Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone in crosta di pane

  • Ricetta Salmone in crosta

    Ricetta Salmone in crosta

    Preparazione 2 filetti di salmone fresco senza pelle di 600 g circa ciascuno 300 g di punte di asparagi surgelate 3 fette sottili di prosciutto crudouna confezione di pasta sfoglia surgelata di 500 g un tuorlo 2 cucchiai di panna un cucchiaio di latte burro sale.
  • Salmone in crosta di sale

    Salmone in crosta di sale

    Su di una placca da forno fate un primo strato dello stesso impasto, ricoprite poi il trancio di salmone. Aiutandovi con un cucchiaio aprite la crosta, facendo attenzione a non tritarla troppo.
  • Ricetta Salmone in crosta aromatica

    Ricetta Salmone in crosta aromatica

    Preparazione 4 tranci di filetto di salmone di circa 150 g ciascuno30 g di formaggio grana padano grattugiato3 fette di pan carré1 ciuffetto di anetoolio extravergine di olivasale e pepe 1 Prepara il salmone. Indossa un paio di guanti in lattice usa e getta, sciacqua i tranci di salmone sotto acqua fredda corrente, asciugali con …
  • Lasagne al salmone in crosta di sfoglia

    Lasagne al salmone in crosta di sfoglia

    Le lasagne al salmone in crosta di sfoglia sono un primo piatto di pesce sfizioso ed elegante dal sapore ricco e delicato allo stesso tempo. Le lasagne al salmone in crosta di sfoglia di Sale&Pepe sono mono porzioni fatte con pasta all’uovo arricchita e farcita con besciamella allo zafferano e tanto salmone affumicato: semplicissime da realizzare, belle da vedere e buonissime da mangiare! Per preparare le lasagne al salmone in crosta di sfoglia non ti servono grandi doti da chef, ma del tempo da dedicare in cucina per realizzare con amore un delizioso primo piatto per i tuoi cari! Per preparare la ricetta delle lasagne al salmone in crosta di sfoglia devi cominciare dalla besciamella. ...
  • Salmone alla piastra in crosta speziata marocchina

    Salmone alla piastra in crosta speziata marocchina

    Il salmone alla piastra in crosta speziata marocchina è una ricetta deliziosa, perfetta per chi vuole portare a tavola un secondo piatto particolare!Miscelate il curry in polvere, il coriandolo, il cumino, l'anice e i grani di pepe in una piccola ciotola. Insaporite i tranci di salmone con abbondante sale e pepe. Aggiungete alla padella metà del salmone e fatelo cuocere, girandolo una volta sola, fino a che il pesce risulterà ben dorato all'esterno e opaco nel centro. Rimuovete il pesce dalla padella e trasferitelo su di un piatto caldo e ripetete l'operazione con il resto dell'olio e del salmone.
  • Cotechino in crosta di pane

    Cotechino in crosta di pane

    Versare sul piano di lavoro la farina mescolata allo zucchero e al sale. Aggiungere il lievito di birra precedentemente sciolto nell'acqua tiepida, il latte e l'olio. Impastare il tutto e lavorarlo per 5-10 minuti. Lasciare lievitare l'impasto.Versare sul piano di lavoro la farina mescolata allo zucchero e al sale. Aggiungere il lievito di birra precedentemente sciolto nell'acqua tiepida, il latte e l'olio. Impastare il tutto e lavorarlo per 5-10 minuti. Lasciare lievitare l'impasto per circa 2 ore in luogo caldo, coperto da un canovaccio umido. Quindi rilavorare l'impasto e tirare una sfoglia non troppo sottile, adagiarvi sopra il cotechino precotto e arrotolarlo nella pasta. Chiudere bene le estremità ai lati schiacciando un po' con le ...
  • Ricetta Filetto di salmone in crosta brioscè

    Ricetta Filetto di salmone in crosta brioscè

    Un secondo piatto a base di pesce e verdura avvolto da un morbido impasto; il filetto di samone in crosta brioscè si cuoce al forno ed è morbido all'interno e croccante fuori. Private il filetto di salmone della pelle, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza e farcitelo con il porro soffritto amalgamato a 50 g di mascarpone. Stendete la pasta brioscè in uno strato sottile e ricopritevi il salmone; con i ritagli ricavate piccoli decori e fateli aderire alla superficie spennellandoli con poca acqua.
  • Filetto di manzo in crosta di pane

    Filetto di manzo in crosta di pane

    Il filetto di manzo in crosta di pane è un secondo piatto goloso, adatto per essere servito nei giorni di festa e nelle occasioni speciali. Come preparare il filetto di manzo in crosta di pane Poi stendete 500 gr di pasta di pane e mettete al centro il filetto di manzo.
  • Ricetta Filetto di salmone in crosta

    Ricetta Filetto di salmone in crosta

    Come cucinare il salmone fresco: 10 ricette sfiziose Eliminate le lische dal salmone con l'aiuto di una pinzetta, lavate il pesce, asciugatelo con carta da cucina e spalmatelo uniformemente con la senape. Rivestite una teglia con carta da forno, adagiatevi il filetto di pesce, cospargetelo con il trito di pane e cipollotti e premetelo delicatamente con le mani per far aderire il composto. Estraete quindi la teglia dal forno, lasciate riposare il salmone per qualche minuto e poi servitelo.
  • Verdure miste in crosta di pane ricetta

    Verdure miste in crosta di pane ricetta

    Verdure miste in crosta di pane Leva la calotta al pane e svuotalo della mollica: rivestilo con foglie di lattuga e di radicchio di Chioggia alternate e riempilo Verdure miste in crosta di pane Le Verdure miste in crosta di pane è un ottimo e salutare piatto rustico, preparato con ingredienti semplici ma con una presentazione d'effetto.
  • Scopri anche