Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa al cioccolato

  • Salsa al cioccolato fondente

    Salsa al cioccolato fondente

    Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino.Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino dal fuoco. Ne otterrete una salsa al cioccolato liscia e lucida. Fate intiepidire la salsa ed utilizzatela per decorare i vostri dolci.
  • Churros con salsa al cioccolato

    Churros con salsa al cioccolato

    Come preparare i churros con salsa al cioccolato Per preparare i churros al cioccolato per prima cosa porta a bollore in un pentolino 350 ml d'acqua, poi aggiungi il burro fuso, l'estratto di vaniglia e lo zucchero. Intanto, preparare la salsa: riunisci tutti gli ingredienti in una casseruola a bagnomaria e fai fondere il cioccolato mescolando, finché saranno ben amalgamati in una salsa densa e lucida.
  • Sbriciolata di mele con salsa al cioccolato

    Sbriciolata di mele con salsa al cioccolato

    La sbriciolata di mele con salsa al cioccolato è il dessert perfetto per ogni occasione. La sua croccantezza conquisterà i vostri ospiti!Per preparare la sbriciolata di mele con salsa al cioccolato iniziate ad occuparvi delle mele. Sfornate il dolce 20, lasciatelo intiepidire e nel frattempo preparate la salsa al cioccolato. Tritate il cioccolato fondente grossolanamente e fondetelo 21 a bagno maria mescolando spesso. Una volta che il cioccolato sarà completamente fuso 22, trasferitene una parte in un sac-à-poche e decorate la vostra torta, secondo il vostro gusto 23. Servite la sbriciolata di mele con la salsa al cioccolato rimasta 24.
  • Gelatina di pompelmo con salsa al cioccolato

    Gelatina di pompelmo con salsa al cioccolato

    Preparazione della gelatina di pompelmo con salsa al cioccolato Inizia a lavorare alla ricetta della gelatina di pompelmo con salsa al cioccolato mettendo in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina. Al momento di servire sforma la gelatina di pompelmo su di un piatto da servizio e poi guarnisci con salsa al cioccolato, fettine di pompelmo e foglioline di menta.
  • Cassatine alla rosa con salsa al cioccolato

    Cassatine alla rosa con salsa al cioccolato

    Inizia a realizzare la ricetta delle cassatine alla rosa con salsa al cioccolato mettendo in ammollo la gelatina nell’acqua fredda per circa 10 minuti. Taglia a dadini la frutta candita e aggiungila alla crema di ricotta, unisci poi la granella di nocciole e le scaglie di cioccolato. Poco tempo prima di gustare le cassatine rosa, prepara la salsa al cioccolato. Fai bollire ancora della panna, spezzetta il cioccolato rimasto in una terrina e versaci sopra il liquido caldo, poi mescola accuratamente. Sforma le cassatine nei piatti e decora con il cioccolato, fili di scorza d’arancia e petali di rosa.
  • Soufflé di banane con salsa al cioccolato

    Soufflé di banane con salsa al cioccolato

    Il soufflé di banane è un morbido e delicato dolce al cucchiaio, servito con una calda crema al cioccolato fondente.Per preparare i soufflé di banane con salsa di cioccolato cominciate incidendo la bacca di vaniglia 1. Nel frattempo sminuzzate il cioccolato 18 Servite i vostri soufflé di banane ancora tiepidi, accompagnati dalla salsa al cioccolato 21.
  • Ricetta Semifreddo con salsa al cioccolato

    Ricetta Semifreddo con salsa al cioccolato

    Un dolce fresco e morbido arricchito dalle mandorle e al profumo di vaniglia, servito con golosa crema al cioccolato, ideale per le grandi occasioni, perfetto per il periodo autunnale e molto apprezzato anche dai bambini. Il semifreddo con salsa al cioccolato, è un dessert delizioso che sorprenderà i vostri ospiti con la sua bontà, inoltre l'utilizzo del riso fa si che non sia presente il glutine. Portate a ebollizione 1 dl di latte, unite 100 g di cioccolato fondente tritato e fatelo sciogliere, mescolando. Sformate e affettate il semifreddo, sistematelo in piatti e servitelo con la salsa al cioccolato.
  • Crema con banane e salsa al cioccolato

    Crema con banane e salsa al cioccolato

    Inizia la preparazione della crema con banane e salsa al cioccolato lavorando alla crema di base.
  • Cassata con salsa di cioccolato al ginepro

    Cassata con salsa di cioccolato al ginepro

    La preparazione della cassata con salsa di cioccolato al ginepro Inizia a realizzare la ricetta della cassata con salsa di cioccolato al ginepro il giorno antecedente a quello in cui hai deciso di servirla. Prepara intanto la salsa di cioccolato: prendi una casseruola e fai bollire 80 millilitri di acqua con lo zucchero, la panna e le bacche di ginepro schiacciate, poi allontana dal fuoco, aggiungi il cioccolato e mescola bene.
  • Sformatino di cioccolato bianco con salsa fondente

    Sformatino di cioccolato bianco con salsa fondente

    Trita finemente il cioccolato bianco e scioglilo a bagnomaria. Versa la base dello sformatino al cioccolato bianco con salsa fondente in 6 stampini da crème caramel foderati da un foglio di pellicola trasparente. Come servire lo sformatino di cioccolato bianco con salsa fondente Trita il cioccolato fondente e scioglilo a bagnomaria aggiungendo il brandy e il resto della panna liquida. Quando si sarà sciolto toglilo dal fuoco e continua a mescolare fino ad ottenere una salsa liscia e lucente. Trascorse le 5 ore, tira fuori la teglia dal frigo e capovolgi ciascuno sformatino al cioccolato su un piatto. Servi lo sformatino con un po’ di salsa al cioccolato fondente e, a piacere, con dei riccioli ...
  • Scopri anche