Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone al forno impanato

  • Merluzzo impanato al forno

    Merluzzo impanato al forno

    Merluzzo impanato al forno Una panatura croccante e saporita per il classico filetto di merluzzo al forno, con la sua carne delicata e sempre gradita. Il merluzzo impanato al forno è il secondo piatto perfetto per qualsiasi tipo di menu. Come preparare il merluzzo impanato al forno Il giorno dopo eliminate la pellicola, spoverizzate il merluzzo con il pangrattato e cuocete in forno caldo a 180° C per 20 minuti, fino a doratura.
  • Pesce sciabola impanato al forno

    Pesce sciabola impanato al forno

    Il pesce sciabola impanato al forno è un ottimo secondo piatto di mare, perfetto per chi non ama le spine. Scaldate il forno a 200°C e fate cuocere le patate per circa 10 minuti o fino a quando i bordi non inizieranno a dorarsi. Riprendete la teglia con le patate che avrete ormai tolto dal forno ed adagiatevi sopra i filetti di pesce sciabola panati.
  • Salmone supercroccante impanato con i corn flakes

    Salmone supercroccante impanato con i corn flakes

    Ricavare dei bocconcini dai filetti di pesce. Metterli in una ciotola coperti dal limone e conditi con sale e pepe. Lasciar riposare in frigo per qualche ora ma si possono anche cuocere subito. Più.Ricavare dei bocconcini dai filetti di pesce. Metterli in una ciotola coperti dal limone e conditi con sale e pepe. Lasciar riposare in frigo per qualche ora ma si possono anche cuocere subito. Più si lasciano e più vengono lessati dal limone. Sbriciolare dei corn flakes e rotolarci i dadini in modo da farli aderire su tutta la superifcie. Disporli su una pirofila leggermente unta di olio. A questo punto abbiamo 2 opzioni: Cuocere a 190°C per 7/10 minuti girando verso metà ...
  • Sedano rapa impanato

    Sedano rapa impanato

    Sedano rapa impanato Vi presentiamo la ricetta per fare il sedano rapa impanato, un contorno buonissimo e sfizioso che potete anche servire come antipasto, da solo o insieme ad altri fritti. Come si prepara il sedano rapa impanato Filetto di orata al forno in crosta agli aromi
  • Ricetta Salmone al forno

    Ricetta Salmone al forno

    Lavate e asciugate bene i tranci di salmone. Sulla cipolla disponete i tranci di salmone, bagnateli con acqua e vino bianco in parti uguali. Mettete il salmone in forno già caldo a 200° C e cuocete il pesce per mezz'ora circa. Servite il salmone al forno con il suo fondo di cottura. Nel frattempo tenete il salmone al caldo, su un piatto, nel forno spento.
  • Salmone intero al forno

    Salmone intero al forno

    Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente. Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente.
  • Asparagi e salmone al forno

    Asparagi e salmone al forno

    Adatti anche alle cene più importanti, gli asparagi con salmone al forno sono ricchi di acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e antiossidanti. Come preparare asparagi e salmone al forno Dunque avvolgete ogni mazzo con 1 fettina di salmone fresco. Disponete i rotoli di asparagi e salmone su una teglia rivestita con carta da forno e fate scaldare in forno per circa 3 minuti a 200° C. Preparate una salsina con 1 vasetto di yogurt greco e aneto, per accompagnare il piatto.
  • Salmone al forno: la ricetta

    Salmone al forno: la ricetta

    La prima cosa da fare è sciacquare 1 filetto di salmone di circa 800 g, asciugarlo ed eliminare le eventuali spine con una pinzetta. Trasferisci il salmone in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata con la pelle verso il basso. A piacere puoi servire il salmone al forno caldo con una dadolata di verdure saltate in padella con aglio. Cerchi nuove idee per portare in tavola il salmone?
  • Ricetta Fegato impanato alla milanese

    Ricetta Fegato impanato alla milanese

    Scaldate in forno a 180 °C per 5 minuti.
  • Filetti di salmone al forno con crescione

    Filetti di salmone al forno con crescione

    Un secondo piatto in stile nordeuropeo: protagonista il salmone. Come preparare i filetti di salmone al forno con crescione Insaporite così il pesce: pulite dalla lisca 2 filetti di salmone, oliateli e cospargeteli di un mix di sale e 1 cucchiaino di pepe verde. Ponete i filetti di salmone su un teglia ricoperta di carta da forno, aggiungete 40 gr di burro sulla superficie del pesce e bagnate con 1/2 bicchiere di vermouth rosso. Quindi, mettete in forno la teglia a 200° C per 30 minuti. Mentre il pesce è in forno, mettete 2 scalogni tritati a rosolare in 20 gr di burro, aggiungete poi 1 mazzo di crescione e lasciate appassire. Frullate, infine, questa ...
  • Scopri anche