Prova la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del salmonegratinato allo zenzero Elimina le lische dal salmone con l'apposita pinzetta, riducilo in 4 trancetti e taglia ciascuno a metà. Porta il brodo vegetale a leggera ebollizione in una casseruola larga e bassa, unisci i trancetti di salmone e scottali per 2-3 minuti. Elimina la pelle e disponili in una teglia rivestita con carta da forno. Spalma il trito ottenuto sui filetti di pesce, versavi intorno il brodo di cottura tenuto da parte e cuocili sotto il grill del forno per 5-6 minuti. Servi il salmonegratinato allo zenzero con spicchi di lime e un filo di olio.
Ricetta semplice e gustosa per assaporare un salmone che ben si sposa col gusto delicato dei broccoletti. Sistema il filetto di salmone con la pelle sotto in una teglia con carta da forno e togli con cura le spine. Unisci la besciamella rimasta e cuoci in forno caldo a 180° gradi per 20 minuti.Salmonegratinato con broccoliRicetta semplice e gustosa per assaporare un salmone che ben si sposa col gusto delicato dei broccoletti. Il gratinato lo renderà ancor più croccante e piacevole al palato.
Dividete gli astici a metà, disponeteli sopra una placca da forno e cospargeteli con il pane aromatico preparato facendo aderire bene alla polpa. Condire con l'olio di oliva rimasto ed i fiocchetti di burro, passate nel forno gia' caldo a 200°Cper 12 minuti.
Pulite i cavolfiori, lessateli in abbondante acqua salata per 15 minuti da quando l'acqua inizia a bollire. A parte fondete il burro in un pentolino, aggiungete la farina setacciata, e mescolate velocemente con un cucchiaio affinché si.Pulite i cavolfiori, lessateli in abbondante acqua salata per 15 minuti da quando l'acqua inizia a bollire. A parte fondete il burro in un pentolino, aggiungete la farina setacciata, e mescolate velocemente con un cucchiaio affinché si ottenga un composto senza grumi. Aggiungetevi tutto il latte ben caldo, mescolate con il cucchiaio, fate riprendere bollore e continuate la cottura per altri tre minuti fino ad ottenere una salsa liscia e cremosa; infine aggiustate di sale. Ricoprite i cavolfiori con ...
Diliscate i filetti di salmone e tagliateli in quattro.Incidete i pomodori, scottateli brevemente nell'acqua bollente, immergeteli nell'acqua fredda e pelateli. Diliscate i filetti di salmone e tagliateli in quattro grandi parti uguali. Appassite lo scalogno con l'altra metà dell'olio d'oliva, aggiungete i pomodori ed il basilico, condite col sale e distribuite il tutto sui filetti di salmone. Versate sul pesce la salsa olandese e gratinate in forno a 250°C e servite immediatamente.
La cottura al forno conferisce leggerezza al piatto, semplice da realizzare. Come preparare il radicchio gratinato al forno con scalogno Mettete la pirofila in forno caldo a 180° C per 15 minuti, finché il formaggio non diventerà una crosticina dorata.
Il cavolfiore gratinato non è un contorno qualunque, definirlo così sarebbe banalizzarlo! Provate la ricetta!Per preparare il cavolfiore gratinato, pulite il cavolo, dividetelo in cimette e lessatelo in abbondante acqua bollente lasciandolo al dente. Ungete una pirofila da forno con del burro, quindi distribuite sul fondo le cimette in un unico strato.
Il salmone marinato al forno è un secondo piatto di pesce fresco e ricco di erbe aromatiche e spezie.Per preparare il salmone marinato al forno iniziate pulendo il filetto di salmone. Una volta pulito, dovreste ottenere circa 800 g di filetto di salmone. Unite i filetti di salmone e massaggiateli delicatamente così da far penetrare nella carne il sapore della marinatura. Ricoprite la pirofila con la pellicola trasparente e lasciate marinare il salmone per 24 ore in frigorifero. A marinatura ultimata, togliete il salmone dal frigo almeno un’ora prima di metterlo in forno, in modo che raggiunga la temperatura ambiente. Mettetelo su un tagliere, ricavate 4 tranci uguali, in modo da rendere omogenea la cottura ...
Il salmone al forno è un secondo piatto composto da medaglioni di salmone arricchiti da una ricopertura di patate croccanti.Per preparare il salmone al forno iniziate eliminando le lische e la spina dorsale dai tranci creando un medaglione. Ponete i medaglioni di salmone su una teglia rivestita con carta da forno e cospargeteli di sale e prezzemolo, aggiungete l’olio e irrorate con il vino bianco. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti. Il salmone sarà pronto quando avrà preso un colore rosato uniforme e opaco.