Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone e piselli

  • Ricetta Salmone con piselli

    Ricetta Salmone con piselli

    Preparazione 500 g di salmone i n tranci500 g di piselli surgelatiuna cipolla 3 cucchiai di olioun cucchiaio di prezzemolo tritatomezzo bicchiere di vino bianco seccosalepepe Lessate i piselli ancora surgelati in acqua salata, lasciandoli cuocere per 5-6 minuti dal momento dell’ebollizione, quindi scolateli.
  • Pasta al salmone affumicato e piselli

    Pasta al salmone affumicato e piselli

    Pasta al salmone affumicato e piselli Aromatica e golosa, la pasta con salmone affumicato e piselli è anche semplice e veloce da preparare. A chi non piace infatti il salmone affumicato? salmone affumicato piselli freschi sgranati Come preparare la pasta cal salmone affumicato e piselli Fate cuocere 160 gr di piselli freschi in abbondante acqua salata. Tagliate 2 cipollotti finemente e fateli appassire con un po' di olio extravergine di oliva in una padella, aggiungete i piselli lessati e 200 gr di salmone affumicato tagliato a pezzettini.
  • Riso con salmone, piselli e finocchietto

    Riso con salmone, piselli e finocchietto

    Il riso con salmone, piselli e finocchietto è facile da preparare, leggero e saporito, perfetto per il pranzo di tutti i giorni, anche da consumare in ufficio. Un consiglio se volete utilizzare i piselli surgelati, dovete lasciarli scongelare nel frigo per qualche ora, prima di cuocerli. Come preparare il riso con salmone, piselli e finocchietto Sgranate 200 gr di piselli novelli, sciacquateli e fateli cuocere a vapore per 3-4 minuti. Prendete 300 gr di filetto di salmone e fatelo cuocere a vapore per 5 minuti. Tagliate a rondelle le carote e il salmone a pezzetti, metteteli in una ciotola capiente, unite i piselli e il riso, condite con 4-5 cucchiai di maionese e un pò ...
  • Ricetta Linguine alla carbonara con salmone e piselli

    Ricetta Linguine alla carbonara con salmone e piselli

    Portate a ebollizione abbondante acqua salata, lessate i piselli e scolateli ancora al dente. Tagliate il salmone affumicato a pezzetti. Affettate sottilmente i cipollotti e fateli appassire in una padella con pochissimo olio extravergine d'oliva; unite i piselli e il salmone e fate prendere colore. Mescolate ancora le linguine e il condimento al salmone e lasciate che la crema si addensi un po' con il solo calore della padella, senza rimettere sul fuoco.
  • Salmone affumicato

    Salmone affumicato

    Il salmone affumicato è solitamente un ingrediente che troviamo già pronto al supermercato, probabilmente non vi è nemmeno mai balenata l'idea in testa che potreste realizzare il vostro salmone affumicato personalizzando l'essenza di legno che utilizzate per affumicarlo.Foderate il fondo di una vaporiera con due fogli di alluminio, versatevi sopra i trucioli di legno dell'essenza che avrete scelto, noi abbiamo scelto quelli di limone e ponete sul fuoco a fiamma alta e coprendo con un coperchio. Trasferite i tranci di salmone nel cestello della vaporiera appoggiandoli sulla pelle e inserite il cestello nella pentola. A questo punto mettete il salmone su di una griglia e trasferitela in una teglia che servirà per raccogliere i liquidi ...
  • Come cucinare i piselli

    Come cucinare i piselli

    Come cucinare i piselli Amati sin dal Neolitico, star della cucina francese, protagonisti di primi piatti, contorni e torte salate: stiamo parlando dei piselli, legumi protagonisti della primavera che, con le dovute tecniche di conservazione possono tenerci compagnia per tutto l'anno. Scopriamo tutti i trucchi per imparare come cucinare i piselli. Viene coltivata per la sua parte edibile, interna al baccello: i semi, noti anche come piselli. Ci sono le foglie e i fiori da cui compare il baccello, all'interno del quale ci sono i semi commestibili, cioè i piselli. Alla corte dei Medici, nel XIV secolo, fu selezionata una varietà nana nota ancora oggi con il nome di piselli novelli. Il matrimonio con Caterina ...
  • Frittelle di piselli

    Frittelle di piselli

    Bollire i piselli gialli schiacciati in acqua con un pizzico di polvere di curcuma e sale a piacere, finché siano ben cotti ma non spappolati. Scolare i piselli gialli schiacciati e tenere l'acqua di cottura per la pasta più tardi. Miscelare i.Bollire i piselli gialli schiacciati in acqua con un pizzico di polvere di curcuma e sale a piacere, finché siano ben cotti ma non spappolati. Scolare i piselli gialli schiacciati e tenere l'acqua di cottura per la pasta più tardi. Miscelare i piselli scolati finché siano ben tritati ma non acquosi. Aggiungere i semi di cumino in polvere ai piselli gialli tritati. Usando un dito fare un buco al centro della pallina di pasta ...
  • Seppie con piselli

    Seppie con piselli

    Le seppie con piselli sono un connubio perfetto a tavola. Trascorso questo tempo aggiungete i piselli precotti e fate insaporire per circa altri 5 minuti. Il vostro piatto di seppie con i piselli è pronto per essere servito. Trascorso questo tempo aggiungete i piselli, vanno benissimo quelli surgelati e fate cuocere per altri 5 minuti circa, o comunque fino a che i pisellini non risultino cotti. Il vostro piatto di seppie con i piselli è pronto per essere servito.
  • Seppie con piselli

    Seppie con piselli

    L’ accostamento seppie e piselli è un classico della cucina italiana, un connubio perfetto tra terra e mare apprezzato e diffuso un po’ in tutte le regioni. La ricetta proposta da Grazia è un secondo piatto di pesce appetitoso, a base di seppie fresche, cipolla, carota, sedano, polpa fresca di pomodoro e piselli; profumato con aglio e prezzemolo. Come preparare le seppie con piselli Infine, unite 300 gr di piselli sgranati e continuate la cottura per circa 15 minuti finchè diventano teneri. Servite le seppie con piselli ben calde, irrorate con il loro fondo di cottura.
  • Vellutata di piselli freschi

    Vellutata di piselli freschi

    Vellutata di piselli freschi La vellutata di piselli freschi è facile e veloce da fare, perfetta da portare in tavola nel periodo estivo, i crostini di pane completano il piatto donando un tocco decorativo. Come preparare la vellutata di piselli freschi Sgranate 600 gr di piselli freschi, lavateli in una bacinella colma d'acqua fresca e scolateli. Scaldate 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva in una padella, fate imbiondire gli scalogni e aggiungete i piselli, versate 6 dl di brodo vegetale e fate cuocere a fiamma bassa per 30 minuti.
  • Scopri anche