Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salame alla nutella

  • Salame di nutella

    Salame di nutella

    Frullare i biscotti, mettere in una terrina, aggiungere la nutella e il mascarpone, impastare il tutto, mettere nella carta stagnola dandole la forma del salame, conservare in frizer fino al momento di.Frullare i biscotti, mettere in una terrina, aggiungere la nutella e il mascarpone, impastare il tutto, mettere nella carta stagnola dandole la forma del salame, conservare in frizer fino al momento di servire.
  • Salame turco

    Salame turco

    Sciogliete la nutella in una casseruola con un poco di latte fino ad avere un composto fluido. Aggiungete la nutella. Ed i biscotti sbriciolati.Sciogliete la nutella in una casseruola con un poco di latte fino ad avere un composto fluido. Aggiungete la nutella. Appoggiateci sopra il composto peparato dandogli la forma del salame. Avvolgete il salame nella pellicola. Togliete il salame dal congelatore e copritelo con un poco di panna montata.
  • Salame matto

    Salame matto

    Prepara il salame matto: una sorta di polpettone super sfizioso a base di mollica ammollata, patate e prosciutto cotto.
  • Dolce salame

    Dolce salame

    Lavorare bene il tutto, versare su un foglio di carta oleata e avvolgerlo dandogli la forma di un salame.
  • Salame vikingo

    Salame vikingo

    Tritare i biscotti e metterli da parte in una terrina. In una terrina a sponde alte mescolare farina di carrube, zucchero a velo, mascarpone fino a fare un impasto omogeneo. Unire i biscotti sbriciolati e fare un rotolo. Avvolgere nella stagnola e mTritare i biscotti e metterli da parte in una terrina. In una terrina a sponde alte mescolare farina di carrube, zucchero a velo, mascarpone fino a fare un impasto omogeneo. Unire i biscotti sbriciolati e fare un rotolo. Avvolgere nella stagnola e mettere in freezer.Serviretagliando a fettine. Si consiglia di preparlo il giorno prima.
  • Pane e salame

    Pane e salame

    Il pane e salame è una merenda golosa e sfiziosa, preparata con pane ripieno di una salamella insaporita con peperoncino e semi di finocchietto!Per preparare il pane e salame, iniziate dall’impasto del pane: nella tazza di una planetaria o in una ciotola capiente se impastate a mano, aggiungete la farina manitoba e la farina 0 setacciate 1. Potete utilizzare la salsiccia al posto della salamella, anche quella tipica del vostro territorio, o la pasta di salame. L'acqua dovrà sobbollire e non bollire in modo vorticoso, altrimenti rovinerà il salame. Ora imburrate 31 e foderate con carta forno uno stampo da plumcake delle dimensioni di 25x12 cm 32 e posizionate il pane e salame con la ...
  • Salame di cioccolato

    Salame di cioccolato

    Il salame di cioccolato è un dolce sfizioso e facile da realizzare. Perfetto per un fine pasto semplice o una merenda golosa.Per realizzare il salame di cioccolato per prima cosa tritate al coltello il cioccolato 1. Sollevate una delle due estremità del foglio, portatela verso il centro e arrotolate il salame fino ad avvolgerlo completamente con la carta da forno 18. Ripiegate i due lembi di carta laterali 19 in modo che il salame sia ben chiuso. Appoggiate il salame su un vassoio e 20 e lasciatelo in frigo a rassodare per una notte intera. Una volta che il salame al cioccolato si sarà rassodato, potete legarlo con lo spago e cospargerlo di zucchero a ...
  • Salame ai due cioccolati

    Salame ai due cioccolati

    Il salame ai due cioccolati è una rivisitazione del classico dolce, preparato con i Pavesini e arricchito con un cuore di cioccolato biancoPer preparare il salame ai due cioccolati, cominciate a preparare il composto di cioccolato bianco che vi servirà per realizzare il cuore del salame. Avvolgete il salame prima nella carta da forno in maniera stretta formando come a formare una caramella 26 e poi nella carta stagnola 27 in modo che rimanga per pressato e mettete a rassodare in frigorifero per 2-3 ore. Trascorso questo tempo togliete il salame ai due cioccolati dalla carta stagnola e dalla carta forno disponetelo su un piatto da portata e tagliatelo a fette 30 ed ecco comparire ...
  • Salame di cioccolato

    Salame di cioccolato

    Il salame al cioccolato è la soluzione ideale: è facile da realizzare ed è senza cottura. Come preparare il salame di cioccolato Versate il composto ottenuto su un foglio di carta da forno e modellatelo dandogli la forma di un salame, avvolgetelo nella carta e sigillate gli estremi, mettetelo in frigo a rassodare per almeno 2 ore. Servite il salame di cioccolato tagliato a fette non troppo sottili.
  • Salame di cioccolato

    Salame di cioccolato

    Dolce conosciutissimo e facilissimo da preparare, è a base di cioccolato e biscotti secchi, uniti in forma di salame. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare il salame di cioccolato Dagli la forma di un salame, avvolgilo con la carta, legalo con spago da cucina e mettilo in frigo per 3-4 ore. Estrai il salame di ciocciolato dal frigorifero e servilo a fette. In alternativa, elimina il foglio di carta da forno, spolverizza il salame con zucchero a velo e servi.
  • Scopri anche