Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa al curry

  • Salsa al curry

    Salsa al curry

    La salsa al curry colora e dona sapore a pollo, verdure e uova Come preparare la salsa al curry Aggiungete ora 1,5 l di brodo vegetale e lasciate cuocere la salsa per 20 minuti mescolando. Quindi prendete la colla di pesce, strizzatela bene e unitela alla salsa fino a farla sciogliere completamente. Infine, aggiungete 1 cucchiaio di curry: la salsa è pronta per condire carni bianche, verdure e uova.
  • Salsa al curry

    Salsa al curry

    La salsa al curry è una salsa tanto particolare quanto gustosa. Quando la cipolla è ben colorata, aggiungete il curry e la farina setacciati; mescolate bene. Fate addensare la salsa facendo cuocere a fuoco basso e mescolando continuamente. A densità raggiunta, frullate per omogeneizzare la salsa.
  • Salsa al curry

    Salsa al curry

    Mettete da parte il tutto e con l'olio e il burro rimasti fate dorare il curry con le farine; successivamente aggiungete il brodo vegetale e il sale continuando a mescolare.
  • Ricetta Salsa al curry

    Ricetta Salsa al curry

    Preparazione Fate sciogliere 2 cucchiaini di curry in polvere in 2 bicchieri di brodo caldo; tritate finemente 1 cipolla e fatela appassire in 50 g diburro.
  • Rettangoli con tacchino e salsa al curry

    Rettangoli con tacchino e salsa al curry

    Come preparare i Rettangoli con tacchino e salsa al curry Per preparare i rettangoli con tacchino e salsa al curry sbuccia una mela, tagliala in 4 spicchi e togli il torsolo; passa poi al sedano, dividilo a pezzetti e mettilo nel mixer o nel frullatore con la mela, una presa di sale, la maionese, il curry e il succo di un lime; frulla gli ingredienti fino a ottenere una salsa cremosa e spalmala sulle fette di pane. Solleva delicatamente i tramezzini con una paletta, sistemali, uno accanto all'altro, su un piatto da portata e inframmezza i rettangoli con tacchino e salsa al curry con le fettine di mela.
  • Sandwich con pollo e salsa al curry

    Sandwich con pollo e salsa al curry

    Un sandwich con pollo e salsa al curry per spezzare la fame a metà mattina o metà pomeriggio: in versione mini sono perfetti per buffet e aperitivo ma sono anche una ottima variante per il work food di ogni giorno!Scaldate molto bene una griglia in ghisa sul fuoco alto. Spalmate una generosa quantità di Salsa al Curry Calvè su ciascuna fetta di pane.
  • Ricetta Bollito con salsa al curry

    Ricetta Bollito con salsa al curry

    Aggiungete 30 g di curry e 4 dl del brodo di cottura; salate e profumate con il pepe. basso per 1/2 ora, quindi servite le carni accompagnate dalla salsa al curry ben calda.
  • Ricetta Verdure in salsa al curry

    Ricetta Verdure in salsa al curry

    Preparazione Cuocete a vapore 12 zucchinette tagliate a fette di sbieco e 8 patatine novelle e mescolatele con 4 cucchiai di salsa al curry pronta, un cuore di sedano verde e 4 carote tagliate a julienne; cospargete tutto con 50 g di mollica di pane fresco tostata in padella con 2 cucchiai di olio e …
  • Ricetta Faraona in salsa curry

    Ricetta Faraona in salsa curry

    Spolverizzate con il curry, salate, bagnate con 1 litro di acqua calda e fate stufare per 30 minuti, poi unite nel brodo le cosce, le sovracosce e cuocete per 30 minuti. Filtrate il brodo al curry e aggiungetevi tutta la carne.
  • Bocconcini di pollo impanati ai pistacchi con salsa al curry

    Bocconcini di pollo impanati ai pistacchi con salsa al curry

    I bocconcini di pollo impanati ai pistacchi con salsa al curry sono di una bontà incredibile. Questa ricetta non è per nulla complicata, provatela!Per realizzare la ricetta dei b occoncini di pollo impanati ai pistacchi con salsa al curry prendete il petto di pollo, rimuovete le cartilagini e i tendini qualora ce ne fossero e tagliate la polpa in dadi da circa 3 cm. Appena imbiondita, lontano dalla fiamma, aggiungete il curry, rimettete sul fuoco e fate rosolare il tutto per circa 2 minuti. A questo punto unite metà della panna a disposizione e fate sobbollire per altri 2 minuti, quindi togliete dal fuoco e frullate la salsa aggiungendo la panna rimanente. Regolate di sale ...
  • Scopri anche