Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone al forno impanato

  • Merluzzo impanato al forno

    Merluzzo impanato al forno

    Una panatura croccante e saporita per il classico filetto di merluzzo al forno, con la sua carne delicata e sempre gradita. Il merluzzo impanato al forno è il secondo piatto perfetto per qualsiasi tipo di menu. Come preparare il merluzzo impanato al forno Il giorno dopo eliminate la pellicola, spoverizzate il merluzzo con il pangrattato e cuocete in forno caldo a 180° C per 20 minuti, fino a doratura.
  • Pesce sciabola impanato al forno

    Pesce sciabola impanato al forno

    Il pesce sciabola impanato al forno è un ottimo secondo piatto di mare, perfetto per chi non ama le spine. Scaldate il forno a 200°C e fate cuocere le patate per circa 10 minuti o fino a quando i bordi non inizieranno a dorarsi. Riprendete la teglia con le patate che avrete ormai tolto dal forno ed adagiatevi sopra i filetti di pesce sciabola panati.
  • Salmone supercroccante impanato con i corn flakes

    Salmone supercroccante impanato con i corn flakes

    Ricavare dei bocconcini dai filetti di pesce. Metterli in una ciotola coperti dal limone e conditi con sale e pepe. Lasciar riposare in frigo per qualche ora ma si possono anche cuocere subito. Più.Ricavare dei bocconcini dai filetti di pesce. Metterli in una ciotola coperti dal limone e conditi con sale e pepe. Lasciar riposare in frigo per qualche ora ma si possono anche cuocere subito. Più si lasciano e più vengono lessati dal limone. Sbriciolare dei corn flakes e rotolarci i dadini in modo da farli aderire su tutta la superifcie. Disporli su una pirofila leggermente unta di olio. A questo punto abbiamo 2 opzioni: Cuocere a 190°C per 7/10 minuti girando verso metà ...
  • Salmone marinato al forno

    Salmone marinato al forno

    Il salmone marinato al forno è un secondo piatto di pesce fresco e ricco di erbe aromatiche e spezie.Per preparare il salmone marinato al forno iniziate pulendo il filetto di salmone. Una volta pulito, dovreste ottenere circa 800 g di filetto di salmone 4. Unite i filetti di salmone e massaggiateli delicatamente così da far penetrare nella carne il sapore della marinatura. Ricoprite la pirofila con la pellicola trasparente e lasciate marinare il salmone per 24 ore in frigorifero. A marinatura ultimata, togliete il salmone dal frigo almeno un’ora prima di metterlo in forno, in modo che raggiunga la temperatura ambiente. Mettetelo su un tagliere, ricavate 4 tranci 12 uguali, in modo da rendere omogenea ...
  • Salmone al forno

    Salmone al forno

    Il salmone al forno è un secondo piatto semplice e raffinato, con una copertura di patate croccanti che mantiene il pesce tenero e succoso.Per preparare il salmone al forno, per prima cosa eliminate le lische del pesce con una pinzetta 1 e controllate che non vi siano spine rimaste facendo scorrere un polpastrello sulla polpa. Legate il medaglione con uno spago da cucina per far sì che mantenga la forma anche in cottura 4 e trasferite i medaglioni su una teglia foderata con carta forno. Condite i medaglioni di salmone con parte dell’emulsione 13, poi copriteli con i dischetti di patate leggermente sovrapposti 14 e cospargete le patate con l’emulsione rimanente 15. Quando i medaglioni ...
  • Salmone al forno

    Salmone al forno

    La ricetta facile e sfiziosa per portare in tavola un ottimo salmone al forno. Lavate e asciugate bene i tranci di salmone. Sulla cipolla disponete i tranci di salmone, bagnateli con acqua e vino bianco in parti uguali. Mettete il salmone in forno già caldo a 200° C e cuocete il pesce per mezz'ora circa. Servite il salmone al forno con il suo fondo di cottura.
  • Salmone intero al forno

    Salmone intero al forno

    Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente. Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente.
  • Fegato impanato alla milanese

    Fegato impanato alla milanese

    Scaldate in forno a 180 °C per 5 minuti.
  • Pesce spada impanato

    Pesce spada impanato

    Se cuocete il pesce in forno solo con un cucchiaio d'olio, le calorie diventano 440.
  • Asparagi e salmone al forno

    Asparagi e salmone al forno

    Adatti anche alle cene più importanti, gli asparagi con salmone al forno sono ricchi di acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e antiossidanti. Come preparare asparagi e salmone al forno Dunque avvolgete ogni mazzo con 1 fettina di salmone fresco. Disponete i rotoli di asparagi e salmone su una teglia rivestita con carta da forno e fate scaldare in forno per circa 3 minuti a 200° C. Preparate una salsina con 1 vasetto di yogurt greco e aneto, per accompagnare il piatto.
  • Scopri anche