Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone in crosta di patate

  • Trancio di salmone in crosta di patate e zucchine

    Trancio di salmone in crosta di patate e zucchine

    Il trancio di salmone in crosta di patate e zucchine è un secondo piatto di pesce al forno, con deliziosa verdure di contorno.Per preparare il trancio di salmone in crosta di patate, iniziate verificando che non siano presenti lische sui tranci: passate il palmo della mano sulla superficie di ciascun trancio e se trovate delle lische toglietele con una pinza da cucina. e adagiate i tranci di salmone, cospargendoli del timo restante 4; salate e pepate a piacere, quindi coprite con pellicola e fate marinare per almeno 2 ore in frigorifero, girando i tranci dall'altro lato dopo un'ora per far marinare anche l'altra parte. Pelate le patate 19, poi affettate anch'esse finemente con la mandolina ...
  • Sandwich di salmone in crosta di patate e sale

    Sandwich di salmone in crosta di patate e sale

    Sbuccia le patate, lavale,affettale fini, mettile in una ciotola di acqua fredda, mescolale e lasciale in ammollo lasciando scorrere sulle patate un filo di acqua corrente. Amalgama il sale con un bicchiere di acqua, stendi un strato sottile sulla teglia, aggiungi i sandwich di salmone, copri ogni porzione con un foglio di carta forno e poi separatamente col sale per formare una crosta non troppo spessa ma compatta. Cuoci 15 minuti in forno a 200°, sforna, attendi qualche minuto, spacca la crosta, leva la carta forno e servi con un filo d'olio e una macinata di pepe.
  • Salmone in crosta aromatica

    Salmone in crosta aromatica

    Indossa un paio di guanti in lattice usa e getta, sciacqua i tranci di salmone sotto acqua fredda corrente, asciugali con carta da cucina ed elimina le eventuali lische, aiutandoti con una pinzetta. Trasferisci i filetti di salmone su una placca da forno foderata con carta da forno, ricoprili completamente con il composto preparato e premilo leggermente con le mani. Quindi irrorali ancora con un filo di olio e cuocili in forno già caldo a 250 °C per circa 8-10 minuti: il salmone deve rimanere lievemente rosato all'interno.
  • Salmone in crosta

    Salmone in crosta

    Salate i filetti di salmone: stendete il purè di asparagi su uno di essi e posatevi sopra l'altro.
  • Filetto di salmone in crosta

    Filetto di salmone in crosta

    Scopri come preparare il filetto di salmone in crosta, un gustoso secondo piatto di pesce facile da realizzare e ideale da servire per una cena sfiziosa. Eliminate le lische dal salmone con l'aiuto di una pinzetta, lavate il pesce, asciugatelo con carta da cucina e spalmatelo uniformemente con la senape. Estraete quindi la teglia dal forno, lasciate riposare il salmone per qualche minuto e poi servitelo.
  • Salmone in crosta di sale

    Salmone in crosta di sale

    Su di una placca da forno fate un primo strato dello stesso impasto, ricoprite poi il trancio di salmone. Aiutandovi con un cucchiaio aprite la crosta, facendo attenzione a non tritarla troppo.
  • Rotolo di salmone in crosta

    Rotolo di salmone in crosta

    Distribuitevi sopra i filetti di salmone, coprite e cuocete per 10 minuti. Trasferite il salmone e i funghi in un piatto e tenete in caldo. Appoggiatevi sopra i filetti di salmone, i funghi, l'uovo sodo, il riso e le crespelle rimasti. Servite il rotolo di salmone tagliato a fette accompagnandolo, a piacere, con panna acida e piselli saltati nel burro.
  • Patè di salmone in crosta

    Patè di salmone in crosta

    Con 60 g di farina, 3 di di latte e 60 g di burro preparate una besciamella soda; salatela, pepatela e unitela al purè di salmone. Riempite con il composto di salmone e livellate.
  • Salmone alla piastra in crosta speziata marocchina

    Salmone alla piastra in crosta speziata marocchina

    Il salmone alla piastra in crosta speziata marocchina è una ricetta deliziosa, perfetta per chi vuole portare a tavola un secondo piatto particolare!Miscelate il curry in polvere, il coriandolo, il cumino, l'anice e i grani di pepe in una piccola ciotola. Insaporite i tranci di salmone con abbondante sale e pepe. Aggiungete alla padella metà del salmone e fatelo cuocere, girandolo una volta sola, fino a che il pesce risulterà ben dorato all'esterno e opaco nel centro. Rimuovete il pesce dalla padella e trasferitelo su di un piatto caldo e ripetete l'operazione con il resto dell'olio e del salmone.
  • Filetti di salmone in crosta di aneto

    Filetti di salmone in crosta di aneto

    Asciuga i filetti di salmone, tamponandoli con fogli di carta assorbente, poi passali nella farina, in modo da rivestirli su entrambi i lati in maniera uniforme. Portali in tavola, disposti su piatti singoli, e accompagnali, a piacere, con purè di patate spolverizzato di pepe e irrorato con un filo d'olio. Servi i filetti di salmone in crosta, decorati con 1 ciuffetto di aneto.
  • Scopri anche