Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone all arancia

  • Salmone all'arancia

    Salmone all'arancia

    Incidete la pelle del salmone lungo i bordi, quindi infarinatelo leggermente. Al momento di servire disponete le fette di salmone su un piatto da portata, ponete al centro di ognuna qualche spicchio di arancia, irrorate con il fondo di cottura, cospargete con un cucchiaio di prezzemolo tritato e portate subito in tavola.
  • Filetti di salmone al profumo di arancia

    Filetti di salmone al profumo di arancia

    Disponetevi sopra i filetti di salmone ben scolati dal liquido di conservazione, coprite con un coperchio e cuocete per 2 minuti. Intanto suddividete le fette di arancia rimaste sui singoli piatti. Trasferite i filetti nei piatti con l'aiuto di una paletta e appoggiateli con delicatezza sulle fettine di arancia. Servite i filetti di salmone ancora caldi.
  • Salmone al vapore con salsa caramellata all'arancia

    Salmone al vapore con salsa caramellata all'arancia

    Il Salmone al vapore con salsa caramellata all'arancia è un piatto delizioso ed elegante che di certo vi farà fare un'ottimo figura con gli ospiti.Quando volete realizzare la ricetta del salmone al vapore con salsa caramellata all'arancia miscelate lo zucchero e l'acqua in un pentolino, ponetelo sul fuoco e fate scaldare senza raggiungere il punto d'ebollizione. Non appena lo sciroppo smetterà di sobbollire, aggiungete il succo e le scorze d'arancia, quindi rimettete il tutto sul fuoco e fate scaldare nuovamente fino a che tutti i pezzi di caramello risultino completamente sciolti. Servite il salmone con l'insalatina e nappato con il caramello all'arancia appena realizzato.
  • Mousse di salmone al pesto d'arancia e pistacchi

    Mousse di salmone al pesto d'arancia e pistacchi

    Taglia a pezzetti il salmone ma conservane una fettina per la guarnizione. Sminuzza anche la scorza d'arancia e taglia a pezzetti il finocchietto. Distribuisci la mousse nelle foglie di finocchio rimaste da parte, aggiungi il pepe, la julienne, il trito di pistacchi all'arancia e al finocchietto. Infine, decora con pezzi del salmone rimasto e servi con la baguette fatta a fettine e ben tostata.
  • Salmone affumicato

    Salmone affumicato

    Il salmone affumicato è solitamente un ingrediente che troviamo già pronto al supermercato, probabilmente non vi è nemmeno mai balenata l'idea in testa che potreste realizzare il vostro salmone affumicato personalizzando l'essenza di legno che utilizzate per affumicarlo.Foderate il fondo di una vaporiera con due fogli di alluminio, versatevi sopra i trucioli di legno dell'essenza che avrete scelto, noi abbiamo scelto quelli di limone e ponete sul fuoco a fiamma alta e coprendo con un coperchio. Trasferite i tranci di salmone nel cestello della vaporiera appoggiandoli sulla pelle e inserite il cestello nella pentola. A questo punto mettete il salmone su di una griglia e trasferitela in una teglia che servirà per raccogliere i liquidi ...
  • Salmone Tandoori

    Salmone Tandoori

    Il salmone tandoori è un secondo piatto che si rifà alla tradizione culinaria indiana, preparato con spezie tipiche, yogurt e cotto in forno!Per preparare il salmone tandoori, iniziate dalla marinatura: versate in una ciotola la pasta tandoori 1, aggiungete la pasta d’aglio 2 e lo zenzero in polvere 3. Ricordatevi di tenere da parte un po' di salsa per irrorare i tranci di salmone prima di infornarli. Una volta creato un fondo di salsa, adagiatevi i 4 tranci di salmone da 200 g l'uno già diliscati 10 e versateci sopra il resto della salsa tandoori 11, assicurandovi di ricoprirli interamente 12. Ora disponete i tranci di salmone marinati sulla leccarda, aiutandovi con una paletta 16, ...
  • Salmone croccante

    Salmone croccante

    Il salmone croccante è un secondo di mare molto semplice da realizzare ma di grande effetto grazie alla panatura al profumo di erbe aromatiche!Per realizzare il salmone croccante, per prima cosa preparate la panatura: tagliate il pane a pezzi e mettetelo in un mixer 1, poi aggiungete l’aneto 2, il timo sfogliato 3, Ora occupatevi dei filetti di salmone: eliminate la pelle con un coltello dalla lama sottile 10 e rimuovete le lische aiutandovi con una pinza da cucina 11, poi trasferite i filetti su una leccarda foderata con carta forno e ricopriteli con la panatura, facendola aderire bene con le mani 12. Trascorso il tempo di cottura, sfornate 14 e servite il vostro salmone ...
  • Salmone delicato

    Salmone delicato

    Secondo piatto a base di salmone, sfumato allo spumante e con un contorno di patate bollite. Trasferisci il salmone su un piatto da portata e tieni in caldo. Lascia sobbollire ancora pochi secondi, quindi versa la salsa sopra il pesce e servi subito con patate bollite.Salmone delicatoIl salmone è un pesce dal sapore inconfondibile, versatile perchè lo si può utilizzare in cucina in mille modi: qui ve lo proponiamo come protagonista di un secondo piatto, semplice e veloce da preparare, sfumato con dello spumante e servito con un contorno di patate bollite.
  • Salmone glassato al miele

    Salmone glassato al miele

    Il salmone glassato al miele, cotto sulla piastra, è un secondo piatto a base di pesce. Il salmone è passato in una marinatura agrumata al miele.Per preparare il salmone glassato al miele incominciate con la pulizia del pesce. Passando bene il polpastrello sulla polpa del salmone, controllate la presenza di lische residue ed eventualmente eliminatele con una pinza da cucina 1. Tagliate la parte più alta del filetto 2, togliete la pelle, e poi dividete il salmone in 4 tranci da 150 g l'uno 3. Dunque procedete alla preparazione della marinatura: spremete il lime 4 e l'arancia 5 e poi filtrate il succo di entrambi con un colino 6. Grattugiate la scorza del lime e ...
  • Salmone brasato

    Salmone brasato

    Salmone brasato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Fate rosolare per 3 minuti 4 tranci di salmone da 150 g ciascuno in una padella con 2 cucchiai di olio extravergine. Levate i tranci di salmone e teneteli in caldo; mettete le verdure nella padella del pesce e fatele cuocere con il suo sugo di cottura, 1 foglia di alloro, 1/2 bicchiere di vino bianco e le acciughe.
  • Scopri anche