Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone al forno

  • Ricetta Salmone al forno

    Ricetta Salmone al forno

    Lavate e asciugate bene i tranci di salmone. Sulla cipolla disponete i tranci di salmone, bagnateli con acqua e vino bianco in parti uguali. Mettete il salmone in forno già caldo a 200° C e cuocete il pesce per mezz'ora circa. Servite il salmone al forno con il suo fondo di cottura. Nel frattempo tenete il salmone al caldo, su un piatto, nel forno spento.
  • Asparagi e salmone al forno

    Asparagi e salmone al forno

    Adatti anche alle cene più importanti, gli asparagi con salmone al forno sono ricchi di acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e antiossidanti. Come preparare asparagi e salmone al forno Dunque avvolgete ogni mazzo con 1 fettina di salmone fresco. Disponete i rotoli di asparagi e salmone su una teglia rivestita con carta da forno e fate scaldare in forno per circa 3 minuti a 200° C. Preparate una salsina con 1 vasetto di yogurt greco e aneto, per accompagnare il piatto.
  • Salmone al forno: la ricetta

    Salmone al forno: la ricetta

    La prima cosa da fare è sciacquare 1 filetto di salmone di circa 800 g, asciugarlo ed eliminare le eventuali spine con una pinzetta. Trasferisci il salmone in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata con la pelle verso il basso. A piacere puoi servire il salmone al forno caldo con una dadolata di verdure saltate in padella con aglio. Cerchi nuove idee per portare in tavola il salmone?
  • Salmone intero al forno

    Salmone intero al forno

    Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente. Spennellate con questo composto il salmone internamente ed esternamente.
  • Filetti di salmone al forno con crescione

    Filetti di salmone al forno con crescione

    Un secondo piatto in stile nordeuropeo: protagonista il salmone. Come preparare i filetti di salmone al forno con crescione Insaporite così il pesce: pulite dalla lisca 2 filetti di salmone, oliateli e cospargeteli di un mix di sale e 1 cucchiaino di pepe verde. Ponete i filetti di salmone su un teglia ricoperta di carta da forno, aggiungete 40 gr di burro sulla superficie del pesce e bagnate con 1/2 bicchiere di vermouth rosso. Quindi, mettete in forno la teglia a 200° C per 30 minuti. Mentre il pesce è in forno, mettete 2 scalogni tritati a rosolare in 20 gr di burro, aggiungete poi 1 mazzo di crescione e lasciate appassire. Frullate, infine, questa ...
  • Timballo di riso con salmone al forno

    Timballo di riso con salmone al forno

    Per preparare un timballo di riso con salmone davvero delizioso per prima cosa lavate un mazzetto di erbe aromatiche fresche, asciugatele e tritatele fini. Distribuite sul fondo uno strato sottile di riso e ricopritelo con fettine di salmone, salatele e pepatele leggermente e ripetete gli strati, terminando con il riso. Cuocete il timballo di riso con salmone in forno, a 220° C, per circa 20 minuti, finché si formerà una crosticina dorata.
  • Ricetta Filetto di salmone al forno

    Ricetta Filetto di salmone al forno

    Eliminate la pelle di un filetto di salmone di 800 g e tagliatelo a bocconcini.
  • Ricetta Salmone al forno in crosta di zenzero

    Ricetta Salmone al forno in crosta di zenzero

    Salmone al forno in crosta di zenzero Come cucinare il salmone fresco: 10 ricette sfiziose Scorri la ricetta step by step e impara a cucinare il salmone al forno in crosta di zenzero: un secondo di pesce facile e sfizioso. Spalmate il salmone. Eliminate le eventuali lische dal filetto di salmone aiutandovi con una pinzetta, lavatelo e asciugatelo. Mettetelo sulla placca foderata con carta da forno e copritelo uniformemente con la crema preparata. Accendete il grill e, quando sarà ben caldo, infilate la placca a metà altezza nel forno. Cuocete il salmone al forno per circa 10 minuti, finché in superficie si sarà formata una crosticina dorata e croccante.
  • Salmone affumicato

    Salmone affumicato

    Il salmone affumicato è solitamente un ingrediente che troviamo già pronto al supermercato, probabilmente non vi è nemmeno mai balenata l'idea in testa che potreste realizzare il vostro salmone affumicato personalizzando l'essenza di legno che utilizzate per affumicarlo.Foderate il fondo di una vaporiera con due fogli di alluminio, versatevi sopra i trucioli di legno dell'essenza che avrete scelto, noi abbiamo scelto quelli di limone e ponete sul fuoco a fiamma alta e coprendo con un coperchio. Trasferite i tranci di salmone nel cestello della vaporiera appoggiandoli sulla pelle e inserite il cestello nella pentola. A questo punto mettete il salmone su di una griglia e trasferitela in una teglia che servirà per raccogliere i liquidi ...
  • Cheesecake al salmone affumicato

    Cheesecake al salmone affumicato

    Come preparare la cheesecake al salmone affumicato Per prima cosa, per preparare la cheesecake al salmone affumicato, fodera uno stampo quadrato di 20 cm di lato con un foglio di carta da forno. Riduci a pezzettini il salmone e trita le foglie di salvia dopo averle lavate e asciugate con cura. In una ciotola incorpora al formaggio morbido le uova, il salmone a pezzettini e la salvia tritata; regola di sale e di pepe e versa nella teglia la crema di formaggio ottenuta, distribuendola in uno strato uniforme sopra la base di briciole. Cuoci la cheesecake al salmone affumicato nel forno a 180°C per circa 40 minuti.
  • Scopri anche