Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolo prosciutto e formaggio

  • Rotolo porcini e prosciutto

    Rotolo porcini e prosciutto

    Il rotolo porcini e prosciutto: un rotolo di pasta sfoglia con un ripieno goloso!Per preparare il rotolo porcini e prosciutto iniziate dalla pulizia dei funghi: con un coltellino dalla lama affilata raschiateil terriccio dal fungo e privatelo della parte finale del gambo più dura e terrosa. Stendete ora la pasta sfoglia su un piano di lavoro e adagiate al centro le fettine di prosciutto leggermente sovrapposte: abbiate cura di lasciare 2 cm circa dai bordi laterali perchè arrotolando il ripieno rimanga ben sigillato. Adagiate anche delle fette di formaggio 10, quindi realizzate uno strato con i funghi rimanenti 11 e altri pomodori secchi 12. Infine adagiate uno strato di formaggio e prosciutto 13. Quindi iniziate ...
  • Rotolo farcito al prosciutto

    Rotolo farcito al prosciutto

    Stendete sul piano di lavoro 2 confezioni di sfoglia di mozzarella e ricopriteli con 200 g di prosciutto cotto e con i fagiolini, distribuendoli in modo uniforme. Qualche variante: se vi piace, potete farcire i rotoli con dadini di pomodoro, capperi e acciughe oppure con prosciutto crudo e rucola, o con verdure grigliate.
  • Rotolo di prosciutto in crosta

    Rotolo di prosciutto in crosta

    Il prosciutto fresco, farcito di spinaci e frittata, viene avvolto in uno strato di sfoglia che preserva la morbidezza della carne.Fatevi tagliare la carne in un unica fetta di prosciutto fresco dal vostro macellaio. Adagiate il rotolo in una teglia da forno e cuocetela in forno per 30 minuti a 180°C. Passato questo tempo sfornate il rotolo e lasciatelo raffreddare, quindi rimuovete lo spago. Stendete la pasta sfoglia, metteteci al centro il rotolo, spalmatelo con la senape e richiudete la pasta sfoglia fino ad avvolgerlo completamene. Fate riposare il rotolo per 10 minuti dopo averlo sfornato e prima di tagliarlo a fette.
  • Crespelle prosciutto e formaggio

    Crespelle prosciutto e formaggio

    Come preparare le crespelle prosciutto e formaggio Intanto, mettete nel mixer 100 gr di prosciutto di Praga con 100 gr di robiola, 2 cucchiai di cognac e 40 gr di gherigli di noci.
  • Rotolo di vitello con formaggio

    Rotolo di vitello con formaggio

    Stendete bene la carne sul piano di lavoro, salatela, pepatela e sistemate il formaggio nella parte centrale della.Acquistate una bella fetta di vitellone di forma pressochè regolare cosicchè vi risulti più facile arrotolarla successivamente. Stendete bene la carne sul piano di lavoro, salatela, pepatela e sistemate il formaggio nella parte centrale della fetta di carne. Cospargete il formaggio con il prezzemolo tritato.
  • Crocchette prosciutto e formaggio

    Crocchette prosciutto e formaggio

    Crocchette prosciutto e formaggio: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Formate tante crocchette con l'impasto di patate, inserite al centro il formaggio e avvolgetele con il prosciutto tagliato a misura facendolo aderire bene.
  • Rotolo con fontina e prosciutto

    Rotolo con fontina e prosciutto

    Tritate il prosciutto e mescolatelo con la besciamella, l'uovo e la fontina grattugiata. Cuocete il rotolo in acqua bollente salata per 30 minuti, scolatelo e affettatelo.
  • Rotolo di verdure al formaggio

    Rotolo di verdure al formaggio

    Unite metà del grana, sale, pepe e fate raffreddare.
  • Rotolo di mozzarella al prosciutto

    Rotolo di mozzarella al prosciutto

    Stendete le sfoglie di mozzarella sul piano di lavoro, copritele con uno strato di prosciutto crudo, cospargete con le olive tritate e terminate con la rucola.
  • Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Quando avete voglia di un piatto sfizioso ma non avete tempo per preparare niente di troppo elaborato, puntate su una gustosa omelette prosciutto e formaggio. Come preparare l'omelette soufflé prosciutto e formaggio Prendete una o due fette di prosciutto cotto affumicato e tagliatela alla julienne, togliendo, se ve ne sono, le parti di grasso. Versate il composto di uova in una padella antiaderente imburrata, fatelo cuocere a fuoco medio per qualche minuto, finchè si sarà rappreso; poi cospargete la frittata con il prosciutto tagliato alla julienne e il formaggio grattuggiato, piegatela a mezzaluna e passatela in forno già caldo per pochi minuti, finchè il ripieno si sarà sciolto. Servite l'omelette di prosciutto e formaggio calda ...
  • Scopri anche