Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa aglio

  • Salsa d'aglio

    Salsa d'aglio

    La salsa d'aglio molto usata in Medi Oriente, è un saporito condimento per tanti piatti, ingentilita dalla presenza di mandorle e purea di patata.Per preparare la salsa d’aglio lavate bene la patata e mettetela a lessare con tutta la buccia in acqua salata 1; quando sarà cotta, scolatela e lasciatela raffreddare. Mondate l'aglio e ponetelo nel mixer 3 Una volta ottenuta una crema densa la salsa d’aglio sarà pronta per essere servita con le vostre pietanze 9.
  • Salsa all'aglio

    Salsa all'aglio

    Mettete gli spicchi d'aglio sbucciati in un frullatore e lavorateli a media velocità fino a che risulti un composto liscio. Dovreste ottenere un composto simMettete gli spicchi d'aglio sbucciati in un frullatore e lavorateli a media velocità fino a che risulti un composto liscio. Questa salsa è adatta a condire carni, insalate o panini.
  • Salsa d'aglio

    Salsa d'aglio

    Quando è fredda, mondate gli spicchi d'aglio, pestateli nel mortaio assieme alla patata, le mandorle e il prezzemolo. Quando è fredda, mondate gli spicchi d'aglio, pestateli nel mortaio assieme alla patata, le mandorle e il prezzemolo.
  • Salsa piccantissima all'aglio

    Salsa piccantissima all'aglio

    Ecco come preparare la salsa piccantissima all'aglio: un sugo adatto per il riso bianco che si sposa con secondi light a base di pollo e tacchino lessati. Tritate finissimi 4 o 5 spicchi d'aglio e 2 cipolle quindi fateli soffriggere a fuoco bassissimo con qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva: la cipolla deve quasi sciogliersi. Cuocete la salsa piccantissima per pochi minuti, salate e lasciate raffreddare; versate la salsa in una ciotolina e guarnitela con i peperoncini tenuti da parte. La salsa piccantissima all'aglio è adatta come intingolo per il riso bianco e si sposa alla perfezione con secondi light a base di pollo e tacchino lessati.
  • Salsa all'aglio Sauce ail

    Salsa all'aglio Sauce ail

    Aggiungere l'aceto seguito dall'aglio schiacciato. Aggiungere l'aceto seguito dall'aglio schiacciato.
  • Salsa piccantissima all'aglio

    Salsa piccantissima all'aglio

    Adatta per pollo e tacchino lessati e per i piatti orientali.
  • Filetto di maiale in salsa di aglio

    Filetto di maiale in salsa di aglio

    Sbucciate 6 grossi spicchi di aglio e fateli sobbollire, per circa 30 minuti, in un tegame con 1 bicchiere di latte Frullate tutto con il mixer a immersione e fate addensare, a fuoco molto lento, con 30 g di burro e un pizzicodi sale. Spegnete il fuoco e tenete la salsa bene in caldo. Trasferite il filetto di maiale su un piatto da portata e servitelo a fette, condito con la salsa all'aglio.
  • Patate speziate in salsa d'aglio

    Patate speziate in salsa d'aglio

    Nel frattempo tagliate a metà gli spicchi di aglio sbucciati e passateli al mixer, dopo aver eliminato gli eventuali germogli A. Mettete il passato di aglio in una ciotola e schiacciatelo con un cucchiaio per un paio di minuti. Unite il tuorlo, la panna e lavorate delicatamente la salsa con una frusta B, al termine salate e pepate. Coprite con salsa all'aglio C e infornate 10 minuti a 180 °C.
  • Cavolfiore con salsa dorsa (salsa di pomodori, aglio e peperoncino)

    Cavolfiore con salsa dorsa (salsa di pomodori, aglio e peperoncino)

    Se amate questo ortaggio speciale, dovete assolutamente provare la ricetta del cavolfiore con salsa dorsa!Scottate il cavolfiore tagliato in piccoli fiori in abbondante acqua salata per circa 7-8 minuti, quindi scolatelo e tenetelo da parte. Scaldate un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella, preferibilmente in ferro, insieme ad uno spicchio d'aglio. Servite il cavolfiore in salsa dorsa aggiungendo una spolverata di prezzemolo triato.
  • Gamberoni all'aglio in salsa piccante

    Gamberoni all'aglio in salsa piccante

    Aggiungete le verdure preparate, la salsa hoisin e la salsa di peperoncino, il succo di lime e lo zucchero.
  • Scopri anche