Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone arrostito

  • Aglio arrostito

    Aglio arrostito

    Preparazione dell'aglio arrostito A cottura ultimata servi l'aglio arrostito con un filo d'olio, sale e pepe, fettine di pane e formaggio fresco. L'aglio arrostito
  • Stocco arrostito

    Stocco arrostito

    Arrostire lo stocco sulla brace e bagnare ogni tanto con il salmoriglio usando un ramoscello d’origano. Una volta cotto, mettetelo in un piatto di portata e spezzettatelo con il dorso della forchetta, quindi conditelo con il rimanente.Arrostire lo stocco sulla brace e bagnare ogni tanto con il salmoriglio usando un ramoscello d’origano.
  • Zampetto d’agnello arrostito

    Zampetto d’agnello arrostito

    Asciugare lo zampetto d’agnello con un canovaccio, quindi incidete la carne con tagli lunghi ½ cm sulla superficie. Miscelate, a parte, il sale, l’aglio, il pepe, la foglia d’alloro, la maggiorana, la salvia, lo zenzero e il timo e miscelate bene. FAsciugare lo zampetto d’agnello con un canovaccio, quindi incidete la carne con tagli lunghi ½ cm sulla superficie. Miscelate, a parte, il sale, l’aglio, il pepe, la foglia d’alloro, la maggiorana, la salvia, lo zenzero e il timo e miscelate bene. Frizionate il composto di sale e spezie sulla carne così che penetri nelle incisioni fatte precedentemente. Ricoprite con dell’olio e cuocete in forno a 260°C per 15 minuti. Riducete ora la temperatura del ...
  • Ricetta Dressing al peperone arrostito

    Ricetta Dressing al peperone arrostito

    Preparazione Lavate 1 peperone rosso, mettetelo su una placca foderata con un foglio di alluminio e arrostitelo sotto il grill caldo del forno per una ventina di minuti, girandolo di tanto in tanto. Spellate il peperone, privatelo del picciolo, dei filamenti e dei semi interni e frullatelo con 80 g di caprino, 1 vasetto di …
  • Riso arrostito con rape e funghi shiitake

    Riso arrostito con rape e funghi shiitake

    Riso arrostito con rape e funghi shiitake. Come preparare il riso arrostito con rape e funghi shiitake Servi il riso arrostito con lo zenzero fritto.
  • Ricetta Sarago arrostito con indivie all'arancia

    Ricetta Sarago arrostito con indivie all'arancia

    Preparazione 1 sarago di 1,2 kg pulito e squamato, 4 cespi di indivia belga, 3 arance, 1 mazzetto di finocchietto secco, succo di 1 limone, burro, olio extravergine di oliva, zucchero, sale, pepe bianco. LAVA il pesce, asciugalo e mettilo sulla placca foderata di carta forno unta di olio.
  • Verdure grigliate con salsa di erbe e aglio arrostito

    Verdure grigliate con salsa di erbe e aglio arrostito

    Preparazione delle verdure grigliate con salsa alle erbe miste e aglio arrostito Inizia la preparazione delle verdure grigliate con salsa alle erbe miste e aglio arrostito: prendi una testa d’aglio, tagliala a metà e poi ungila appena. Cottura delle verdure grigliate e preparazione della salsa alle erbe miste e aglio arrostito Monta la salsa alle erbe miste e aglio arrostito come se fosse una maionese e infine aggiungi gli aromi tritati. Se preferisci, servi le verdure grigliate con salsa alle erbe miste e aglio arrostito accompagnate da bruschette di pane casereccio.
  • Ricetta Brandade di baccalà e patate all'aglio arrostito

    Ricetta Brandade di baccalà e patate all'aglio arrostito

    La brandade di baccalà e patate all'aglio arrostito è una ricetta tradizionale francese a base di baccalà e patate, gustosa e facilissima da preparare.
  • Aïado agnello farcito e arrostito alla francese

    Aïado agnello farcito e arrostito alla francese

    Aïado una meravigliosa e saporitissima ricetta di agnello come si realizza in Francia.Stendete la spalla d'agnello sul tavolo. Fate rosolare rapidamente, in un cucchiaio d'olio, il prezzemolo e i quattro spicchi d'aglio pestati. Distribuite il soffritto sulla carne, cospargete con il pangrattato, salate e pepate. A questo punto arrotolate e legate con dello spago da cucina. Scaldate l'olio rimasto, mettetevi la carne e fatela dorare bene su tutti i lati. Dividete a metà, in senso orizzontale e senza sbucciarli, gli agli interi e fateli rosolare rapidamente, prima dalla parte del taglio, con la carne. Continuate quindi la cottura in tegame o nel forno per 40-50 minuti, ma se l'agnello è molto tenero cuocetelo per 30 ...
  • Salmone affumicato

    Salmone affumicato

    Il salmone affumicato è solitamente un ingrediente che troviamo già pronto al supermercato, probabilmente non vi è nemmeno mai balenata l'idea in testa che potreste realizzare il vostro salmone affumicato personalizzando l'essenza di legno che utilizzate per affumicarlo.Foderate il fondo di una vaporiera con due fogli di alluminio, versatevi sopra i trucioli di legno dell'essenza che avrete scelto, noi abbiamo scelto quelli di limone e ponete sul fuoco a fiamma alta e coprendo con un coperchio. Trasferite i tranci di salmone nel cestello della vaporiera appoggiandoli sulla pelle e inserite il cestello nella pentola. A questo punto mettete il salmone su di una griglia e trasferitela in una teglia che servirà per raccogliere i liquidi ...
  • Scopri anche