Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone al forno con pomodorini

  • Farfalle salmone e pomodorini

    Farfalle salmone e pomodorini

    Farfalle salmone e pomodorini, provatele!Scaldate un bel giro d'olio extravergine d'oliva in una padella, possibilmente in ferro. Nel frattempo lavate e tagliate i pomodorini a metà o in quarti in base alla loro grandezza. Affettate il salmone molto molto sottile se non è già in fette. Aggiungete del basilico spezzettato a mano nella padella con i pomodorini, salateli e fateli saltare ancora per un minuto. Rimuovete lo spicchio d'aglio dalla padella e aggiungete le fettine sottili di salmone.
  • Ricetta Salmone al forno

    Ricetta Salmone al forno

    Lavate e asciugate bene i tranci di salmone. Sulla cipolla disponete i tranci di salmone, bagnateli con acqua e vino bianco in parti uguali. Mettete il salmone in forno già caldo a 200° C e cuocete il pesce per mezz'ora circa. Servite il salmone al forno con il suo fondo di cottura. Nel frattempo tenete il salmone al caldo, su un piatto, nel forno spento.
  • Salmone intero al forno

    Salmone intero al forno

    Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente. Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente.
  • Salmone con pomodorini, basilico e pinoli

    Salmone con pomodorini, basilico e pinoli

    Tagliare a listarelle il salmone. Tagliare a dadini i pomodorini. In una ciotola mescolare il salmone, i pomodorini, il basilico, i pinoli, l'olio ed il.Tagliare a listarelle il salmone. Tagliare a dadini i pomodorini. In una ciotola mescolare il salmone, i pomodorini, il basilico, i pinoli, l'olio ed il sale.
  • Luganega al forno con pomodorini

    Luganega al forno con pomodorini

    Abbiamo voluto abbinare questa salsiccia particolare con ad un altro prodotto veramente di punta tra i nostri prodotti italiani: i pomodorini del Piennolo con la loro dolcezza e sapore caratteristico. Insomma un vero matrimonio tra nord e sud, almeno nel piatto!Lavate, asciugate e tagliate i pomodorini a metà. Ungete una pirofila da forno con un giro d'olio extravergine d'oliva e trasferitevi i pomodorini appena preparati. Adagiate la luganega sui pomodorini e infornate a 190°C per 25 minuti circa. Trascorso il tempo di cottura, togliete dal forno, girate la salsiccia e rimettete in forno per altri 15 minuti.
  • Asparagi e salmone al forno

    Asparagi e salmone al forno

    Adatti anche alle cene più importanti, gli asparagi con salmone al forno sono ricchi di acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e antiossidanti. Come preparare asparagi e salmone al forno Dunque avvolgete ogni mazzo con 1 fettina di salmone fresco. Disponete i rotoli di asparagi e salmone su una teglia rivestita con carta da forno e fate scaldare in forno per circa 3 minuti a 200° C. Preparate una salsina con 1 vasetto di yogurt greco e aneto, per accompagnare il piatto.
  • Salmone al forno: la ricetta

    Salmone al forno: la ricetta

    La prima cosa da fare è sciacquare 1 filetto di salmone di circa 800 g, asciugarlo ed eliminare le eventuali spine con una pinzetta. Trasferisci il salmone in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata con la pelle verso il basso. A piacere puoi servire il salmone al forno caldo con una dadolata di verdure saltate in padella con aglio. Cerchi nuove idee per portare in tavola il salmone?
  • Polpette al forno con pomodorini

    Polpette al forno con pomodorini

    Preparare il composto per le polpette al forno Formare le polpette al forno Arrotolala fra le mani, forma una pallina grossa come una noce e mettila su un vassoio foderato con carta da forno. Come completa e cuocere le polpette al forno Intanto, lava i pomodorini, asciugali, sgocciolali e tagliali a metà. Disponi le polpette in un solo strato in una pirofila foderata con carta da forno unta con 2-3 cucchiai di olio. Cuoci in forno già caldo a 200°C per 5 minuti. Servi le polpette al forno con pomodorini.
  • Crostoni philadephia-salmone e rucola-noci-pomodorini

    Crostoni philadephia-salmone e rucola-noci-pomodorini

    In un bicchiere frullate col minipimer un philadelphia piccolo con dei ritagli di salmone e un filo d'olio. Spalmate le due.In un bicchiere frullate col minipimer un philadelphia piccolo con dei ritagli di salmone e un filo d'olio. Spalmate le due creme su quattro fette di pane, e sul pesto di rucola disponete dei pomodorini tagliati a metà. Mettete in forno a 250° per qualche minuto e completate con una macinata di pepe fresco e un filo d'olio.
  • Filetti di salmone al forno con crescione

    Filetti di salmone al forno con crescione

    Un secondo piatto in stile nordeuropeo: protagonista il salmone. Come preparare i filetti di salmone al forno con crescione Insaporite così il pesce: pulite dalla lisca 2 filetti di salmone, oliateli e cospargeteli di un mix di sale e 1 cucchiaino di pepe verde. Ponete i filetti di salmone su un teglia ricoperta di carta da forno, aggiungete 40 gr di burro sulla superficie del pesce e bagnate con 1/2 bicchiere di vermouth rosso. Quindi, mettete in forno la teglia a 200° C per 30 minuti. Mentre il pesce è in forno, mettete 2 scalogni tritati a rosolare in 20 gr di burro, aggiungete poi 1 mazzo di crescione e lasciate appassire. Frullate, infine, questa ...
  • Scopri anche