Il salmone alla piastra in crosta speziata marocchina è una ricetta deliziosa, perfetta per chi vuole portare a tavola un secondo piatto particolare!Miscelate il curry in polvere, il coriandolo, il cumino, l'anice e i grani di pepe in una piccola ciotola. Insaporite i tranci di salmone con abbondante sale e pepe. Aggiungete alla padella metà del salmone e fatelo cuocere, girandolo una volta sola, fino a che il pesce risulterà ben dorato all'esterno e opaco nel centro. Rimuovete il pesce dalla padella e trasferitelo su di un piatto caldo e ripetete l'operazione con il resto dell'olio e del salmone.
La salsa con cui si serve il salmone si può preparare in anticipo e la presenza di aceto e limone rende il piatto particolarmente fresco e profumato.Sciacquate i tranci di salmone sotto un filo di acqua fredda ed asciugateli con la carta assorbente. Scolate i tranci di salmone, conditeli con sale e pepe macinato fresco e serviteli caldi con la salsa.
Se amate le ricette semplici da fare ma super gustose, ecco per voi un'idea da non perdere: il caciocavallo alla piastra è irresistibile!Come prima cosa mettete su di un fuoco medio una padellina di quelle leggere in modo tale che possa prendere calore velocemente e in maniera uniforme. Se passa troppo tempo da quando le avete preparate, rimettetele un secondo sulla piastra e servitele immediatamente.
Ungi la piastra leggermente con un velo di olio di sesamo o di soia. Servi i jiaozi cinesi alla piastra con salsa di soia insaporita da semi di sesamo e, se ti piace, zenzero fresco. La classica chiusura a mezzaluna qui descritta è ideale per la cottura alla piastra ma, se ti piace, puoi modellare i jiaoxi a mo’ di fagottini, sollevando i bordi del disco di pasta per poi chiudere attorcigliandoli.
I gamberoni lardellati alla piastra sono velocissimi e semplicissimi da preparare, offrono un secondo piatto estremamente gustoso per tutti gli amanti dei crostacei di mare. La cottura viene effettuata alla piastra ma è possibile farli anche alla brace, l’importante è che sia la piastra che la brace siano molto caldi. Nel caso di cottura alla piastra si cosparge la stessa con un poco di sale fino onde evitare che i gamberoni si attacchino, se invece vengono cotti alla brace è sufficiente una leggera spennellata di olio evo. per lato ma è fondamentale che sia ben calda sia la piastra che molto vicino alla brace la griglia.
Far scaldare una piastra liscia a fuoco vivace, versarci sopra un po' di salsa di soia e mettere a cuocere i ravioli per qualche minuto girandoli con attenzione.Si servono con varie sale: salsa al chili, salsa di soia, salsa al curry o salsa barbecue.
Salate e rosolate in una padella o una piastra antiaderente unta con un goccio d'olio da entrambi i.Frullate gli aromi con il pane grattugiato. Salate e rosolate in una padella o una piastra antiaderente unta con un goccio d'olio da entrambi i lati.