una padella molto ampia che successivamente dovrà contenere anche tutta la pasta per terminare la cottura. Accendete il fuoco e lasciate tostare il pepe. Dopo un paio di minuti di cottura della pasta, quando nell'acqua inizierà ad affiorare la ...
  • Scopri anche