Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolo nutella e mascarpone

  • Rotolo nutella e mascarpone

    Rotolo nutella e mascarpone

    Intanto preparate il ripieno: in una casseruola fate bollire dell'acqua, spegnete il fuoco e immergeteci il barattolo di nutella, lasciate immerso per 10 minuti. In una ciotola mettete la nutella ammorbidita ed il mascarpone. Avvolgete il rotolo nella carta forno e mettetelo in frigo per qualche ora.
  • Rotolo alla Nutella

    Rotolo alla Nutella

    Il rotolo alla Nutella è un dolce preparato con una base di pasta biscotto arrotolata e farcita con una deliziosa crema al cacao e nocciole.Per preparare il rotolo alla Nutella rompete le uova nella ciotola di una planetaria, dotata di frusta 1. Imburrate e foderate con la carta forno una leccarda 30x38 cm, facendo in modo che la carta fuoriesca dai bordi, in questo modo sarà più facile sollevare il rotolo una volta cotto. A questo punto 13 versate la Nutella sulla pasta biscotto 14 e con una spatola spargetela su tutta la superficie, lasciando un bordo libero su tutti i lati di 2 cm 15. Avvolgetelo nuovamente con la carta forno facendo in modo ...
  • Rotolo alla Nutella

    Rotolo alla Nutella

    Rotolo alla Nutella ® Il rotolo alla Nutella ® è un dolce passepartout: perfetto sia alla fine del pasto, per ingolosire gli ospiti, sia come merenda o colazione per i bambini. Come preparare il rotolo alla Nutella® Poi versate il composto per il rotolo, aiutandovi con una spatola per dolci in silicone. La carta da forno inumidita serve proprio ad aiutarvi a dare alla pasta la forma di un rotolo. Quindi, con la carta formate un rotolo più o meno"stretto" e lasciate che si raffreddi per bene.
  • Rotolo alla nutella

    Rotolo alla nutella

    Il rotolo alla Nutella è davvero un dolce delizioso. Ricetta collaudata, provate!Quando volete realizzare la ricetta del rotolo a nutella, riunire in una ciotola le uova e lo zucchero e mescolare con una frusta a mano. Una volta cotta la base del rotolo, distribuitevi sopra un velo di nutella. Pareggiate il rotolo rimuovendo le estremità irregolari.
  • Rotolo con la nutella

    Rotolo con la nutella

    Una volta cotto il pan di spagna, estrarlo dal forno e ricoprirlo di nutella precedentemente allungata col latte freddo.
  • Rotolo con nutella e marmellata

    Rotolo con nutella e marmellata

    In una ciotola e con le fruste elettriche montare i tuorli con lo zucchero e la vanillina per 25 minuti. Unite la farina setacciata e mescolare delicatamente. Montare gli albumi ed uniteli al composto mescolando delicatamente. Versate.In una ciotola e con le fruste elettriche montare i tuorli con lo zucchero e la vanillina per 25 minuti. Unite la farina setacciata e mescolare delicatamente. Montare gli albumi ed uniteli al composto mescolando delicatamente. Versate il composto sopra una placca da forno foderata di carta forno. Infornate a 160°C per 25 minuti. Togliete dalla placca e arrotolate con l'aiuto della carta forno, fate riposare un paio di minuti quindi srotolate e togliete la carta forno. Arrotolate per ...
  • Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone La torta alla Nutella ® e crema di mascarpone è ideale in questi momenti: la ricetta è semplice e veloce da realizzare, il risultato è davvero squisito, simile a una torta margherita, soffice, morbida e un po’ umida all’interno; farcitura e decorazione sono fatte con una crema di mascarpone senza uova, con panna leggera e spumosa. Come preparare la torta alla Nutella ® e crema di mascarpone Ammorbidite 250 gr di Nutella® a bagnomaria o per pochi secondi al microonde, in modo che diventi fluida, e unitela a filo nell’impasto con le fruste in movimento. Montate in un’altra ciotola 250 gr di mascarpone finché diventa cremoso e ...
  • Rotolo di meringa con mascarpone e fragole

    Rotolo di meringa con mascarpone e fragole

    Montate leggermente il mascarpone per renderlo cremoso e aggiungete il succo di fragola e la buccia del limone grattugiata.
  • Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Siamo sicuri che questa torta al cioccolato con mascarpone e nutella vi piacerà. Una ricetta speciale per occasioni speciali, provatela!Per realizzare la torta al cioccolato con mascarpone e nutella, per prima cosa occupatevi della preparazione del pan di spagna al cioccolato. Mentre il pan di spagna è in cottura preparate la farcia e la copertura della torta: in un recipiente mescolate bene insieme il mascarpone alla nutella, in maniera tale da formare una crema. Disponete sul fondo dello stampo, un primo strato di pan di spagna al cioccolato, farcite con la crema alla nutella e mascarpone, mettete un'altro disco di pan di spagna, ricoprite nuovamente con la crema alla nutella e mascarpone.
  • Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Provate questa crostata con nutella e crema di mascarpone, facile, veloce e buonissima, una ricetta davvero speciale che vi piacerà!Quando volete preperare la crostata con nutella e crema di mascarpone iniziate preparando la frolla. Intanto amalgamate la ricotta setacciata con il mascarpone a temperatura ambiente, entrambi ben scolati, unite la cannella e lo zucchero mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempitelo con la crema al mascarpone in modo uniforme quindi versate la nutella al centro e con l'aiuto di una forchetta mescolate brevemente in modo da ottenere una sorta di variegatura centrale.
  • Scopri anche