Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salame piccante

  • Fagiolata con salame piccante

    Fagiolata con salame piccante

    In una padella fate un soffritto di olio e cipolla e nel frattempo tagliate a dadini il salame piccante. Non appena il soffritto sarà dorato incorporate metà salame piccante. Lasciate andare qualche secondo e incorporate i fagioli.In una padella fate un soffritto di olio e cipolla e nel frattempo tagliate a dadini il salame piccante. Non appena il soffritto sarà dorato incorporate metà salame piccante. A questo punto aggiungete l’altra metà del salame, scolate la pasta molto al dente, aggiungetela alla miscela e lasciate andare qualche attimo.
  • Ricetta Pizza al salame piccante

    Ricetta Pizza al salame piccante

    Ricca e sfiziosa, la pizza al salame piccante si prepara facilmente con pochi semplici ingredienti. Estrai le teglie dal forno e farcisci la superficie delle pizze con 200 g di scamorza tagliata a fettine e 150 g di salame piccante. Taglia le pizze al salame piccante a metà e servi in tavola.
  • Ricetta Bruschette con salame piccante

    Ricetta Bruschette con salame piccante

    Allora, questo è il momento più opportuno per fare delle belle bruschette con salame piccante: una buona pasta da pane sarà l'ingrediente di sicuro successo! Nel frattempo, riducete 250 g di provolone piccante a tocchetti e tagliate 200 g di salame piccante a fettine sottili. Versate il pomodoro condito sulla pasta, quindi distribuitevi il provolone e il salame.
  • Castellane con piselli e salame piccante

    Castellane con piselli e salame piccante

    Preparazione delle castellane con piselli e salame piccante Come cuocere e servire le castellane con piselli e salame piccante A cottura ultimata regola di sale e aggiungi i 2/3 del salame piccante spellato e tagliato a dadini. Servi le castellane con piselli con qualche foglia di maggiorana e il restante salame piccante tagliato a fettine sottili.
  • Pizza con radicchio rosso e salame piccante

    Pizza con radicchio rosso e salame piccante

    Preparazione della pizza radicchio rosso e salame piccante Per la base della pizza radicchio rosso e salame piccante sbriciola il lievito in una tazza, unisci uno o due cucchiai di acqua tiepida, lo zucchero e lascia riposare per qualche minuto; Aggiungi sopra la base la mozzarella tritata grossolanamente, il radicchio, il salame piccante a fettine e la ricotta a pezzetti, irrora con un filo d'olio e cuoci in forno per 15 minuti la tua pizza radicchio rosso e salame piccante.
  • Crostata ai peperoni con salame piccante

    Crostata ai peperoni con salame piccante

    Crostata ai peperoni con salame piccante. Farcitura per la crostata ai peperoni con salame piccante Mescola i peperoni con l'aglio, i capperi tritati, l'origano sbriciolato ed il salame a dadini. Sbatti le uova con il succo di pomodoro ed un pizzico di peperoncino, incorpora i peperoni al composto, che servirà come farcitura della crostata ai peperoni con salame piccante.
  • Scrippelle al salame piccante e gorgonzola dolce

    Scrippelle al salame piccante e gorgonzola dolce

    Affettare del salame piccante. Tagliare altre fettine di salame, vuotarle.Affettare del salame piccante. Tagliare altre fettine di salame, vuotarle all'interno e aprirle da un lato. Arrotolare le scrippelle chiudendole con le fettine di salame tagliate.
  • Ricetta Farfalle al salame piccante

    Ricetta Farfalle al salame piccante

    Preparazione 350 g di farfalle4 pomodori secchi sott’olio80 g di salame o salsiccia calabrese piccante1 mozzarella1 cucchiaio di origano1 spicchio d’aglio4 cucchiai di olio extravergine di olivasale
  • Ricetta Torta al salame piccante

    Ricetta Torta al salame piccante

    Preparazione 250 g di farinamezza bustina di lievito di birra liofilizzato100 g di pecorino50 g di grana grattugiato50 g di salame piccanteun uovoun ciuffo di timoolio extravergine d’olivazuccherosale, pepe
  • Ricetta Pie di peperoni e salame piccante

    Ricetta Pie di peperoni e salame piccante

    Il pie di peperoni e salame piccante è facile da preparare e cotto al forno, dalla morbidezza unica, può essere una valida alternativa alla pizza. Mescola le falde di peperone con l'aglio, 1 cucchiaino di capperi sotto sale tritati ma non dissalati, 1 cucchiaio di origano secco sbriciolato e 80 g di salame piccante tagliato a dadini.
  • Scopri anche