Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salame

  • Salame matto

    Salame matto

    Bagna 2 rettangoli di tela di cotone ed inizia a dar forma al salame matto sistemando al centro di ognuno metà del composto, dandogli la forma del salame.
  • Salame turco

    Salame turco

    Appoggiateci sopra il composto peparato dandogli la forma del salame. Avvolgete il salame nella pellicola. Togliete il salame dal congelatore e copritelo con un poco di panna montata.
  • Dolce salame

    Dolce salame

    Lavorare bene il tutto, versare su un foglio di carta oleata e avvolgerlo dandogli la forma di un salame.
  • Salame vikingo

    Salame vikingo

    Tritare i biscotti e metterli da parte in una terrina. In una terrina a sponde alte mescolare farina di carrube, zucchero a velo, mascarpone fino a fare un impasto omogeneo. Unire i biscotti sbriciolati e fare un rotolo. Avvolgere nella stagnola e mTritare i biscotti e metterli da parte in una terrina. In una terrina a sponde alte mescolare farina di carrube, zucchero a velo, mascarpone fino a fare un impasto omogeneo. Unire i biscotti sbriciolati e fare un rotolo. Avvolgere nella stagnola e mettere in freezer.Serviretagliando a fettine. Si consiglia di preparlo il giorno prima.
  • Salame di cioccolato

    Salame di cioccolato

    Il salame al cioccolato è la soluzione ideale: è facile da realizzare ed è senza cottura. Come preparare il salame di cioccolato Versate il composto ottenuto su un foglio di carta da forno e modellatelo dandogli la forma di un salame, avvolgetelo nella carta e sigillate gli estremi, mettetelo in frigo a rassodare per almeno 2 ore. Servite il salame di cioccolato tagliato a fette non troppo sottili.
  • Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato, ottimo da preparare per ogni occasione. Bastano pochi ingredienti: cacao in polvere, biscotti, uova e burro e il gioco è fatto!Quando volete preparare il salame al cioccolato: prendete due ciotole e separate i tuorli dagli albumi, poi aggiungete ai tuorli lo zucchero e con l'aiuto di frusta, iniziate a lavorare i due ingredienti, fate in modo che i tuorli assorbano bene e completamente tutto lo zucchero. Quindi prendete della pellicola trasparente alimentare e stendetela su il piano di lavoro, versate il composto appena preparato, all'interno del foglio di pelliccola e arrotolatelo cercando di dargli la classica forma del salame. Dopo avere formato il salame, chiudete i due lati lateratli della pellicola e ...
  • Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato

    Salame al cioccolato, ottimo da preparare per ogni occasione. Bastano pochi ingredienti: cacao in polvere, biscotti, uova e burro e il gioco è fatto!Quando volete preparare il salame al cioccolato: prendete due scodelle e, separate i tuorli dagli albumi, poi aggiungete ai tuorli lo zucchero e con l'aiuto di frusta, iniziate a lavorare i due ingredienti, fate in modo che i tuorli assorbano bene e completamente tutto lo zucchero. Quindi prendete della pellicola trasparente alimentare e stendetela su il piano di lavoro, versate il composto appena preparato, all'interno del foglio di pelliccola e arrotolatelo cercando di dargli la classica forma del salame. Dopo avere formato il salame, chiudete i due lati lateratli della pellicola e ...
  • Salame di cioccolato

    Salame di cioccolato

    Come preparare il salame di cioccolato Dagli la forma di un salame, avvolgilo con la carta, legalo con spago da cucina e mettilo in frigo per 3-4 ore. Estrai il salame di ciocciolato dal frigorifero e servilo a fette. In alternativa, elimina il foglio di carta da forno, spolverizza il salame con zucchero a velo e servi.
  • Salame di patate

    Salame di patate

    Preparazione del salame di patate Mettete la pasta di salame in una ciotola e unite le spezie, l'aglio spremuto e il purè; salate poco e impastate con le mani. Quando avrete un composto omogeneo, dividetelo in 2 parti, appoggiate ognuna su un foglio di carta da forno imburrata e avvolgetela dando a entrambe la forma di un salame. Questa ricetta è un secondo rustico, a base di ingredienti poveri, in cui il sapore deciso della pasta di salame fresca è stemperato da quello delicato delle patate.
  • Fagiolata con salame piccante

    Fagiolata con salame piccante

    In una padella fate un soffritto di olio e cipolla e nel frattempo tagliate a dadini il salame piccante. Non appena il soffritto sarà dorato incorporate metà salame piccante. Lasciate andare qualche secondo e incorporate i fagioli.In una padella fate un soffritto di olio e cipolla e nel frattempo tagliate a dadini il salame piccante. Non appena il soffritto sarà dorato incorporate metà salame piccante. A questo punto aggiungete l’altra metà del salame, scolate la pasta molto al dente, aggiungetela alla miscela e lasciate andare qualche attimo.
  • Scopri anche