Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone al forno

  • Salmone al forno

    Salmone al forno

    Il salmone al forno è un secondo piatto composto da medaglioni di salmone arricchiti da una ricopertura di patate croccanti.Per preparare il salmone al forno iniziate eliminando le lische e la spina dorsale dai tranci creando un medaglione. Ponete i medaglioni di salmone su una teglia rivestita con carta da forno e cospargeteli di sale e prezzemolo, aggiungete l’olio e irrorate con il vino bianco. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti. Il salmone sarà pronto quando avrà preso un colore rosato uniforme e opaco.
  • Salmone al forno

    Salmone al forno

    La ricetta facile e sfiziosa per portare in tavola un ottimo salmone al forno. Lavate e asciugate bene i tranci di salmone. Sulla cipolla disponete i tranci di salmone, bagnateli con acqua e vino bianco in parti uguali. Mettete il salmone in forno già caldo a 200° C e cuocete il pesce per mezz'ora circa. Servite il salmone al forno con il suo fondo di cottura.
  • Salmone marinato al forno

    Salmone marinato al forno

    Il salmone marinato al forno è un secondo piatto di pesce fresco e ricco di erbe aromatiche e spezie.Per preparare il salmone marinato al forno iniziate pulendo il filetto di salmone. Una volta pulito, dovreste ottenere circa 800 g di filetto di salmone. Unite i filetti di salmone e massaggiateli delicatamente così da far penetrare nella carne il sapore della marinatura. Ricoprite la pirofila con la pellicola trasparente e lasciate marinare il salmone per 24 ore in frigorifero. A marinatura ultimata, togliete il salmone dal frigo almeno un’ora prima di metterlo in forno, in modo che raggiunga la temperatura ambiente. Mettetelo su un tagliere, ricavate 4 tranci uguali, in modo da rendere omogenea la cottura ...
  • Salmone al forno: la ricetta

    Salmone al forno: la ricetta

    Con la guida passo a passo di Sale&Pepe portare in tavola il salmone al forno è un gioco da ragazzi, prova!Preparazione della ricetta La prima cosa da fare è sciacquare 1 filetto di salmone di circa 800 g, asciugarlo ed eliminare le eventuali spine con una pinzetta. Trasferisci il salmone in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata con la pelle verso il basso. A piacere puoi servire il salmone al forno caldo con una dadolata di verdure saltate in padella con aglio. Cerchi nuove idee per portare in tavola il salmone?
  • Asparagi e salmone al forno

    Asparagi e salmone al forno

    Adatti anche alle cene più importanti, gli asparagi con salmone al forno sono ricchi di acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e antiossidanti. Come preparare asparagi e salmone al forno Dunque avvolgete ogni mazzo con 1 fettina di salmone fresco. Disponete i rotoli di asparagi e salmone su una teglia rivestita con carta da forno e fate scaldare in forno per circa 3 minuti a 200° C. Preparate una salsina con 1 vasetto di yogurt greco e aneto, per accompagnare il piatto.
  • Filetto di salmone al forno

    Filetto di salmone al forno

    Filetto di salmone al forno: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Eliminate la pelle di un filetto di salmone di 800 g e tagliatelo a bocconcini. Metteteli sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata, irrorateli con il succo di 1 lime, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 di olio e poco zucchero e sale.
  • Salmone fasciato al forno

    Salmone fasciato al forno

    Fasciate il salmone con i nastri di porro e di carota, alternando i colori; unite i finocchi rimasti a spicchi, bagnate con il brodo ridotto e un filo d'olio. Coprite con carta da forno e cuocete in forno a 180° per 15 minuti.
  • Salmone intero al forno

    Salmone intero al forno

    Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente. Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente.
  • Filetti di salmone al forno con crescione

    Filetti di salmone al forno con crescione

    Un secondo piatto in stile nordeuropeo: protagonista il salmone. Come preparare i filetti di salmone al forno con crescione Insaporite così il pesce: pulite dalla lisca 2 filetti di salmone, oliateli e cospargeteli di un mix di sale e 1 cucchiaino di pepe verde. Ponete i filetti di salmone su un teglia ricoperta di carta da forno, aggiungete 40 gr di burro sulla superficie del pesce e bagnate con 1/2 bicchiere di vermouth rosso. Quindi, mettete in forno la teglia a 200° C per 30 minuti. Mentre il pesce è in forno, mettete 2 scalogni tritati a rosolare in 20 gr di burro, aggiungete poi 1 mazzo di crescione e lasciate appassire. Frullate, infine, questa ...
  • Salmone al forno con verdure miste

    Salmone al forno con verdure miste

    un salmone fresco intero di circa 1,8 kg 300 g di asparagi 2 piccole zucchine 2 carote un porro 120 g di prosciutto crudo a fette sottili vino bianco olio extravergine di oliva sale, pepe Pulite il salmone, lavatelo e mettetelo sulla placca coperta con carta da forno; riempite la cavità con metà delle verdure, quindi fasciatelo prima con le fette di prosciutto e poi con strisce di porro scottate in acqua bollente. Irrorate il pesce con un filo d'olio e cuocetelo in forno già caldo a 180° per 20 minuti, bagnandolo, di tanto in tanto, con poco vino bianco. Mettete intorno al pesce le verdure a dadini rimaste e lasciate tutto in forno per ...
  • Scopri anche