Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa al caramello

  • Salsa caramello

    Salsa caramello

    La salsa caramello è una preparazione a base di zucchero, spesso utilizzata per guarnire dolci al cucchiaio come il creme caramel e la panna cotta.In un tegame abbastanza ampio e dal fondo spesso, mettete a scaldare a fuoco basso 400 gr di zucchero semolato: il fondo spesso è utile per consentire di diffondere uniformemente il calore evitando di bruciare lo zucchero ancora prima che si caramelli. E’ importante fare bollire l’acqua, poiché se la uniste fredda al caramello, quest’ultimo, invece di miscelarsi con essa, si solidificherebbe. Togliete dal fuoco la salsa di caramello, mescolate brevemente e lasciate raffreddare.
  • Salsa al caramello

    Salsa al caramello

    Prestate attenzione al colore del caramello sotto le bolle, quando il colore del caramello diventa simile a quello di un caffè nero o melassa, mettete il pentolino nel lavello per fermare il processo di cottura. Aggiungete la rimanente ½ tazza d’acqua e mettete il pentolino nuovamente sul fuoco a fuoco medio, mescolando fino a quando il caramello si sia sciolto nell’acqua. Versate il caramello in un piccolo vasetto di vetro e lasciatelo raffreddare, constaterete che si addenserà ulteriormente.
  • La brioche ripiena con salsa al caramello

    La brioche ripiena con salsa al caramello

    Questo profumato dessert nasconde un segreto: è una deliziosa brioche ripiena con salsa al caramello. Prendi una ciotola, versaci il rum e metti l’uvetta ad ammorbidire: continua poi a realizzare laricetta della brioche ripiena con salsa al caramello. Allontana di nuovo dal fuoco, poi riempi la brioche con il gelato lavorato e con la salsa al caramello che hai lasciato raffreddare.
  • Caramello

    Caramello

    Il caramello è un elemento importante per la preparazione e la decorazioni di molti dolci: impariamo come fare il caramello e la salsa al caramello.Per preparare il caramello con la modalità a secco vi basterà un pentolino d’acciaio dal doppio fondo e dello zucchero semolato nella quantità che desiderate; inoltre sarà necessario, sia per il caramello a secco che per quello all'acqua, un termometro alimentare per registrare la temperatura dello zucchero e usare il caramello per diverse preparazioni 1. Proseguite sempre con un cucchiaio alla volta fino a che non avrete raggiunto la quantità di caramello desiderata 5 e la colorazione voluta 6. Per la preparazione del caramello con la modalità all’acqua seguite queste proporzioni: ...
  • Gamberetti in salsa di caramello

    Gamberetti in salsa di caramello

    Disponete i gamberetti, il sale, la salsa di pesce e quella di caramello in una casseruola profonda e portate tutto ad ebollizione a fuoco alto. Continuate la.Disponete i gamberetti, il sale, la salsa di pesce e quella di caramello in una casseruola profonda e portate tutto ad ebollizione a fuoco alto. Continuate la cottura a fuoco alto, mescolando occasionalmente i gamberetti così da amalgamarli bene con la salsa. I gamberetti si arricceranno su se stessi e rilasceranno il loro sugo che andrà a combinarsi con gli altri ingredienti creando una salsa scura, aggiungete dell’acqua se pensate che si stia asciugando troppo. Nella casseruola dovrebbe esserci qualche cucchiaio di salsa.
  • Carpaccio di frutta con salsa al caramello

    Carpaccio di frutta con salsa al caramello

    Poi rimetti il caramello sul fuoco per 1 minuto, così da sciogliere eventuali grumi. _Sistema le fettine di frutta già nei piatti alternando i colori e completa con la salsa al caramello e le nocciole.
  • Veneziana con salsa al caramello di ananas

    Veneziana con salsa al caramello di ananas

    Veneziana con salsa al caramello di ananas: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Rimettete la casseruola su fiamma dolce e mescolate finchu00e9 il caramello si u00e8 sciolto completamente.
  • Brioche ripiena con salsa al caramello

    Brioche ripiena con salsa al caramello

    Rimettete il pentolino sulla fiamma, unite il rum e cuocete la salsa per 3-4 minuti. Appena prima di servire riempite le brioche con il gelato e servitele con la salsa al caramello fredda.
  • Budino di ricotta e salsa al caramello

    Budino di ricotta e salsa al caramello

    Sciogli lo zucchero con 3 cucchiai di acqua e qualche goccia di succo di limone, fino a ottenere un caramello dorato. Aggiungi la panna e prosegui a fuoco dolce per 2-3 minuti, mescolando, finché la salsa si sarà addensata. Servi la salsa a parte.
  • Spumoni al torrone con salsa al caramello

    Spumoni al torrone con salsa al caramello

    Versate poco caramello su un foglio di carta da forno, tiratelo con la forchetta formando dei ghirigori decorativi e lasciateli indurire. Sformate gli spumoni e decorateli con zucchero a velo, granella e i decori di caramello.
  • Scopri anche