Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa agrodolce

  • Salsa agrodolce

    Salsa agrodolce

    Alla salsa agrodolce non si riesce a resistere e non sarete più obbligati ad andare a ristorante per averla!Quando volete realizzare la ricetta della salsa agrodolce potete tranquillamente unire tutti gli ingredienti in un pentolino, quindi portate ad ebollizione.
  • Ricetta Salsa agrodolce

    Ricetta Salsa agrodolce

    Qui puoi scoprire 4 ricette facili e veloci per fare la salsa agrodolce thai, la salsa agrodolce cinese, la salsa agrodolce al ketchup come si usa nei Paesi anglosassoni, quella alla papaia e infine la salsa agrodolce italiana. Preparazione della salsa agrodolce thai Per preparare una salsa agrodolce thai, una sorta di versione semplificata del sod prik che trovi ormai anche nei fast food o nei negozi di fish and chips, per prima cosa disponi in un pentolino 1 spicchio di aglio tritato, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 2 peperoncini piccanti privati dei semi e tritati, 2 cucchiai di aceto di mele, 1 cucchiaio di olio di oliva extravergine, 2 cucchiai di salsa di ...
  • Salsa agrodolce cinese rapida

    Salsa agrodolce cinese rapida

    Se avete fretta ma avete tanta voglia di etnico la salsa agrodolce rapida è ciò che fa per voi! Seguite la ricetta e condividetela sui social.Amalgamate lo sherry, il succo d'ananas, la salsa di soia, lo zucchero e la salsa di pomodoro e fate cuocere il tutto a fiamma bassa, mescolando con regolarità, fino a far sciogliere lo zucchero. Lasciate cuocere fino a che la salsa si restringa mescolando continuamente.
  • Gamberi pastellati con salsa agrodolce

    Gamberi pastellati con salsa agrodolce

    Se amate i sapori orientali questa ricetta dei gamberi pastellati con salsa agrodolce è proprio ciò che fa per voi! Incorporate uno spicchio d'aglio schiacciato, lo zenzero grattugiato, il vino di riso cinese o sherry secco, i cipollotti affettati finemente, l'olio di sesamo e la salsa di soia chiara. Nel frattempo preparate la salsa in agrodolce: prendete una casseruola e metteteci la passata di pomodoro, l'aceto di vino bianco, il peperone verde pulito dai filamenti interi e tagliato a pezzetti, lo zucchero di canna, la salsa di soia chiara, la maizena, coprite con il brodo vegetale, il succo di limone, infine la salsa chili e fate bollire per circa 5 minuti. Servite i gamberi pastellati ...
  • Salsa agrodolce alla papaia

    Salsa agrodolce alla papaia

    Puoi servire la fonduta con la salsa di soia consigliata qui a fianco e con una salsina agrodolce alla papaia.
  • Scaloppine in salsa agrodolce

    Scaloppine in salsa agrodolce

    Togli la salsa dal fuoco dopo pochi secondi, profumala con le foglie di basilico tagliuzzate e versala sulle scaloppine.
  • Ricetta Scaloppine in salsa agrodolce

    Ricetta Scaloppine in salsa agrodolce

    Togliete la salsa agrodolce dal fuoco dopo pochi secondi, profumatela con le foglie di basilico tagliuzzate e versatela sulle scaloppine.
  • Salsa agrodolce con pezzi di pomodoro

    Salsa agrodolce con pezzi di pomodoro

    Salsa agrodolce con pezzi di pomodoro. Preparazione della salsa agrodolce con pezzi di pomodoro Per preparare la ricetta della salsa di pomodoro a pezzi in agrodolce, taglia a pezzi 1 kg di pomodori. Fai cuocere la salsa in agrodolce per almeno un’ora. Cos’è la salsa agrodolce con pezzi di pomodoro La salsa agrodolce è un condimento tipico della tradizione culinaria cinese, una sfiziosa salsina rossa usata per accompagnare degli antipasti, dei primi piatti a base di pesce come i ravioli di gamberi al vapore o i classici involtini primavera. In questa variante più occidentale, che non a caso è stata soprannominata salsa a pezzi in agrodolce, gli ingredienti non vengono tritati finemente ma tagliati a ...
  • Ricette Salse e sughi Salsa agrodolce

    Ricette Salse e sughi Salsa agrodolce

    Home Ricette Salse e sughi Salsa agrodolce Salsa agrodolce Si tratta della nota salsa che ci portano nei ristoranti cinesi come accompagnamento agli involtini primavera, alle nuvolette di gamberi o ai ravioli al vapore. La salsa in agrodolce è una salsa molto semplice da preparare. Dopo aver mescolato bene e si mette sulla fiamma bassa e si porta a ebollizione sempre mescolando: la salsa piano piano tenderà ad addensarsi, fino ad avere una consistenza piuttosto viscosa e fluida.
  • Ricetta Yakitori alla giapponese con salsa agrodolce

    Ricetta Yakitori alla giapponese con salsa agrodolce

    Fai la salsa agrodolce. Aggiungi 2 dl di salsa di soia, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di mirin e 1/2 dl di sakè, porta a ebollizione e lascia sobbollire per 3-4 minuti. Incorpora 1 cucchiaino di fecola di patate o di amido di mais diluita con 1 cucchiaio di acqua fredda, mescola e cuoci la salsa finché si sarà addensata leggermente, poi spegni. Scalda bene una piastra o una griglia, disponi su questa gli yakitori in un solo strato e spennellali abbondantemente con la salsa agrodolce preparata. Tieni da parte al caldo gli yakitori alla giapponese con salsa agrodolce pronti e cuoci nello stesso modo gli spiedini di pollo rimasti.
  • Scopri anche