Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salame di cioccolato senza uova

  • Salame di cioccolato

    Salame di cioccolato

    Il salame al cioccolato è la soluzione ideale: è facile da realizzare ed è senza cottura. La ricetta di Grazia non prevede uova ma solo ingredienti genuini e facili da trovare anche nella vostra credenza: biscotti, burro, zucchero, cacao amaro e cioccolato fondente. Come preparare il salame di cioccolato Riducete in pezzi 200 gr di burro, mettetelo in una terrina e fatelo ammorbidire a temperatura ambiente; spezzettate 100 gr di cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria, mescolando di tanto in tanto, poi spegnete e fatelo intiepidire. Aggiungete a filo il cioccolato fuso e amalgamate il composto. Versate il composto ottenuto su un foglio di carta da forno e modellatelo dandogli la forma di un salame, ...
  • Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato, ottimo da preparare per ogni occasione. Bastano pochi ingredienti: cacao in polvere, biscotti, uova e burro e il gioco è fatto!Quando volete preparare il salame al cioccolato: prendete due ciotole e separate i tuorli dagli albumi, poi aggiungete ai tuorli lo zucchero e con l'aiuto di frusta, iniziate a lavorare i due ingredienti, fate in modo che i tuorli assorbano bene e completamente tutto lo zucchero. Quindi prendete della pellicola trasparente alimentare e stendetela su il piano di lavoro, versate il composto appena preparato, all'interno del foglio di pelliccola e arrotolatelo cercando di dargli la classica forma del salame. Dopo avere formato il salame, chiudete i due lati lateratli della pellicola e ...
  • Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato, ottimo da preparare per ogni occasione. Bastano pochi ingredienti: cacao in polvere, biscotti, uova e burro e il gioco è fatto!Quando volete preparare il salame al cioccolato: prendete due scodelle e, separate i tuorli dagli albumi, poi aggiungete ai tuorli lo zucchero e con l'aiuto di frusta, iniziate a lavorare i due ingredienti, fate in modo che i tuorli assorbano bene e completamente tutto lo zucchero. Quindi prendete della pellicola trasparente alimentare e stendetela su il piano di lavoro, versate il composto appena preparato, all'interno del foglio di pelliccola e arrotolatelo cercando di dargli la classica forma del salame. Dopo avere formato il salame, chiudete i due lati lateratli della pellicola e ...
  • Salame di cioccolato

    Salame di cioccolato

    Come preparare il salame di cioccolato Trita 250 g di cioccolato fondente, fallo sciogliere a bagnomaria e lascialo intiepidire. Monta con una frusta 100 g di zucchero con 100 g di burro e 1 tuorlo e unisci il cioccolato fuso. Dagli la forma di un salame, avvolgilo con la carta, legalo con spago da cucina e mettilo in frigo per 3-4 ore. Estrai il salame di ciocciolato dal frigorifero e servilo a fette. In alternativa, elimina il foglio di carta da forno, spolverizza il salame con zucchero a velo e servi.
  • Salame pasquale di cioccolato

    Salame pasquale di cioccolato

    Trasferite il composto su un foglio di carta da forno bagnato e strizzato e modellatelo a forma di salame. Fate rassodare il salame di cioccolato nel frigorifero per almeno 4-5 ore.
  • Ricetta Salame di cioccolato

    Ricetta Salame di cioccolato

    Trasferite il composto su un foglio di carta da forno, dategli la forma di un salame, chiudete le estremità e mettete in frigo per 3-4 ore. Spolverizzate il salame di cioccolato con zucchero a velo e legatelo, se volete, con spago da cucina.
  • Salame di cioccolato e amaretti

    Salame di cioccolato e amaretti

    Che bontà il nostro salame di cioccolato e amaretti, il suo gusto eccezionale, il suo profumo e la sua consistenza vi conquisteranno di certo!Per fare la ricetta del salame al cioccolato e amaretti, per prima cosa fate fondere il burro e fatelo raffreddare leggermente. Quando non sarà più tanto caldo, riunite in una ciotola tutti gli ingredienti, restanti ovvero: lo zucchero, il burro, le uova, il cacao, il liquore ed i biscotti sbriciolati in maniera grossolana insieme agli amaretti. Date forma al salame di cioccolato, quindi riponetelo in frigorifero avvolto nella pellicola per almeno due ore prima di servirlo.
  • Salame di cioccolato ai pistacchi

    Salame di cioccolato ai pistacchi

    La preparazione del composto per il salame di cioccolato ai pistacchi Realizza la ricetta di questo goloso salame di cioccolato ai pistacchi iniziando a sciogliere il cioccolato a bagnomaria o in forno a circa 50°, insieme al burro che hai precedentemente tagliato a pezzetti. In una ciotola lavora un uovo e lo zucchero semolato finché il composto non è denso e spumoso, quindi aggiungi il cacao setacciato, 1/2 cucchiaino di cannella, il latte e la crema di burro e il cioccolato che avevi già preparato. Ora sminuzza i biscotti e mescolali al composto al cioccolato insieme ai pistacchi sgusciati. Finalmente i salami si sono solidificati: decorali con lo zucchero a velo che hai provveduto a ...
  • Salame di cioccolato al panettone

    Salame di cioccolato al panettone

    Inizia a preparare l'impasto al cioccolato e panettone lasciando ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Mescola i 2 ingredienti, ed inizia ad incorporare due terzi del miscuglio al composto di uova e zucchero, dopo averlo bagnato con il latte. Dai all'impasto la forma di un salame di cioccolato, avvolgilo nella pellicola trasparente e lascialo riposare in frigo per almeno tre ore. Priva il dolce della pellicola e legalo con giri di rete da cucina come fosse un vero salame; fallo rotolare nello zucchero a velo e servilo affettato.
  • Ricetta Salame di cioccolato freddo

    Ricetta Salame di cioccolato freddo

    Il salame freddo di cioccolato è una variante estiva, facile e veloce, del classico salame di cioccolato. Lascia ammorbidire il gelato al cioccolato o al bacio fuori dal freezer per 10 minuti e trasferiscilo nella ciotola. Aiutandoti con la carta da forno sottostante, dai rapidamente al composto la forma di un salame proprio come nella ricetta del classico salame di cioccolato. Avvolgi il salame di gelato nella carta da forno, chiudi le estramità a caramella e fermale con spago da cucina. Al momento di servire il salame di cioccolato elimina la carta da forno e taglialo in diagonale a fette.
  • Scopri anche