Donna Moderna

Le 5 migliori ricette di “Salmorejo ricetta

  • Salmorejo

    Salmorejo

    Il salmorejo è una zuppa fredda spagnola a base di pomodori, pane, aglio e olio di oliva che vengono frullati insieme ottenendo una cremosa vellutata.Per preparare il salmorejo iniziate privando della crosta le fette di pane raffermo 1 e tagliandole a cubetti, mettetele poi in una ciotola e imbevetele con circa 250 ml d’acqua 2, lasciatela ammollo per mezz’ora circa. Coprite con una pellicola 5 e lasciate il salmorejo in frigorifero almeno due ore prima di gustarlo, deve essere molto freddo! Servite il salmorejo ben freddo guarnendo ogni piatto con le uova sode, le striscioline di prosciutto e un filo di olio extravergine di oliva!
  • Coniglio in salmorejo

    PREPARAZIONE: Per il coniglio in salmorejo procedete come segue
  • Salmorejo, zuppa fredda spagnola, tipica dell'Andalusia

    Fate riposare in frigo per qualche ora, quindi servite il vostro salmorejo molto freddo, decorato con fettine di uovo sodo e prosciutto.
  • Zuppa di Pomodori Fredda

    Per prepararla ci siamo ispirate a una ricetta spagnola, il salmorejo, che è appunto una zuppa di pomodori che va servita molto fredda e guarnita con uova sode e pezzetti di jamon serrano, un prosciutto crudo tipico spagnolo. Qui a Madrid il Salmorejo va alla grande!
  • Bruschette al Gazpacho Piccante

    Il gaspacho prevede l’utilizzo di pomodori, cetrioli, cipolla, peperoni, e si differenzia dal salmorejo che è meno acquoso per via del fatto che è preparato solo con pomodori e aglio.