Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone agli agrumi

  • Salmone agli agrumi con riso pilaf

    Salmone agli agrumi con riso pilaf

    Il salmone agli agrumi con riso pilaf è un secondo piatto saporito e colorato, ideale per dare un tocco esotico e leggero ai vostri pranzi e cene! Per preparare il salmone agli agrumi con riso pilaf, iniziate mettendo a marinare il salmone: munitevi di uno spremiagrumi e spremete il succo di 5 arance bionde e di 2 limoni di Sorrento non trattati. Immergete i tranci di salmone già diliscati nel succo all’interno della pirofila 4, grattugiate un pizzico di zenzero fresco sbucciato 5 e aggiungete la scorza di 2 arance 6. Nel frattempo preparate il riso pilaf senza spezie aggiuntive, in quanto il salmone e il relativo fondo di cottura saranno già molto saporiti. Dopodichè ...
  • Marinata di salmone agli agrumi

    Marinata di salmone agli agrumi

    un filetto di salmone di circa un kg un dl circa di olio di oliva un sedano di Verona 3 pompelmi rosa 3 arance non trattate 10 g di pepe rosa in salamoia Per la marinata 6 dl di vino bianco secco 4 dl di aceto di vino bianco un dl di succo di arancia un dl di succo di pompelmo mezzo dl di succo di limone 30 g di zucchero un ciuffo di erbe aromatiche miste tritate uno spicchio di aglio la scorza di un limone una cipolla affettata a velo 6 cucchiai di olio di oliva sale pepe Per guarnire un mazzetto di prezzemolo riccio un mazzetto di aneto un piccolo cespo di ...
  • Ravioli di salmone al profumo di agrumi

    Ravioli di salmone al profumo di agrumi

    Tritate il salmone, scottatelo in un padellino antiaderente, unitelo in un ciotola con l'uovo, il pangrattato, il prezzemolo, il sale e la scorza grattugiata degli agrumi. Prendete la.Tritate il salmone, scottatelo in un padellino antiaderente, unitelo in un ciotola con l'uovo, il pangrattato, il prezzemolo, il sale e la scorza grattugiata degli agrumi.
  • Risotto agli agrumi

    Risotto agli agrumi

    Per un San Valentino perfetto il risotto agli agrumi è la migliore ricetta da condividere con la persona amata per una serata romantica!Per preparare il risotto agli agrumi come prima cosa iniziate a preparare il brodo. Aggiungete anche i dadini di agrumi 28 e mescolate per amalgamare il tutto 29; non preoccupatevi se i dadini di agrumi non resteranno integri ma si sfalderanno leggermente. In ultimo unite le foglioline di timo 32 e servite il vostro risotto agli agrumi ancora caldo 33.
  • Gamberi grigliati agli agrumi

    Gamberi grigliati agli agrumi

    Ecco allora i gamberi grigliati agli agrumi sono ciò che fa per voi. Prendete le cozze già liberate sia dal bisso che dalle eventuali incrostazioni presenti sul guscio e distribuitele sulla griglia negli spazi vuoti lasciati dagli agrumi. Ora prendete i gamberi grigi, già sgusciati e privati del budello ed adagiateli sulle fette di agrumi. Servite i gamberi grigliati agli agrumi con gli spicchi di arancio e pompelmo preparati in precedenza conditi con un filo d'olio, sale e pepe.
  • Soufflé agli agrumi

    Soufflé agli agrumi

    Il soufflé agli agrumi è perfetto dopo i pranzi delle feste invernali e ideale come aromatica alternativa a torte tradizionali Come preparare il soufflé agli agrumi Come prima cosa, lavate bene tutti gli agrumi. Poi, mettete a sbollentare le scorze degli agrumi per circa 3 minuti, scolate e fate raffreddare.
  • I cestinetti agli agrumi

    I cestinetti agli agrumi

    Grazie alla delicata pasta base dello strudel puoi realizzare dei deliziosi cestinetti di agrumi farciti di marmellata: prova la gustosa ricetta di Sale&Pepe.La preparazione dei cestinetti agli agrumi Inizia a dedicarti alla ricetta dei cestinetti agli agrumi preparando per prima cosa la pasta di base. Farcisci i cestini con confettura di agrumi e cuocili in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti. Una volta pronti lasciali raffreddare, poi decora i cestinetti di agrumi con sottili spicchi di limone e arancia e gustali con i tuoi ospiti.
  • Parfait agli agrumi

    Parfait agli agrumi

    Parfait agli agrumi: un semifreddo che definire profumato è dir poco! Arancia, pompelmo e limone renderanno questo dolce gelato un perfetto fine pasto per qualunque occasione, dal pranzo più raffinato alla cena tra amici.Lavate gli agrumi, asciugateli, prelevate le scorze e tritatele finemente. Incorporate le scorze d'agrumi tritate.
  • Marmellata di agrumi

    Marmellata di agrumi

    La marmellata di agrumi al profumo di vaniglia è perfetta da spalmare sul pane tostato o sulle fette biscottate: deliziosa idea regalo.Per preparare la marmellata di agrumi, iniziate dalla sanificazione dei barattoli secondo quanto indicato dal Ministero della Salute. Cuocete per altri 35 minuti circa: dovrete controllare la temperatura con un termometro da cucina: quando sarà a 108° 16, la marmellata di agrumi sarà pronta.
  • Trionfo di agrumi profumati

    Trionfo di agrumi profumati

    Ingredienti e occorrente 20 agrumi misti con le foglie, 4 rami di alloro, 2 mazzetti di bacche grigio chiaro, 1 piatti di portata con bordo rialzato, 1 tubetto di plastilina bianca, 20 nastri di tulle di larghezze e colori diversi. Incollate le foglie al piatto Prelevate le foglie dell'alloro e degli agrumi, lucidatele con un panno e fissatele sul bordo del piatto con la plastilina. Infiocchettate gli agrumi Pulite gli agrumi, legateli a pacchetto con nastri singoli o doppi e chiudete con tanti fiocchi. Perfetto come centrotavola di festa, il trionfo di agrumi è anche un modo scenografico per servire la frutta agli ospiti.
  • Scopri anche