Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salmi di cervo

  • Cervo in salmì

    Cervo in salmì

    Mettete in una terrina capiente le verdure tritate, il cervo, l'alloro, il sale ed i chiodi di garofano. scolate il cervo e conservate il liquido dove ha marinato. Aggiungete il cervo e fatelo dorare.
  • Cervo al ginepro

    Cervo al ginepro

    Si prende 1kg di sella di cervo, due decilitri di olio di oliva, alcune bacche di ginepro, alloro e burro. La sella di cervo va tagliata a braciole, costa per costa. Le stesse vanno marinate per due ore in olio d'oliva con l'aggiunta della.Si prende 1kg di sella di cervo, due decilitri di olio di oliva, alcune bacche di ginepro, alloro e burro. La sella di cervo va tagliata a braciole, costa per costa.
  • Cervo con polenta

    Cervo con polenta

    Marinate per una notte la polpa di cervo tagliata a dadi nel vino rosso, alloro, aglio, rosmarino e maggiorana. Sgocciolate la carne e fatela rosolare con un soffritto di lardo,cipolla e carote Quando è ben dorata, bagnate con la marinata.Marinate per una notte la polpa di cervo tagliata a dadi nel vino rosso, alloro, aglio, rosmarino e maggiorana. Versate i bocconcini di cervo con il loro intingolo e servite ben caldo.
  • Polenta mora con cervo

    Polenta mora con cervo

    Tagliate a pezzetti il cervo e fatelo rosolare nel soffritto qualche minuto, cospargete con la farina e mescolate. Rovesciate la polenta in un piatto da portata fondo, ricoprite con lo spezzatino di cervo e cospargete con il formaggio grana grattugiato.
  • Lepre in salmì

    Lepre in salmì

    Per un piatto particolare e saporito, preparate la lepre in salmì, una ricetta tipicamente adatta alla stagione invernale, da gustare in compagnia.- 1 lepre da 2 kg- 80 g di lardo- 20 g di farina- 2 cucchiaini di cacao amaro- 80 g di burro- 1 bicchierino di grappa- 1 mestolo di brodo vegetale- sale - pepePer la marinata- 1,2 l di vino rosso- 6 cucchiai di aceto- 1 cipolla - 2 carote- 3 cucchiai di olio extravergine- 2 spicchi di aglio- 2 gambi di sedano- 1 ciuffo di prezzemolo- 1 foglia di alloro- 2 chiodi di garofano- pepe nero in grani- 1 rametto di timoPer la polenta- 200 g di farina di mais- 200 g ...
  • Palombe in salmì

    Palombe in salmì

    Irrorate i crostoni con una parte del sugo di cottura, posatevi sopra le palombe e nappatele bene con il rimanente salmì.
  • Coniglio in salmì con polenta

    Coniglio in salmì con polenta

    Il coniglio in salmì è un piatto unico dal sapore decisamente ricco, tipicamente invernale, che ben si accompagna alla polenta.Eliminate la testa, il grasso e gli organi interni dal coniglio, poi tagliatelo a pezzi 1, lavatelo e tamponatelo con della carta da cucina. Servite immediatamente il coniglio cin salmì con le fette di polenta 21 irrorandole con il fondo di cottura ottenuto.
  • Bocconcini di cervo con polenta

    Bocconcini di cervo con polenta

    Marinate per una notte la polpa di cervo tagliata a dadi nel vino rosso, alloro, aglio, rosmarino e maggiorana. Sgocciolate la carne e fatela rosolare con un soffritto di lardo,cipolla e carote Quando è ben dorata, bagnate con la marinata.Marinate per una notte la polpa di cervo tagliata a dadi nel vino rosso, alloro, aglio, rosmarino e maggiorana. Versate i bocconcini di cervo con il loro intingolo e servite ben caldo.
  • Umido di cervo

    Umido di cervo

    Tagliare la carne a piccoli pezzi, come per un comune spezzatino e infarinarla. Rosolare i pezzetti di carne in poco olio ben caldo. Tritare il sedano, la carota, le cipolle e le erbe aromatiche, quindi farle appassire in olio e burro. Unire.Tagliare la carne a piccoli pezzi, come per un comune spezzatino e infarinarla. Rosolare i pezzetti di carne in poco olio ben caldo. Tritare il sedano, la carota, le cipolle e le erbe aromatiche, quindi farle appassire in olio e burro. Unire la carne e bagnare con il brodo, portando a cottura. Aggiungere altro brodo, nel caso l'intingolo si asciugasse troppo, e controllare il sale prima di togliere dal fuoco. Servire ben caldo, con ...
  • Capriolo in salmì

    Capriolo in salmì

    Lasciate la carne per almeno 12 ore nella marinata composta dagli ingredienti indicati. Sgocciolate la carne e rosolatela in un fondo di lardo, di prosciutto e di burro con tutti gli ingredienti della marinata, ma freschi lasciate cuocere.Lasciate la carne per almeno 12 ore nella marinata composta dagli ingredienti indicati. Sgocciolate la carne e rosolatela in un fondo di lardo, di prosciutto e di burro con tutti gli ingredienti della marinata, ma freschi lasciate cuocere per 1 ora a fiamma dolce. Mentre la carne si rosola preparate la salsa con il vino della marinata, ritagli di carne, peperoncini verdi, cetrioli sottaceto e acciughe ed unitela alla casseruola. Portate a termine la cottura con la salsa ...
  • Scopri anche