Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone grigliato

  • Salmone grigliato alle erbe

    Salmone grigliato alle erbe

    Gli ingredienti: 4 tranci di salmone da 120-150 g l'uno qualche rametto di timo 2 rametti di rosmarino uno spicchio di aglio un quarto di peperone rosso un ciuffo di prezzemolo un cucchiaio di succo di limone 40 g di burro sale, pepe Cuocete, in una padella antiaderente ben calda, i tranci di salmone da entrambi i lati finché risulteranno ben dorati: per girarli, usate una paletta, così eviterete di romperli. Trasferite le fette di salmone su un piatto da portata caldo, distribuitevi sopra la salsa di burro, trito aromatico e limone, coprite con un coperchio e lasciate riposare per qualche minuto, in modo che il burro si sciolga.
  • Salmone grigliato alle spezie

    Salmone grigliato alle spezie

    Salate 600 g di salmone tagliato in tranci e immergeteli nel composto bagnando entrambi i lati.
  • Salmone grigliato con salsa al prezzemolo

    Salmone grigliato con salsa al prezzemolo

    Il salmone grigliato con salsa al prezzemolo è un secondo piatto a base di tranci di salmone grigliati insaporiti con una salsa aromatica.Per realizzare il salmone grigliato con salsa al prezzemolo iniziate dalla salsa al prezzemolo che potete preparare anche con qualche ora di anticipo se preferite. Per ultimo preparate il salmone: prendete il filetto di salmone pulito e tagliatelo in 4 tranci da circa 200 gr ciascuno 11.. Scaldate una piastra in ghisa, una volta che sarà ben calda ponete i tranci, salate 12, Adesso potete impiattare 15: irrorate il salmone con la salsa al prezzemolo, preparata in precedenza e unite le zucchine trifolate. Servite il salmone grigliato con salsa al prezzemolo ben caldo.
  • Salmone marinato e grigliato

    Salmone marinato e grigliato

    Preparate la salsa mescolando i primi 4 ingredienti e marinatevi per mezz'ora le trance di salmone. Grigliatelo 10 minuti da una parte.Preparate la salsa mescolando i primi 4 ingredienti e marinatevi per mezz'ora le trance di salmone.
  • Salmone marinato e grigliato

    Salmone marinato e grigliato

    Mettete un filetto di salmone in un piatto fondo, con la pelle rivolta verso il basso, e cospargetelo con metà del trito aromatico. Distribuite sulla superficie del filetto i rametti d'aneto interi e appoggiatevi sopra, dalla parte della polpa, l'altro filetto di salmone che avrete massaggiato con il miscuglio aromatico rimasto. Asciugate il salmone dal liquido che ha prodotto, dopo aver eliminato i pesi e la pellicola, con un telo o con carta assorbente.
  • Stoccafisso grigliato

    Stoccafisso grigliato

    Tagliate il pesce in 4 pezzi, diliscateli, lavateli, asciugateli e metteteli a marinare per 50 minuti in mezzo bicchiere di olio condito con sale e pepe. Scaldate la griglia e cuocetevi il pesce, ben sgocciolato, 20 minuti per parte. Tritate l'aglio con il prezzemolo. Scolate i ceci e scaldate sul fuoco la loro acqua. A fiamma spenta unite mezzo bicchiere di olio, il trito di aglio e prezzemolo, l'origano, il succo dei limoni, una presa di sale e un po' di pepe. Sbattete il tutto con una forchetta e condite i ceci con parte della salsa ottenuta. Distribuite il pesce nei piatti, irroratelo con l'intingolo rimasto e servitelo insieme ai ceci.
  • Baccalà grigliato

    Baccalà grigliato

    Eliminate la pelle al baccalà con un coltello affilato; tagliate la polpa a pezzi della larghezza di 3-4 dita ed eliminate con una pinzetta le eventuali spine rimaste. Mettete il baccalà in una larga ciotola con l'olio, l'aceto, 2 terzi del prezzemolo e una macinata abbondante di pepe; smuovete i pezzi di pesce con un cucchiaio di legno per distribuire il condimento in modo uniforme, coprite il recipiente e lasciate marinare il tutto per almeno 4 ore in un luogo fresco. Scolate il pesce dalla marinata, asciugatelo bene tamponandolo con carta assorbente da cucina e cuocetelo, 3-4 minuti per lato, spennellandolo di tanto in tanto con la sua marinata, su una griglia o una piastra ...
  • Prosciutto grigliato

    Prosciutto grigliato

    un trancio di prosciutto cotto da 400 g 3 peperoni un cucchiaio d'aceto un cucchiaio di zucchero 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale Lavate i peperoni, tagliateli a metà, eliminate i semi e le parti bianche e riduceteli a striscioline. Scaldate l'olio in una padella antiaderente, fatevi soffriggere i peperoni per 5 minuti, salateli e sfumateli con l'aceto mescolato allo zucchero. Scaldate bene la griglia. Tagliate il prosciutto in 4 fette di 7-8 mm di spessore, grigliatele un minuto per lato e servitele calde insieme ai peperoni.
  • Ananas grigliato

    Ananas grigliato

    Passate la polpa al mixer con le foglie di menta, trasferitela in un tegame con la cannella, lo zucchero e metà anacardi tritati grossolanamente. Fate asciugare per 5 minuti a fiamma vivace mescolando continuamente, quindi lasciate raffreddare. Montate a neve molto soda gli albumi, incorporateli al composto di ananas B e riempite così i 4 mezzi frutti. Tagliate a metà gli anacardi avanzati e fateli dorare per 10 minuti in forno a 200 °C. Distribuite gli anacardi tostati sulla polpa e fate grigliare gli ananas appoggiati sulla buccia per una decina di minuti, quindi portateli in tavola.
  • Sgombro grigliato

    Sgombro grigliato

    Apri a libro gli sgombri, dividili in 2 porzioni eliminando la testa e la coda, cospargi di sale grosso e lascia riposare 10 minuti. Sciacqua il pesce, asciugalo con carta da cucina, infarinalo, spennellalo di olio e cuocilo sotto il grill per 10-12 minuti girandolo una volta. Appena è pronto, guarniscilo con il cipollotto e il peperoncino affettati. Servi con riso lessato e una guarnizione di alghe nori e sesamo.
  • Scopri anche