Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salamino dolce

  • Bucatini al salamino

    Bucatini al salamino

    Tagliare a pezzettini il salamino. Unite il salamino e lasciatelo rosolare per pochi minuti. Tagliare i pelati grossolanamente e aggiungeteli al soffritto.Tagliare a pezzettini il salamino. Unite il salamino e lasciatelo rosolare per pochi minuti.
  • Orecchiette con salamino piccante e broccoli

    Orecchiette con salamino piccante e broccoli

    Scopri come preparare le orecchiette con salamino piccante e broccoli, un primo piatto saporito e facilissimo da realizzare.
  • Salamino matto con fonduta di formaggio

    Salamino matto con fonduta di formaggio

    Servite il salamino tagliato a fette e nappato con la fonduta.
  • Dolce latte

    Dolce latte

    Il dolce latte è un goloso dolce al cucchiaio che porta con sé la cremosità del latte condensato e la croccantezza di una base biscotto alle mandorle.Per realizzare il dolce latte iniziate ponendo la gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti per ammorbidirla 1. Nell’attesa occupatevi del biscotto che accompagnerà il dolce latte: grattugiate la scorza di un’arancia 10 e tenetela da parte. A questo punto potete comporre il vostro dolce: ponete su un piatto da dessert un biscotto 23, sformate il dolce latte, per agevolarvi in questa operazione immergetelo pochi istanti in una ciotola contenente dell’acqua calda 24, Il vostro goloso dolce latte è pronto, prima di servirlo guarnitelo a piacere con delle ...
  • Casatiello dolce

    Casatiello dolce

    Il casatiello dolce è un prodotto tipico della pasticceria campana simbolo della Pasqua. Secondo la tradizione, questo dolce si prepara con il lievito madre, ma in mancanza di questo si può usare il lievito di birra fresco. La preparazione del casatiello napoletano è laboriosa ma il risultato è eccellente e sicuramente le vostre cucine profumeranno di fiori di arancio lasciandovi un buon ricordo di questo dolce meraviglioso Come preparare il casatiello dolce
  • Panzanella dolce

    Panzanella dolce

    La panzanella dolce è un fresco dessert per l'estate ispirato al classico piatto della tradizione toscana.Per realizzare la panzanella dolce per prima cosa tagliate a cubetti di circa 1,5 cm il pan brioche 1 e tritate grossolanamente le nocciole 2. Ora tutto è pronto per comporre la panzanella dolce: in una ciotola ampia versate tutta la frutta tagliata, aggiungete anche i mirtilli interi 15, Mescolate tutto con un cucchiaio e servite la vostra panzanella dolce 18 accompagnandola a piacere con panna acida, gelato o yogurt.
  • Migliaccio dolce

    Migliaccio dolce

    Il migliaccio dolce è un gustosissimo dolce che si prepara a Napoli e in Campania durante le festività di Carnevale. Provate la nostra ricetta!Quando volete fare il migliaccio dolce, fate bollire il latte con il burro ed un pizzico di sale.
  • Danubio dolce

    Danubio dolce

    Il danubio dolce è una torta soffice formata da tante palline di pasta lievitata. Questa versione del danubio nasconde un cuore di crema pasticcera.Per preparare il danubio dolce, cominciate facendo fondere il burro. Una volta cotto, sfornatelo 30 e lasciatelo intiepidire; spolverizzatelo con lo zucchero a velo, quindi servite il danubio dolce direttamente nella teglia e invitate gli ospiti a staccare ciascuna pallina con le mani!
  • Pizza dolce

    Pizza dolce

    La Pizza dolce, che si realizza sopratutto nel periodo di Pasqua è una ricetta tipica Umbra. E' un dolce molto semplice da realizzare, estremamente soffice e profumato.Sbattete bene tre tuorli in una terrina insieme allo zucchero, quindi aggiungete 50 g di burro fuso. Servire la pizza dolce spolverizzata di zucchero a velo.
  • Dolce mariarosa

    Dolce mariarosa

    La torta dolce mariarosa, è una torta al cioccolato molto soffice e umida, perfetta per la colazione o merenda di grandi e piccoli! Provatela!Per fare la torta dolce mariarosa lavorate il burro con lo zucchero nell'impastatrice con gancio a foglia o in una ciotola con un cucchiaio di legno. Sfornate il dolce e lasciatelo freddare completamente, quindi sformatelo e cospargetelo con zucchero a velo o glassa di zucchero.
  • Scopri anche