Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa aioli

  • Salsa Aioli

    Salsa Aioli

    Alla fine mescolarvi un cucchiaino di acqua bollente, perché la salsa non impazzisca. È una salsa speciale per pesce, uova sode, carciofi, etc.
  • Mazzancolle con salsa aioli

    Mazzancolle con salsa aioli

    Scolare le mazzancolle dal liquido di cottura, metterle in una teglia, coprire con salsa aioli mescolata con un altro tuorlo d’uovo.
  • La salsa francese Aìoli

    La salsa francese Aìoli

    La salsa francese Aìoli: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Frullate, unendo prima a goccia e poi a filo 1 dl di olio di oliva delicato e frullate, in modo da ottenere una salsa ben addensata.
  • Aioli

    Aioli

    L'aioli è una salsa provenzale, simile alla maionese; viene preparata pestando spicchi d'aglio e aggiungendo dei tuorli, limone, sale, pepe e olio.Fate rassodare un uovo e poi prelevatene il tuorlo. Ecco che la vostra salsa aioli è pronta: ponetela in una ciotola o barattolo di vetro e conservatela coperta in frigorifero fino al momento di assaporarla per un massimo di sette giorni.
  • Cozze in pastella con salsa aioli

    Cozze in pastella con salsa aioli

    Vuoi preparare un secondo di pesce sfizioso, prova la ricetta delle cozze in pastella con salsa aioli, una frittura sfiziosa per un ottimo antipasto. Sgocciola le cozze su fogli di carta assorbente da cucina sovrapposti, per far perdere l'unto in eccesso, salale e servile subito, con la salsa all'aglio preparata.Questo antipasto a base di molluschi di mare è sfizioso e irresistibile, tipico della cucina mediterranea. Le cozze in pastella con salsa di aioli sono facili da preparare e stupirete i vostri ospiti, alla frittura di pesce si sa è difficile resistere e la salsa a base di aglio donerà a questo piatto un tocco di sapore in più.
  • Salsa aioli con le verdure

    Salsa aioli con le verdure

    Aggiungete un pizzico di sale, la maionese e un cucchiaio di succo di limone, meglio se filtrato, e mescolate finché avrete ottenuto una salsa omogenea.
  • Aioli provenzale

    Aioli provenzale

    Aioli provenzale: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mettete l'aglio nel frullatore con 1 tuorlo e un pizzico di sale e pepe e frullate a bassa velocità versando a filo olio d'oliva fin quando la salsa avrà raggiunto una buona consistenza, a questo punto unite la polpa della patata passata che la renderà più soffice e stabile. Versate la salsa aioli in una ciotola e servitela con verdure grigliate, piccoli pesci cotti a vapore o dadi di carni arrosto o lessate.Per i provenzali l'aioli, non è solo la"loro" salsa, ma un simbolo culturale e gastronomico della regione. A tal punto l'hanno nel cuore, che uno dei più noti poeti moderni provenzali, Frédéric Mistral, nel 1891 ...
  • Il frittino di sogliole, limoni e melanzane con salsa aioli

    Il frittino di sogliole, limoni e melanzane con salsa aioli

    E’ davvero sfizioso questo ricco frittino di sogliole, limoni e melanzane con salsa aioli: scopri come prepararne alla perfezione la ricetta grazie a Sale&Pepe.La preparazione del frittino di sogliole, limoni e melanzane con salsa aioli Gusta un delizioso frittino di sogliole, limoni e melanzane con salsa aioli preparando per prima cosa la salsa.
  • Sfizi di pollo in salsa aioli

    Sfizi di pollo in salsa aioli

    Montare bene, poi aggiungete l'olio extravergine d'oliva prima goccia a goccia e poi a filo; aggiungere l'olio di semi a filo e montare fino a che la salsa non è ben densa. Servire con la salsa.
  • Grand aioli

    Grand aioli

    Scopri come preparare il gran aioli, una ricetta a base di verdure e pesce tipica della Francia, per gustare nuovi sapori internazionali.1 kg di baccalà500 g di lumache di mare o di muzici800 g di spalla di castrato4 uova500 g di patate a pasta bianca4 grosse carote400 g di cavolfiore2 finocchi300 g di fagiolini1 cipolla1 rametto di timo1 foglia di alloro4 chiodi di garofanosalePer la salsa1 cucchiaino di aceto6 spicchi di aglio3 dl di olio di oliva3 tuorlisaleCome fare il grand aioli: La salsa, che dovrà essere densa e morbida, andrà servita in ciotole individuali per ogni commensale.
  • Scopri anche