Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone al forno cartoccio

  • Salmone al cartoccio

    Salmone al cartoccio

    Disponete metà delle cipolle su un grande piatto, mettetevi sopra il salmone in un unico strato e ricoprite con il resto delle cipolle. Disponete metà delle cipolle su un grande piatto, mettetevi sopra il salmone in un unico strato e ricoprite con il resto delle cipolle. Portate il forno a 230º C. Imburrate dei fogli di alluminio tagliati in misura da avvolgere ciascuno una fetta di pesce.
  • Salmone al cartoccio

    Salmone al cartoccio

    Nel frattempo preparate 4 quadrati di carta oleata o di carta speciale da forno Lavate e tagliate a rondelle i limoni. Accendete il forno a 250°. Sopra mettete 2 fette di pomodoro, un cucchiaio di pasta di cipolla, una fetta di salmone salata. Chiudete i cartocci e cuocete per 5 minuti nel forno già caldo.
  • Cartoccio di salmone e gamberi

    Cartoccio di salmone e gamberi

    Tagliate il salmone in 4 trancetti, salateli, rosolateli in una padella antiaderente con 3 cucchiai di olio, mezzo minuto circa per lato, scolateli e teneteli da parte. Preparate 4 rettangoli di carta da forno, suddividetevi salmone, gamberi, funghi e fondo di cottura, unite gli aromi spezzettati, chiudete i cartocci e terminate la cottura in forno a 200° per 10-15 minuti.
  • Salmone al cartoccio con verdurine miste

    Salmone al cartoccio con verdurine miste

    Il salmone al cartoccio con verdurine miste è un secondo piatto di pesce gustoso a base di salmone norvegese cotto al forno e verdure di diverso tipo.Per preparare il salmone al cartoccio con verdurine miste mettete in ammollo i capperi in una ciotolina piena d'acqua per 5 minuti 1 e nel frattempo lavate sotto acqua fresca corrente le verdure. Prendete il salmone, passate bene il polpastrello sulla polpa per controllare la presenza di lische residue ed eventualmente toglietele con l'aiuto di una pinza da cucina 8; poi con un coltello dividetelo in 4 tranci del peso di 215 g ciascuno 9. A questo punto potete preparare il cartoccio: in una teglia dai bordi alti stendete ...
  • Branzino al forno nel cartoccio

    Branzino al forno nel cartoccio

    Quella al cartoccio è una delle cotture più classiche e apprezzate per il branzino. Prova la gustosa ricetta che ti propone Sale&Pepe.Come preparare il branzino al forno nel cartoccio Chiudi il cartoccio e cuoci in forno caldo a 200° per circa un'ora. Disponi il cartoccio su un piatto e aprilo in tavola.
  • Orata al forno al cartoccio

    Orata al forno al cartoccio

    L'orata al forno al cartoccio è facile da preparare e pronta in poco più di mezz'ora, gli ingredienti semplici sono l'essenziale per questo piatto di pesce dalla carne tenera e gustosa. Come preparare l'orata al forno al cartoccio Disponi 4 doppi fogli di carta da forno sulla placca, disponi su ognuno le orate e insaporisci, mettendo all'interno dei pesci l'aglio afettine, 4 rametti di timo, sale e pepe.
  • Salmone pomodori e olive al cartoccio

    Salmone pomodori e olive al cartoccio

    Il salmone pomodori e olive al cartoccio vi conquisterà al primo assaggio! Una ricetta gustosa e perfetta per chi ama i secondi piatti di pesce!Squamare e spinare il salmone, in una padella, con l'olio, rosolare lo spicchio d'aglio, intero che verrà tolto, aggiungere i pomodorini tagliati a metà, il ramoscello di timo e le olive. Togliere i pomodorini dalla padella e tenerli da parte, scottare il salmone nella stessa padella dei pomodori, solo dal lato della pelle, per 5 minuti. In un foglio di carta alluminio, mettere prima i pomodorini, poi il salmone, accartocciare l' alluminio, in modo che durante la cottura non si aprano. Cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti.
  • Mele al forno in cartoccio

    Mele al forno in cartoccio

    Cuoci in forno a 180° per 20 minuti.
  • Salmone marinato al forno

    Salmone marinato al forno

    Il salmone marinato al forno è un secondo piatto di pesce fresco e ricco di erbe aromatiche e spezie.Per preparare il salmone marinato al forno iniziate pulendo il filetto di salmone. Una volta pulito, dovreste ottenere circa 800 g di filetto di salmone 4. Unite i filetti di salmone e massaggiateli delicatamente così da far penetrare nella carne il sapore della marinatura. Ricoprite la pirofila con la pellicola trasparente e lasciate marinare il salmone per 24 ore in frigorifero. A marinatura ultimata, togliete il salmone dal frigo almeno un’ora prima di metterlo in forno, in modo che raggiunga la temperatura ambiente. Mettetelo su un tagliere, ricavate 4 tranci 12 uguali, in modo da rendere omogenea ...
  • Salmone al forno

    Salmone al forno

    Il salmone al forno è un secondo piatto semplice e raffinato, con una copertura di patate croccanti che mantiene il pesce tenero e succoso.Per preparare il salmone al forno, per prima cosa eliminate le lische del pesce con una pinzetta 1 e controllate che non vi siano spine rimaste facendo scorrere un polpastrello sulla polpa. Legate il medaglione con uno spago da cucina per far sì che mantenga la forma anche in cottura 4 e trasferite i medaglioni su una teglia foderata con carta forno. Condite i medaglioni di salmone con parte dell’emulsione 13, poi copriteli con i dischetti di patate leggermente sovrapposti 14 e cospargete le patate con l’emulsione rimanente 15. Quando i medaglioni ...
  • Scopri anche