Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone al pepe verde

  • Medaglioni di salmone al pepe verde

    Medaglioni di salmone al pepe verde

    Il salmone al pepe verde è una ricetta saporita, delicata e davvero elegante, che si presta benissimo ad essere preparata in occasioni speciali. Nel frattempo, preparate i medaglioni con i tranci di salmone, cliccando qui per vedere come fare. Quando il brodo di crostacei e la salsa di pomodoro saranno pronti, tritate la cipolla e mettetela in un tegame con il burro e due cucchiai d’olio 10, a fuoco bassissimo, affinché diventi bionda; aggiungete i grani di pepe verde 11 e unite 3-4 cucchiai di salsa di pomodoro 12. Servite i medaglioni di salmone nappandoli con il sugo di cottura.
  • Tagliata di salmone al pepe verde

    Tagliata di salmone al pepe verde

    Scopri come preparare la tagliata di salmone al pepe verde, un secondo piatto facile e veloce da realizzare, ideale da servire in occasione del Natale. Tasta il filetto di salmone con le dita. Elimina radichette e 2/3 della parte verde del cipollotto e tritalo con le scorze di agrumi. Sgocciola il pepe verde in un colino a maglie fitte e sciacqualo a lungo sotto acqua tiepida. Spolverizza la polpa del filetto di salmone con sale e coprilo con il mix di scorza e cipollotto preparato e con i grani di pepe verde.
  • Carpaccio di salmone al pepe verde

    Carpaccio di salmone al pepe verde

    Così il salmone non si attaccherà. Distribuisci le fettine di salmone nella pirofila preparando un solo strato e condiscile con un pizzico di sale: ci metti 1 minuto. Ricava con un pelapatate delle scaglie dal parmigiano e distribuiscile sul salmone in modo uniforme: ci vogliono 2 minuti. Rifinisci il piatto col pepe verde ben sgocciolato e irrora con un filo d'olio; inforna a 200 g per 5 minuti e servi ben caldo.
  • Tranci di salmone al pepe verde

    Tranci di salmone al pepe verde

    Lava 4 tranci di salmone e asciugali con carta da cucina. Disponili in una pirofila e falli marinare con 2 cucchiai di pepe verde in salamoia sgocciolato, 4-5 cucchiai di salsa di soia, 3 di aceto balsamico, 3 di Sherry o sakè, 4 di olio, 1 spicchio d'aglio tritato e 1 cucchiaino di zucchero di canna. Aggiungi la marinata nella padella, falla addensare a fuoco vivo, versala sul salmone e servi.
  • Filetto di salmone al pepe verde con zenzero e lime

    Filetto di salmone al pepe verde con zenzero e lime

    Il filetto di salmone al pepe verde con zenzero è lime è un secondo piatto gustosissimo, che vi permetterà di sorprendere i vostri ospiti in un lampo!Per preparare il filetto di salmone al pepe verde con zenzero e lime iniziate a realizzare la salsa di accompagnamento. Versate il pepe verde in un mortaio e pestatelo 7 fino a ridurlo in polvere 8. Prendete il filetto di salmone e utilizzando una pinzetta tirate via eventuali lische 9, per individuarle sarà sufficiente accarezzare il filetto con le dita. A questo punto riducete il filetto in 4 tranci 11 e cospargeteli con il pepe verde appena macinato 12. Cuocete quindi i pezzi di salmone su una griglia rovente ...
  • Farfalle con salmone, finocchi e pepe verde

    Farfalle con salmone, finocchi e pepe verde

    Spezzettate il salmone con una forchetta, unitelo nella padella con porri e finocchio e cuocete per 5 minuti a fuoco vivace, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Scolatela piuttosto al dente e trasferitela nel tegame con porri e finocchi, mescolate tutto a fiamma vivace e aggiungete il pepe verde leggermente schiacciato.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un secondo piatto di carne di origine francese, apprezzato da molti. Il filetto di manzo è servito con una salsina appetitosa ed elegante a base di burro e panna aromatizzata con senape, pepe verde in salamoia, aglio e rosmarino, che esalta il sapore della carne bovina poco cotta. Come preparare il filetto al pepe verde Mettete 1 o 2 cucchiaini di pepe verde in salamoia in un colino e risciacquateli a lungo sotto un getto di acqua corrente tiepida. Mettete sulla carne il pepe verde e lasciatela insaporire per qualche minuto. Togliete il pepe verde dalla carne e trasferitelo nella padella con il burro aromatizzato e fate insaporire quest’ultimo ...
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un classico secondo di carne dal gusto avvolgente grazie alla cremosa salsa a base di panna e senape con cui viene servito.Per realizzare il filetto al pepe verde, per prima cosa preparate il brodo di carne seguendo le indicazioni della nostra ricetta. Non appena la fiamma si sarà estinta, abbassate il fuoco e aggiungete il pepe verde, che avrete precedentemente scolato dalla salamoia 12, A questo punto riprendete il piatto con il filetto, cospargete con un cucchiaio di crema e servite subito il vostro filetto al pepe verde 21!
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Ricetta del filetto al pepe verde | Non serve essere grandi chef per fare il filetto al pepe verde come al ristorante. Sbattete leggermente metà dei grani del pepe e comprimeteli su entrambi i lati di ciascun filetto. Unite il pepe e la panna e servite caldo.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un piatto classico sempre di successo, oltretutto è facile e veloce da cucinare. Togliete aglio ed erbe aromatiche dalla padella, aggiungete 2 cucchiai di pepe verde in salamoia e sfumate con 1 bicchierino di brandy. Abbassate la fiamma, unite la salsa al pepe verde, mescolatela con il fondo di cottura della carne e servite subito in tavola.Il filetto al pepe verde è un piatto super classico sempre di successo.
  • Scopri anche