Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone al forno cartoccio

  • Salmone al cartoccio

    Salmone al cartoccio

    Disponete metà delle cipolle su un grande piatto, mettetevi sopra il salmone in un unico strato e ricoprite con il resto delle cipolle. Disponete metà delle cipolle su un grande piatto, mettetevi sopra il salmone in un unico strato e ricoprite con il resto delle cipolle. Portate il forno a 230º C. Imburrate dei fogli di alluminio tagliati in misura da avvolgere ciascuno una fetta di pesce.
  • Ricetta Salmone al cartoccio

    Ricetta Salmone al cartoccio

    Preparazione 4 tranci di salmone di 200 g ciascuno8 foglie di cavolo bianco o di verza 2 pomodori maturi ma sodi 2 limoniun ciuffo di prezzemolo a foglie grandivino bianco4 cucchiai di pasta di cipolla in tuboburrosalepepe COME SI PREPARAFate bollire in una pentola dell’acqua già calda.
  • Orata al forno al cartoccio

    Orata al forno al cartoccio

    Orata al forno al cartoccio L'orata al forno al cartoccio è facile da preparare e pronta in poco più di mezz'ora, gli ingredienti semplici sono l'essenziale per questo piatto di pesce dalla carne tenera e gustosa. Come preparare l'orata al forno al cartoccio Disponi 4 doppi fogli di carta da forno sulla placca, disponi su ognuno le orate e insaporisci, mettendo all'interno dei pesci l'aglio afettine, 4 rametti di timo, sale e pepe.
  • Branzino al forno nel cartoccio

    Branzino al forno nel cartoccio

    Come preparare il branzino al forno nel cartoccio Chiudi il cartoccio e cuoci in forno caldo a 200° per circa un'ora. Disponi il cartoccio su un piatto e aprilo in tavola.
  • Salmone pomodori e olive al cartoccio

    Salmone pomodori e olive al cartoccio

    Il salmone pomodori e olive al cartoccio vi conquisterà al primo assaggio! Una ricetta gustosa e perfetta per chi ama i secondi piatti di pesce!Squamare e spinare il salmone, in una padella, con l'olio, rosolare lo spicchio d'aglio, intero che verrà tolto, aggiungere i pomodorini tagliati a metà, il ramoscello di timo e le olive. Togliere i pomodorini dalla padella e tenerli da parte, scottare il salmone nella stessa padella dei pomodori, solo dal lato della pelle, per 5 minuti. In un foglio di carta alluminio, mettere prima i pomodorini, poi il salmone, accartocciare l' alluminio, in modo che durante la cottura non si aprano. Cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti.
  • Ricetta Cartoccio di salmone e gamberi

    Ricetta Cartoccio di salmone e gamberi

    Preparazione 600 g di filetto di salmone privato della pelle 300 g di code di gambero uno spicchio d’aglio 20 g di funghi secchi mezzo bicchiere scarso di vino bianco 1,5 dl di brodo vegetale un rametto di dragoncello 2 rametti di prezzemolo olio extravergine di oliva sale
  • Patate al cartoccio cotte al forno ricetta

    Patate al cartoccio cotte al forno ricetta

    Se non si vogliono servire le solite patate in padella o le classiche patate al forno, una proposta alternativa, facile da realizzare e che non deluderà i vostri commensali, grandi e piccini, sono le patate al cartoccio cotte al forno. Facili da preparare, per cucinarle si utilizzano le patate intere che vengono avvolte nella carta forno inumidita e messe direttamente in forno. Le patate al cartoccio offrono ovviamente anche la possibilità di gustare questo tubero in maniera salutare, anche senza condimenti, qualora si fosse per esempio a dieta. Nel caso ti basta aggiungere degli aromi e delle spezie a tuo gusto all’interno del cartoccio prima della cottura e avrai un contorno prelibato a ridotto contenuto ...
  • Ricetta Salmone al forno

    Ricetta Salmone al forno

    Lavate e asciugate bene i tranci di salmone. Sulla cipolla disponete i tranci di salmone, bagnateli con acqua e vino bianco in parti uguali. Mettete il salmone in forno già caldo a 200° C e cuocete il pesce per mezz'ora circa. Servite il salmone al forno con il suo fondo di cottura. Nel frattempo tenete il salmone al caldo, su un piatto, nel forno spento.
  • Salmone intero al forno

    Salmone intero al forno

    Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente. Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente.
  • Asparagi e salmone al forno

    Asparagi e salmone al forno

    Adatti anche alle cene più importanti, gli asparagi con salmone al forno sono ricchi di acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e antiossidanti. Come preparare asparagi e salmone al forno Dunque avvolgete ogni mazzo con 1 fettina di salmone fresco. Disponete i rotoli di asparagi e salmone su una teglia rivestita con carta da forno e fate scaldare in forno per circa 3 minuti a 200° C. Preparate una salsina con 1 vasetto di yogurt greco e aneto, per accompagnare il piatto.
  • Scopri anche