Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa al limone

  • Pollo con salsa al limone

    Pollo con salsa al limone

    Se non sapete cosa preparare e non volete fare la solita fettina, provate il pollo con salsa al limone! Aggiungete 3 cucchiai di succo di limone, lo zucchero di canna, la scorza di limone tagliata finemente, 4 cucchiai di acqua e infine la pastella di maizena preparata precedentemente. Regolate di sale e lasciate sobbollire a fuoco basso fino a che non si formi una salsa. Quando la salsa si è ristretta, spegnete il fuoco e aggiungete altra scorza di limone tagliata finemente. Servite le listarelle di pollo nappandole con la salsina al limone.
  • Salsa al limone

    Salsa al limone

    Diluire la farina nel latte, versare il composto in una casseruola antiaderente e portare sul fuoco medio mescolando finché la salsa non si sarà addensata al punto giusto. Togliere dal fuoco e aggiungere il succo dei limoni e aromatizzate col.Diluire la farina nel latte, versare il composto in una casseruola antiaderente e portare sul fuoco medio mescolando finché la salsa non si sarà addensata al punto giusto.
  • Salsa al limone e menta

    Salsa al limone e menta

    Spremete il limone e filtratene il succo con un colino. Recuperate la scorza del limone tagliandola con un coltellino, senza intaccare la parte bianca amara; dividete la scorza in filetti sottili. Sbollentate la scorza di limone per due.Spremete il limone e filtratene il succo con un colino. Recuperate la scorza del limone tagliandola con un coltellino, senza intaccare la parte bianca amara; dividete la scorza in filetti sottili. Sbollentate la scorza di limone per due minuti in acqua bollente, scolateli. Sciogliete nel limone il sale e il pepe, aggiungete l'olio, montate con una forchetta fino a ottenere una salsina omogenea. Unitevi le scorzette di limone e le foglie di menta lavate, asciugate e tagliate a ...
  • Salmone con spinaci e salsa al limone

    Salmone con spinaci e salsa al limone

    Ecco un gustoso da provare il prima possibile: salmone con spinaci e salsa al limone è un secondo gustoso e ricco. Seguite il nostro passo passo!Fate scaldare la panna in un pentolino, nel frattempo ricavate la scorza di mezzo limone e tagliatela a julienne. Non appena la panna sarà ben calda, spegnete il fuoco, unite le scorze di limone e lasciatele in infusione nella panna. Unite alla panna anche due cucchiai di succo di limone ed uno di grappa. Riprendete il salmone dal forno e servitelo insieme agli spinaci e nappandolo con la salsa al limone.
  • Ricetta Salsa al limone e zenzero

    Ricetta Salsa al limone e zenzero

    Salsa al limone e zenzero Aggiungete il succo di un limone, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di zucchero e 2 di zenzero fresco grattugiato e cuocete ancora per circa 5 minuti. Incorporate alla salsa in cottura un cucchiaio di farina e una striscia di scorza di limone per profumare e proseguite la cottura per altri 3 minuti o finché la salsa sarà leggermente addensata.
  • Capesante in salsa di limone

    Capesante in salsa di limone

    Prima di iniziare la realizzazione della ricetta delle capesante al limone, provvedi alla pulizia del mollusco. In ogni conchiglia disponi 3 molluschi, coprili con lo scalogno, aggiungi un pizzico di pepe e decora con sottili fettine di limone. Servi le capesante in salsa di limone accompagnate da fette di pane tostato.
  • Mousse al limone con salsa di noci

    Mousse al limone con salsa di noci

    Curiosità sulla mousse al limone con salsa di noci La salsa alle noci è una tipica ricetta della gastronomia ligure, utilizzata principalmente per condire svariati primi piatti. Tradizionalmente la salsa di noci era chiamata"Tocco de nux" e veniva preparata con le noci che si andavano a raccogliere durante l'autunno. Nella ricetta della mousse al limone con noci, la salsa di noci si sposa perfettamente con le note dolci della mousse in un armonioso incontro degli ingredienti. La preparazione della mousse al limone con salsa di noci Per iniziare la ricetta della mousse al limone con salsa di noci ammorbidisci la gelatina in acqua fredda. Una volta sciolta la gelatina uniscila al composto che hai preparato ...
  • Ricetta Pudding con salsa al limone

    Ricetta Pudding con salsa al limone

    Montate 80 g di burro ammorbidito in una terrina con 80 g di zucchero fino a ottentere un composto soffice e spumoso; unite la farina setacciata con il bicarbonato, un pizzico di sale, le uova, il succo e la scorza grattigiata di un limone. Nel frattempo preparate la salsa d'accompagnamento; mescolate in una casseruolina lo zucchero rimasto con la fecola e un pizzico di sale, versate a filo 2,5 dl di acqua fredda e aggiungete la scorza grattugiata di un limone. Cuocete la salsa sul fuoco per un minuto dal momento in cui inizia ad addensarsi, levatela dal fuoco, aggiungete il burro rimasto e il succo del limone e fate raffreddare. Servite i pudding tiepidi ...
  • Ricetta Arrosto con salsa al limone

    Ricetta Arrosto con salsa al limone

    Preparazione un chilo di carrè di vitello disossato e legato un tuorlo il succo e la scorza di un limone mezzo bicchiere di vino bianco dl.
  • Ricetta Pesce spada con salsa al limone

    Ricetta Pesce spada con salsa al limone

    Preparazione 8 fette sottili di pesce spadauna tazza di brodo un bicchiere di spumanteun ciuffo di prezzemolo2 limoniburrosalepepe COME SI PREPARAVersate in una casseruolina il brodo, unite lo spumante e a fuoco vivo fate ridurre il liquido di un terzo. Dopodiché incorporate al composto 50 g di burro a pezzetti, sbattendo con una frusta.
  • Scopri anche