Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone in crosta

  • Lasagne al salmone in crosta di sfoglia

    Lasagne al salmone in crosta di sfoglia

    Le lasagne al salmone in crosta di sfoglia sono un primo piatto di pesce sfizioso ed elegante dal sapore ricco e delicato allo stesso tempo. Le lasagne al salmone in crosta di sfoglia di Sale&Pepe sono mono porzioni fatte con pasta all’uovo arricchita e farcita con besciamella allo zafferano e tanto salmone affumicato: semplicissime da realizzare, belle da vedere e buonissime da mangiare! Per preparare le lasagne al salmone in crosta di sfoglia non ti servono grandi doti da chef, ma del tempo da dedicare in cucina per realizzare con amore un delizioso primo piatto per i tuoi cari! Per preparare la ricetta delle lasagne al salmone in crosta di sfoglia devi cominciare dalla besciamella. ...
  • Salmone in crosta di sale

    Salmone in crosta di sale

    Su di una placca da forno fate un primo strato dello stesso impasto, ricoprite poi il trancio di salmone. Aiutandovi con un cucchiaio aprite la crosta, facendo attenzione a non tritarla troppo.
  • Ricetta Salmone in crosta aromatica

    Ricetta Salmone in crosta aromatica

    Preparazione 4 tranci di filetto di salmone di circa 150 g ciascuno30 g di formaggio grana padano grattugiato3 fette di pan carré1 ciuffetto di anetoolio extravergine di olivasale e pepe 1 Prepara il salmone. Indossa un paio di guanti in lattice usa e getta, sciacqua i tranci di salmone sotto acqua fredda corrente, asciugali con …
  • Salmone alla piastra in crosta speziata marocchina

    Salmone alla piastra in crosta speziata marocchina

    Il salmone alla piastra in crosta speziata marocchina è una ricetta deliziosa, perfetta per chi vuole portare a tavola un secondo piatto particolare!Miscelate il curry in polvere, il coriandolo, il cumino, l'anice e i grani di pepe in una piccola ciotola. Insaporite i tranci di salmone con abbondante sale e pepe. Aggiungete alla padella metà del salmone e fatelo cuocere, girandolo una volta sola, fino a che il pesce risulterà ben dorato all'esterno e opaco nel centro. Rimuovete il pesce dalla padella e trasferitelo su di un piatto caldo e ripetete l'operazione con il resto dell'olio e del salmone.
  • Ricetta Filetto di salmone in crosta

    Ricetta Filetto di salmone in crosta

    Come cucinare il salmone fresco: 10 ricette sfiziose Eliminate le lische dal salmone con l'aiuto di una pinzetta, lavate il pesce, asciugatelo con carta da cucina e spalmatelo uniformemente con la senape. Estraete quindi la teglia dal forno, lasciate riposare il salmone per qualche minuto e poi servitelo.
  • Ricetta Salmone al forno in crosta di zenzero

    Ricetta Salmone al forno in crosta di zenzero

    Salmone al forno in crosta di zenzero Come cucinare il salmone fresco: 10 ricette sfiziose Scorri la ricetta step by step e impara a cucinare il salmone al forno in crosta di zenzero: un secondo di pesce facile e sfizioso. Spalmate il salmone. Eliminate le eventuali lische dal filetto di salmone aiutandovi con una pinzetta, lavatelo e asciugatelo. Cuocete il salmone al forno per circa 10 minuti, finché in superficie si sarà formata una crosticina dorata e croccante.
  • Salmone in crosta con pesto di olive e nocciole

    Salmone in crosta con pesto di olive e nocciole

    Adagiate il pesce in una marinata di vino bianco leggermente annacquato, alloro.Pulite con estrema cura il trancio di salmone. Sistemate al centro il salmone, copritelo con fettine di pomodoro, aglio e capperi tritati e metà delle olive snocciolate.
  • Ricetta Pasticcio di salmone e pescatrice in crosta

    Ricetta Pasticcio di salmone e pescatrice in crosta

    Frullate la pescatrice con 50 g di salmone, unite gli albumi e la panna a filo, salate, pepate e trasferite in frigo. Bucherellate il fondo, riempitelo con metà mousse e posate il salmone rimasto tagliato a tronchetti alti 2 cm.
  • Pasticcio rustico in crosta

    Pasticcio rustico in crosta

    Pasticcio rustico in crosta, un antipasto ricco di sapore e assolutamente scenografico, perfetto per la tavola delle feste!Quando volete realizzare il pasticcio rustico in crosta, dovrete dapprima pensare alla pasta che farà da involucro al pasticcio. Il giorno successivo sformate il pasticcio rustico in crosta e servite.
  • Cotechino in crosta

    Cotechino in crosta

    Il cotechino in crosta è anche un modo diverso dal solito per servire questo tipo di carne. Semplice da preparare, il cotechino in crosta accontenta tutti i palati e si abbina perfettamente a un'insalata rinfrescante. Come preparare il cotechino in crosta
  • Scopri anche