Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa aioli spagnola

  • Salsa Aioli

    Salsa Aioli

    Alla fine mescolarvi un cucchiaino di acqua bollente, perché la salsa non impazzisca. È una salsa speciale per pesce, uova sode, carciofi, etc.
  • Mazzancolle con salsa aioli

    Mazzancolle con salsa aioli

    Scolare le mazzancolle dal liquido di cottura, metterle in una teglia, coprire con salsa aioli mescolata con un altro tuorlo d’uovo.
  • Aioli

    Aioli

    L'aioli è una salsa provenzale, simile alla maionese; viene preparata pestando spicchi d'aglio e aggiungendo dei tuorli, limone, sale, pepe e olio.Fate rassodare un uovo e poi prelevatene il tuorlo. Ecco che la vostra salsa aioli è pronta: ponetela in una ciotola o barattolo di vetro e conservatela coperta in frigorifero fino al momento di assaporarla per un massimo di sette giorni.
  • Ricetta La salsa francese Aìoli

    Ricetta La salsa francese Aìoli

    Frullate, unendo prima a goccia e poi a filo 1 dl di olio di oliva delicato e frullate, in modo da ottenere una salsa ben addensata.
  • Ricetta Cozze in pastella con salsa aioli

    Ricetta Cozze in pastella con salsa aioli

    Sgocciola le cozze su fogli di carta assorbente da cucina sovrapposti, per far perdere l'unto in eccesso, salale e servile subito, con la salsa all'aglio preparata. Le cozze in pastella con salsa di aioli sono facili da preparare e stupirete i vostri ospiti, alla frittura di pesce si sa è difficile resistere e la salsa a base di aglio donerà a questo piatto un tocco di sapore in più.
  • Stoccafisso con aioli

    Stoccafisso con aioli

    Preparazione dello stoccafisso con aioli Inizia a preparare il tuo stoccafisso con aioli preoccupandoti proprio di quest'ultimo, che andrà tagliato, da bagnato, in 4 porzioni. Scotta 2 spicchi d'aglio in acqua bollente per 10 minuti circa, raccoglili in un bicchiere graduato con 2 tuorli e frulla la salsa con l'aiuto di un frullatore ad immersione, unendo a filo 2dl circa di olio di mais. Spalma un velo di aioli su 4 fette di pane casereccio preventivamente tostato, guarnisci con le verdure a pezzetti condite con un filo d'olio, sale e pepe, lo stoccafisso ed un cucchiaio di salsa. Servi in tavola anche la salsa da accompagnamento dello stoccafisso con aioli rimasta, mettendola da parte in ...
  • Sfizi di pollo in salsa aioli

    Sfizi di pollo in salsa aioli

    Montare bene, poi aggiungete l'olio extravergine d'oliva prima goccia a goccia e poi a filo; aggiungere l'olio di semi a filo e montare fino a che la salsa non è ben densa. Servire con la salsa.
  • Ricetta Salsa aioli con le verdure

    Ricetta Salsa aioli con le verdure

    Pulite le verdure e portate a ebollizione abbondante acqua in una pentola. Tagliate a …
  • Frittino di sogliole, limoni e melanzane con salsa aioli

    Frittino di sogliole, limoni e melanzane con salsa aioli

    Gusta un delizioso frittino di sogliole, limoni e melanzane con salsa aioli preparando per prima cosa la salsa.
  • Ricetta Aioli provenzale

    Ricetta Aioli provenzale

    Mettete l’aglio nel frullatore con 1 tuorlo e un pizzico di sale e pepe e frullate a bassa velocità versando a filo olio d’oliva fin quando la salsa avrà raggiunto una …
  • Scopri anche