Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salame al cioccolato fondente

  • Ricetta Salame al cioccolato, con il cioccolato fondente

    Ricetta Salame al cioccolato, con il cioccolato fondente

    Biscotti, burro, uova, cioccolato e zucchero: 5 ingredienti mescolati a freddo e, senza bisogno di accendere il forno, ecco pronto il salame al cioccolato, un dolce di Natale molto popolare e amato in particolare dai bambini. Se però andiamo a vedere il mix di ingredienti non possiamo dire che sia salutare: si fa con le uova crude, 100 g di burro e altrettanti di zucchero bianco, biscotti e una tavoletta intera di cioccolato. Per questo ho pensato a un’alternativa che elimini i grassi saturi derivanti da burro e uova, aggiunga le proprietà salutari del cioccolato extra fondente e abbassi il carico glicemico grazie all’aggiunta di noci, mandorle, nocciole, che inoltre forniscono grassi buoni, proteine e ...
  • Salame di cioccolato

    Salame di cioccolato

    Il salame al cioccolato è la soluzione ideale: è facile da realizzare ed è senza cottura. La ricetta di Grazia non prevede uova ma solo ingredienti genuini e facili da trovare anche nella vostra credenza: biscotti, burro, zucchero, cacao amaro e cioccolato fondente. Come preparare il salame di cioccolato Riducete in pezzi 200 gr di burro, mettetelo in una terrina e fatelo ammorbidire a temperatura ambiente; spezzettate 100 gr di cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria, mescolando di tanto in tanto, poi spegnete e fatelo intiepidire. Aggiungete a filo il cioccolato fuso e amalgamate il composto. Versate il composto ottenuto su un foglio di carta da forno e modellatelo dandogli la forma di un salame, ...
  • Salame di cioccolato

    Salame di cioccolato

    Come preparare il salame di cioccolato Trita 250 g di cioccolato fondente, fallo sciogliere a bagnomaria e lascialo intiepidire. Monta con una frusta 100 g di zucchero con 100 g di burro e 1 tuorlo e unisci il cioccolato fuso. Dagli la forma di un salame, avvolgilo con la carta, legalo con spago da cucina e mettilo in frigo per 3-4 ore. Estrai il salame di ciocciolato dal frigorifero e servilo a fette. In alternativa, elimina il foglio di carta da forno, spolverizza il salame con zucchero a velo e servi.
  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Premessa: le proporzioni di cioccolato e zucchero devono essere uguali e il cioccolato fondente par dolci a pezzi grossi. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. Infine, versate il cioccolato fondente fuso nello sciroppo di zucchero, continuando a mescolare bene.
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato, ottimo da preparare per ogni occasione. Bastano pochi ingredienti: cacao in polvere, biscotti, uova e burro e il gioco è fatto!Quando volete preparare il salame al cioccolato: prendete due ciotole e separate i tuorli dagli albumi, poi aggiungete ai tuorli lo zucchero e con l'aiuto di frusta, iniziate a lavorare i due ingredienti, fate in modo che i tuorli assorbano bene e completamente tutto lo zucchero. Quindi prendete della pellicola trasparente alimentare e stendetela su il piano di lavoro, versate il composto appena preparato, all'interno del foglio di pelliccola e arrotolatelo cercando di dargli la classica forma del salame. Dopo avere formato il salame, chiudete i due lati lateratli della pellicola e ...
  • Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato, ottimo da preparare per ogni occasione. Bastano pochi ingredienti: cacao in polvere, biscotti, uova e burro e il gioco è fatto!Quando volete preparare il salame al cioccolato: prendete due scodelle e, separate i tuorli dagli albumi, poi aggiungete ai tuorli lo zucchero e con l'aiuto di frusta, iniziate a lavorare i due ingredienti, fate in modo che i tuorli assorbano bene e completamente tutto lo zucchero. Quindi prendete della pellicola trasparente alimentare e stendetela su il piano di lavoro, versate il composto appena preparato, all'interno del foglio di pelliccola e arrotolatelo cercando di dargli la classica forma del salame. Dopo avere formato il salame, chiudete i due lati lateratli della pellicola e ...
  • Salsa al cioccolato fondente

    Salsa al cioccolato fondente

    Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino.Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino dal fuoco. Ne otterrete una salsa al cioccolato liscia e lucida.
  • Barrette al cioccolato fondente

    Barrette al cioccolato fondente

    Barrette al cioccolato fondente alla base delle quali abbiamo del riso soffiato voluminoso e croccante. Io ho provato a farli e vi assicuro che i bambini ne vanno matti!Tagliamo il Mars e il cioccolato a pezzi poi insieme al burro a temperatura ambiente li mettiamo sul fuoco basso.
  • Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato: 10 ricette facili Unite 150 g di cioccolato fondente fuso con 50 g di burro e quindi 150 g di farina setacciata con 1/2 bustina di lievito.
  • Scopri anche