Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa ai frutti di bosco

  • Pancakes con salsa ai frutti di bosco

    Pancakes con salsa ai frutti di bosco

    Prepara una merenda gustosa e veloce con la ricetta dei pancakes con salsa ai frutti di bosco. In un altro padellino, scalda lo sciroppo d’acero, aggiungi i frutti di bosco lavati e mondati e cuoci per circa 3 minuti. Dividi la frutta cotta: frullane 2/3 e filtralo fino ad ottenere la salsa, poi lasciane da parte 1/3 per la decorazione. Distribuisci i pancake nei piatti e gustali con un cucchiaio di panna e uno di salsa ai frutti di bosco, dopo averli decorati con il resto dei frutti di bosco lasciati insieme.
  • Ricetta Pancakes con salsa ai frutti di bosco

    Ricetta Pancakes con salsa ai frutti di bosco

    Impara a preparare le tradizionali frittelle dolci di tradizione americana e portale in tavola con uno dei topping preferiti negli Stati Uniti insieme allo sciroppo d'acero: i pancakes con salsa ai frutti di bosco sono la perfetta colazione della domenica ma puoi cucinarli anche per il brunch o come merenda dei bambini. Fai la salsa. Procurati 450 g di frutti di bosco misti, sgrana i rametti di ribes e lava velocemente i frutti con lamponi e mirtilli. Frulla il tutto al mixer e, se vuoi, passa la salsa ottenuta attraverso un colino a maglie fitte, per eliminare i semini. Man mano che sono pronti, impilali l'uno sull'altro e servili con la salsa ai frutti di ...
  • Pudding ai frutti di bosco

    Pudding ai frutti di bosco

    Inizia a preparare la ricetta pudding ai frutti di bosco lavando con delicatezza i lamponi e le fragoline e versandoli in una casseruola assieme a 150 g di zucchero. Versa all’interno degli stampini la purea di frutti di bosco, lasciandone da parte qualche cucchiaiata da utilizzare per la decorazione finale. Chiudi il pudding ai frutti di bosco con il resto del pan brioche e coprilo con dei piattini poco più piccoli dello stampo. Come guarnire il pudding ai frutti di bosco Tira fuori gli stampini con il pudding ai frutti di bosco dal frigorifero e sformali. Guarnisci ciascun pudding con un po’ della salsa ai frutti di bosco che hai lasciato da parte, qualche fragolina ...
  • Gelato di ricotta ai frutti di bosco

    Gelato di ricotta ai frutti di bosco

    Gelato di ricotta ai frutti di bosco. Come preparare il gelato di ricotta ai frutti di bosco Se utilizzi i frutti di bosco freschi mettili in un colino e lavali velocemente sotto il filo dell'acqua corrente, poi scolali bene e raccoglili in una casseruolina; se invece utilizzi quelli surgelati raccoglili direttamente nel recipiente: non è necessario farli prima scongelare. Sistema sul fuoco, aggiungi lo zucchero rimasto e porta a ebollizione, mescolando con un cucchiaio di legno fino a ottenere una salsa ai frutti di bosco. Lavora e amalgama il composto base del gelato, delicatemente, con una frusta; continuando a mescolare, aggiungi a cucchiaiate la salsa ai frutti di bosco preparata. Guarnisci le coppette disponendo intorno ...
  • Semifreddini ai frutti di bosco con salsa calda

    Semifreddini ai frutti di bosco con salsa calda

    Mettere sul fuoco metà dei frutti di bosco, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di rum e lasciare addensare. Ammollare la colla di pesce, quindi mescolare la ricotta con 2 cucchiai di zucchero e l'altra metà dei frutti di bosco scaldati con un po'Mettere sul fuoco metà dei frutti di bosco, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di rum e lasciare addensare. Ammollare la colla di pesce, quindi mescolare la ricotta con 2 cucchiai di zucchero e l'altra metà dei frutti di bosco scaldati con un po' di zucchero. Riscaldare la salsa preparata con il rum e versare sopra il semifreddino.
  • Millefoglie ai frutti di bosco

    Millefoglie ai frutti di bosco

    Il millefoglie ai frutti di bosco è la soluzione ideale se vi trovate a dover preparare un dolce bello, buonissimo e in poco tempo. Se volete accorciare ancora i tempi, preparate la pasta sfoglia e la crema pasticcera in anticipo e assemblate il millefoglie ai frutti di bosco negli ultimi cinque minuti: vedrete che successone!Preparate innanzitutto la crema pasticcera: fate scaldare molto bene il latte aromatizzandolo con la vanillina e la scorza di limone. Stratificate la pasta sfoglia con la crema pasticcera decorando ogni strato con dei frutti di bosco misti. Ultimate la millefoglie con della crema pasticcera, dei frutti di bosco e una spolverata di zucchero a velo.
  • Colomba ai frutti di bosco

    Colomba ai frutti di bosco

    Come preparare la colomba ai frutti di bosco Lava rapidamente tutti i frutti di bosco per la ricetta della colomba ai frutti di bosco e asciugali tamponandoli con carta assorbente da cucina per non sciuparli. Lascia macerare i frutti per qualche minuto. Coprili con un po' di crema, quindi fai uno strato di frutti di bosco e procedi nello stesso modo alternando gli strati. Completa le coppe con gli spicchi di colomba tenuti da parte e servi la colomba ai frutti di bosco.
  • Ricetta Saint-Honoré ai frutti di bosco

    Ricetta Saint-Honoré ai frutti di bosco

    La torta Saint-Honoré ai frutti di bosco è innanzitutto splendida alla vista e il sapore è altrettanto all'altezza. I frutti di bosco creano un delizioso contrasto di sapore tra la leggera acidità della salsa ai frutti di bosco e il dolce delizioso della crema chantilly. Riempi il centro con la crema rimasta e completa con 300 g di frutti di bosco misti.
  • Gelato ai frutti di bosco

    Gelato ai frutti di bosco

    Gelato ai frutti di bosco: questo gelato sarà buonissimo anche con frutta congelata, ma risulterà eccezionale se preparato con frutta fresca. Trascorso questo tempo, unite alla base per gelato i frutti di bosco. Trasferite la base del gelato ai frutti di bosco nei cestelli della gelatiera ed azionatela.
  • Zuccotto ai frutti di bosco

    Zuccotto ai frutti di bosco

    Se cercate un dolce buono e scenografico che vi permetta di fare una bella figura a tavola, lo zuccotto ai frutti di bosco è ciò che fa per voi!Portate ad ebollizione 200 ml d'acqua con lo zucchero e lascorza del limone. Prelevate, scolandole, le mele dal pentolino ed trasferite nello stesso pentolino i frutti di bosco schiacciandoli con una forchetta ottenendo una purea granulosa. Una volta foderato tutto lo stampo con i savoiardi, trasferitevi la farcia di frutti di bosco e mele.
  • Scopri anche