Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmone agli agrumi

  • Ricetta Marinata di salmone agli agrumi

    Ricetta Marinata di salmone agli agrumi

    Prelevate con una pinzetta le eventuali lische rimaste nel salmone e trasferitelo in una larga pirofila di forma ovale. Spolverizzate il salmone con 40 g di sale e 30 g di zucchero e versatevi sopra la marinata preparata. pellicola e lasciate marinare in luogo fresco per 3 giorni; durante questo tempo ricordate di girare il salmone almeno Poco prima di servire, sgocciolate il salmone dalla marinata, asciugatelo con carta assorbente da cucina e tagliatelo con un coltello affilatissimo a fettine molto sottili, come se fosse salmone affumicato. piatto da portata, sistemate intorno le fette di salmone e completate con spicchi di arancia e pompelmo sbucciati a vivo. spargete sul salmone i grani di pepe rosa ...
  • Ravioli di salmone al profumo di agrumi

    Ravioli di salmone al profumo di agrumi

    Tritate il salmone, scottatelo in un padellino antiaderente, unitelo in un ciotola con l'uovo, il pangrattato, il prezzemolo, il sale e la scorza grattugiata degli agrumi. Prendete la.Tritate il salmone, scottatelo in un padellino antiaderente, unitelo in un ciotola con l'uovo, il pangrattato, il prezzemolo, il sale e la scorza grattugiata degli agrumi.
  • Gamberi grigliati agli agrumi

    Gamberi grigliati agli agrumi

    Ecco allora i gamberi grigliati agli agrumi sono ciò che fa per voi. Prendete le cozze già liberate sia dal bisso che dalle eventuali incrostazioni presenti sul guscio e distribuitele sulla griglia negli spazi vuoti lasciati dagli agrumi. Ora prendete i gamberi grigi, già sgusciati e privati del budello ed adagiateli sulle fette di agrumi. Servite i gamberi grigliati agli agrumi con gli spicchi di arancio e pompelmo preparati in precedenza conditi con un filo d'olio, sale e pepe.
  • Soufflé agli agrumi

    Soufflé agli agrumi

    Il soufflé agli agrumi è perfetto dopo i pranzi delle feste invernali e ideale come aromatica alternativa a torte tradizionali Come preparare il soufflé agli agrumi Come prima cosa, lavate bene tutti gli agrumi. Poi, mettete a sbollentare le scorze degli agrumi per circa 3 minuti, scolate e fate raffreddare.
  • Parfait agli agrumi

    Parfait agli agrumi

    Parfait agli agrumi: un semifreddo che definire profumato è dir poco! Arancia, pompelmo e limone renderanno questo dolce gelato un perfetto fine pasto per qualunque occasione, dal pranzo più raffinato alla cena tra amici.Lavate gli agrumi, asciugateli, prelevate le scorze e tritatele finemente. Incorporate le scorze d'agrumi tritate.
  • Cestinetti agli agrumi

    Cestinetti agli agrumi

    Inizia a dedicarti alla ricetta dei cestinetti agli agrumi preparando per prima cosa la pasta di base. Farcisci i cestini con confettura di agrumi e cuocili in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti. Una volta pronti lasciali raffreddare, poi decora i cestinetti di agrumi con sottili spicchi di limone e arancia e gustali con i tuoi ospiti.
  • Lune agli agrumi

    Lune agli agrumi

    Le lune agli agrumi sono belli fuori e ottimi dentro, dal profumo ricco e tutto speciale degli agrumi.
  • Sorbetto agli agrumi

    Sorbetto agli agrumi

    Il sorbetto agli agrumi è la conclusione ideale di ogni tipo di menu, poiché favorisce la digestione. Come preparare il sorbetto agli agrumi
  • Faraona agli agrumi

    Faraona agli agrumi

    Tagliare gli agrumi a metà, spremere sia metà dell'arancia che del limone, mettere le bucce spremute all'interno della cavità della faraona. Tagliare gli agrumi a metà, spremere sia metà dell'arancia che del limone, mettere le bucce spremute all'interno della cavità della faraona. Con il succo degli agrumi spremuti irrorare bene tutta la faraona poi tagliare a fette le altre metà e fermarle su tutta la faraona con l'aiuto di stecchini. Mettere poi in forno a 200° fino a quando le fette di agrumi non siano colorite ecaramellate, calcolare circa 45 minuti di cottura, a seconda del tipo di forno.
  • Agnello agli agrumi

    Agnello agli agrumi

    Carré di agnello agli agrumi, salvia e rosmarino: un secondo piatto dal sapore delicato e nutriente, perfetto da presentare per il pranzo della domenica insieme a familiari e amici. Lavate e asciugate gli agrumi, grattugiate la scorza di entrambi e spremetene il succo. Tritate finemente 2 scalogni spellati, 3-4 foglie di salvia e 1 rametto di rosmarino, mettete il trito in una ciotola, aggiungete il succo e la scorza grattugiata degli agrumi e sbattete, incorporando 5 cucchiai di olio, a filo. Servite l'agnello agli agrumi caldissimo nello stesso recipiente di cottura.
  • Scopri anche