Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone al forno con pomodorini

  • Farfalle salmone e pomodorini

    Farfalle salmone e pomodorini

    Farfalle salmone e pomodorini, provatele!Scaldate un bel giro d'olio extravergine d'oliva in una padella, possibilmente in ferro. Nel frattempo lavate e tagliate i pomodorini a metà o in quarti in base alla loro grandezza. Affettate il salmone molto molto sottile se non è già in fette. Aggiungete del basilico spezzettato a mano nella padella con i pomodorini, salateli e fateli saltare ancora per un minuto. Rimuovete lo spicchio d'aglio dalla padella e aggiungete le fettine sottili di salmone.
  • Salmone marinato al forno

    Salmone marinato al forno

    Il salmone marinato al forno è un secondo piatto di pesce fresco e ricco di erbe aromatiche e spezie.Per preparare il salmone marinato al forno iniziate pulendo il filetto di salmone. Una volta pulito, dovreste ottenere circa 800 g di filetto di salmone 4. Unite i filetti di salmone e massaggiateli delicatamente così da far penetrare nella carne il sapore della marinatura. Ricoprite la pirofila con la pellicola trasparente e lasciate marinare il salmone per 24 ore in frigorifero. A marinatura ultimata, togliete il salmone dal frigo almeno un’ora prima di metterlo in forno, in modo che raggiunga la temperatura ambiente. Mettetelo su un tagliere, ricavate 4 tranci 12 uguali, in modo da rendere omogenea ...
  • Salmone al forno

    Salmone al forno

    Il salmone al forno è un secondo piatto semplice e raffinato, con una copertura di patate croccanti che mantiene il pesce tenero e succoso.Per preparare il salmone al forno, per prima cosa eliminate le lische del pesce con una pinzetta 1 e controllate che non vi siano spine rimaste facendo scorrere un polpastrello sulla polpa. Legate il medaglione con uno spago da cucina per far sì che mantenga la forma anche in cottura 4 e trasferite i medaglioni su una teglia foderata con carta forno. Condite i medaglioni di salmone con parte dell’emulsione 13, poi copriteli con i dischetti di patate leggermente sovrapposti 14 e cospargete le patate con l’emulsione rimanente 15. Quando i medaglioni ...
  • Salmone al forno

    Salmone al forno

    La ricetta facile e sfiziosa per portare in tavola un ottimo salmone al forno. Lavate e asciugate bene i tranci di salmone. Sulla cipolla disponete i tranci di salmone, bagnateli con acqua e vino bianco in parti uguali. Mettete il salmone in forno già caldo a 200° C e cuocete il pesce per mezz'ora circa. Servite il salmone al forno con il suo fondo di cottura.
  • Maltagliati al salmone, porcini e pomodorini confit

    Maltagliati al salmone, porcini e pomodorini confit

    I maltagiati al salmone, porcini e pomodorini confit sono un primo piatto genuino con pasta all'uovo, salmone fresco, funghi porcini e pomodori confitPer preparare i maltagliati con salmone, porcini e pomodorini confit, iniziate da questi ultimi: lavate i pomodorini sotto acqua corrente, asciugateli e poneteli su un tagliere, quindi dividete tutti i pomodorini a metà 1. Dosponeteli su una teglia foderata con carta da forno con la parte del taglio rivolta verso l'alto, quindi salate e pepate a piacere. Infine versate un filo d’olio su ogni pomodorino 4 e infornate il tutto a in forno statico preriscaldato a 140° per circa 2 ore, fino a quando l’acqua di vegetazione dei pomodorini non sarà evaporata e ...
  • Salmone intero al forno

    Salmone intero al forno

    Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente. Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente.
  • Farfalle con salmone, rucola e pomodorini

    Farfalle con salmone, rucola e pomodorini

    Le farfalle con salmone, rucola e pomodorini sono un primo piatto fresco e colorato, perfetto per i vostri menu estivi!Per preparare le farfalle con salmone, rucola e pomodorini, iniziate tagliando i pomodorini in 4 parti 1, poi aggiungete il sale 2, il pepe 3 Prendete il filetto di salmone e con un coltello eliminate la pelle, cercando di non tagliare via la polpa 6, Mettete a cuocere la pasta 10 e nel frattempo in una padella con un filo d'olio fate saltare il salmone 11 per non più di 2 minuti per lato, quindi aggiungete il sale 12, mescolate bene il tutto 16, infine aggiungete anche il salmone e le vostre farfalle con salmone, rucola ...
  • Luganega al forno con pomodorini

    Luganega al forno con pomodorini

    Abbiamo voluto abbinare questa salsiccia particolare con ad un altro prodotto veramente di punta tra i nostri prodotti italiani: i pomodorini del Piennolo con la loro dolcezza e sapore caratteristico. Insomma un vero matrimonio tra nord e sud, almeno nel piatto!Lavate, asciugate e tagliate i pomodorini a metà. Ungete una pirofila da forno con un giro d'olio extravergine d'oliva e trasferitevi i pomodorini appena preparati. Adagiate la luganega sui pomodorini e infornate a 190°C per 25 minuti circa. Trascorso il tempo di cottura, togliete dal forno, girate la salsiccia e rimettete in forno per altri 15 minuti.
  • Salmone con pomodorini, basilico e pinoli

    Salmone con pomodorini, basilico e pinoli

    Tagliare a listarelle il salmone. Tagliare a dadini i pomodorini. In una ciotola mescolare il salmone, i pomodorini, il basilico, i pinoli, l'olio ed il.Tagliare a listarelle il salmone. Tagliare a dadini i pomodorini. In una ciotola mescolare il salmone, i pomodorini, il basilico, i pinoli, l'olio ed il sale.
  • Asparagi e salmone al forno

    Asparagi e salmone al forno

    Adatti anche alle cene più importanti, gli asparagi con salmone al forno sono ricchi di acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e antiossidanti. Come preparare asparagi e salmone al forno Dunque avvolgete ogni mazzo con 1 fettina di salmone fresco. Disponete i rotoli di asparagi e salmone su una teglia rivestita con carta da forno e fate scaldare in forno per circa 3 minuti a 200° C. Preparate una salsina con 1 vasetto di yogurt greco e aneto, per accompagnare il piatto.
  • Scopri anche