Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa al limone

  • Pollo con salsa al limone

    Pollo con salsa al limone

    Se non sapete cosa preparare e non volete fare la solita fettina, provate il pollo con salsa al limone! Aggiungete 3 cucchiai di succo di limone, lo zucchero di canna, la scorza di limone tagliata finemente, 4 cucchiai di acqua e infine la pastella di maizena preparata precedentemente. Regolate di sale e lasciate sobbollire a fuoco basso fino a che non si formi una salsa. Quando la salsa si è ristretta, spegnete il fuoco e aggiungete altra scorza di limone tagliata finemente. Servite le listarelle di pollo nappandole con la salsina al limone.
  • Salsa al limone

    Salsa al limone

    Diluire la farina nel latte, versare il composto in una casseruola antiaderente e portare sul fuoco medio mescolando finché la salsa non si sarà addensata al punto giusto. Togliere dal fuoco e aggiungere il succo dei limoni e aromatizzate col.Diluire la farina nel latte, versare il composto in una casseruola antiaderente e portare sul fuoco medio mescolando finché la salsa non si sarà addensata al punto giusto.
  • Salsa al limone e zenzero

    Salsa al limone e zenzero

    La ricetta per preparare la salsa al limone e zenzero: una salsa facile da preparare, ipocalorica, super sfiziosa e adatta a chi segue la dieta vegana. Aggiungete il succo di un limone, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di zucchero e 2 di zenzero fresco grattugiato e cuocete ancora per circa 5 minuti. Incorporate alla salsa in cottura un cucchiaio di farina e una striscia di scorza di limone per profumare e proseguite la cottura per altri 3 minuti o finché la salsa sarà leggermente addensata.
  • Pudding con salsa al limone

    Pudding con salsa al limone

    Un dolce al cucchiaio soffice e cremoso è l'ideale per concludere una cena in bellezza: prepara il pudding con salsa al limone con Donna Moderna. Montate 80 g di burro ammorbidito in una terrina con 80 g di zucchero fino a ottentere un composto soffice e spumoso; unite la farina setacciata con il bicarbonato, un pizzico di sale, le uova, il succo e la scorza grattigiata di un limone. Nel frattempo preparate la salsa d'accompagnamento; mescolate in una casseruolina lo zucchero rimasto con la fecola e un pizzico di sale, versate a filo 2,5 dl di acqua fredda e aggiungete la scorza grattugiata di un limone. Cuocete la salsa sul fuoco per un minuto dal ...
  • Arrosto con salsa al limone

    Arrosto con salsa al limone

    un chilo di carrè di vitello disossato e legato un tuorlo il succo e la scorza di un limone mezzo bicchiere di vino bianco dl. Preparate la salsa: sbattete il tuorlo con succo e scorza di limone, unite il fondo di cottura tiepido in cui avrete sciolto la maizena e fate addensare a fuoco dolcissimo. Servite l'arrosto affettato con la salsa al limone, accompagnato da patatine al vapore al burro e prezzemolo.
  • Salsa al limone e menta

    Salsa al limone e menta

    Spremete il limone e filtratene il succo con un colino. Recuperate la scorza del limone tagliandola con un coltellino, senza intaccare la parte bianca amara; dividete la scorza in filetti sottili. Sbollentate la scorza di limone per due.Spremete il limone e filtratene il succo con un colino. Recuperate la scorza del limone tagliandola con un coltellino, senza intaccare la parte bianca amara; dividete la scorza in filetti sottili. Sbollentate la scorza di limone per due minuti in acqua bollente, scolateli. Sciogliete nel limone il sale e il pepe, aggiungete l'olio, montate con una forchetta fino a ottenere una salsina omogenea. Unitevi le scorzette di limone e le foglie di menta lavate, asciugate e tagliate a ...
  • Salmone con spinaci e salsa al limone

    Salmone con spinaci e salsa al limone

    Ecco un gustoso da provare il prima possibile: salmone con spinaci e salsa al limone è un secondo gustoso e ricco. Seguite il nostro passo passo!Fate scaldare la panna in un pentolino, nel frattempo ricavate la scorza di mezzo limone e tagliatela a julienne. Non appena la panna sarà ben calda, spegnete il fuoco, unite le scorze di limone e lasciatele in infusione nella panna. Unite alla panna anche due cucchiai di succo di limone ed uno di grappa. Riprendete il salmone dal forno e servitelo insieme agli spinaci e nappandolo con la salsa al limone.
  • Tonno al pepe in salsa al limone

    Tonno al pepe in salsa al limone

    Tonno al pepe in salsa al limone: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Preparate la salsa: mettete i tuorli in un polsonetto o in una casseruolina a fondo pesante; unite la senape, un pizzico di sale, la scorza grattugiata di mezzo limone e 2 cucchiai di succo; montate il composto a bagnomaria fino a quando risulterà cremoso, poi trasferitelo nel bicchiere del frullatore e, azionando l'apparecchio alla velocità minima,unite il burro fuso tiepido, poco alla volta: alla fine la salsa deve diventare cremosa e omogenea. Versate 2 dita di acqua in una pentola per la cottura a vapore e profumatela con la scorza del limone rimasto prelevata con un pelapatate. Tagliate a fette i trancetti ...
  • Filetto di storione in salsa al limone

    Filetto di storione in salsa al limone

    A piacere potete profumare lo storione con qualche rametto di aneto fresco e servire in tavola con un decoro di foglie di limone. Mettete in un pentolino un dl di panna con il succo filtrato del limone e un paio di pezzetti di scorza; ponete su fuoco bassissimo e, mescolando, fate addensare la salsa. Togliete la salsa dal fuoco, salatela, mescolate bene, quindi aggiungete metà del caviale e la restante panna prima montata a neve ferma. Mescolate dal basso verso l'alto perché la salsa risulti gonfia e soffice. Trasferite le fettine di storione su un piatto da portata caldo, nappatele con la salsa al limone, completate con il caviale che avete tenuto da parte e ...
  • Tonno al forno con salsa al limone

    Tonno al forno con salsa al limone

    Nel frattempo prepara la salsa: diluisci il succo di limone con acqua fino ad arrivare a un totale di 3 dl. Fai sciogliere il burro incorporando la farina, poi aggiungi l'acqua con il succo di limone e un pizzico di sale e pepe, fai addensare sul fuoco e rifinisci con le scorzette di limone tagliate a julienne. Servi il filetto affettato, accompagnato con la salsa al limone tiepida.
  • Scopri anche