Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolo dolce

  • Rotolo dolce di Halloween

    Rotolo dolce di Halloween

    Se i vostri bimbi non vedono l'ora che arrivi Halloween, preparate insieme a loro questo rotolo dolce alla zucca con arancia e cioccolato bianco!Per preparare il rotolo dolce di halloween, cominciate privando la zucca dei semi e dei filamenti interni e tagliandola a fette 1. A questo punto occupatevi della glassa arancione che userete per ricoprire il rotolo. Con una spatola, distribuite uniformemente la crema sulla pasta biscotto, tenendovi un po’ distanti dai bordi 31, quindi, aiutandovi con la pellicola, arrotolate la pasta biscotto dal lato più lungo 32 ed infine sigillate il rotolo stringendo la pellicola a caramella sulle estremità 33. Ponete il rotolo a rassodare, in frigo, per almeno 1 ora. Trascorso questo ...
  • Rotolo dolce di fragole e zabaione

    Rotolo dolce di fragole e zabaione

    Togli il dolce dal forno, e capovolgi il rettangolo di pasta su dell'altra carta da forno imburrata e lascialo raffreddare. spalma la crema sul rettangolo di pasta e arrotolalo su se stesso, avvolgi il dolce in un foglio di alluminio e ponilo in frigorifero per 3-4 ore. Spolverizza il rotolo con lo zucchero a velo e servilo accompagnato dallo zabaione ben freddo.
  • Rotolo verde

    Rotolo verde

    Amalgamate bene e con il composto formate un rotolo che avvolgerete in un telo pulito, chiudendolo bene. Portate a ebollizione in una casseruola ovale abbondante acqua; salatela, poi immergetevi delicatamente il rotolo e fatelo cuocere per 30 minuti circa a fuoco medio. Togliete dal telo il rotolo di spinaci, quando sarà freddo, tagliatelo a fette regolari, sistematele soprapponendo, l u n a all'altra, distribuitevi sopra la salsa al pomodoro, spolverizzate con il grana rimasto e servite.
  • Rotolo ripieno

    Rotolo ripieno

    Prova la ricetta del rotolo ripieno, è facile da fare, cotto al forno, leggero e appetitoso Rosolate il rotolo con il burro e poco olio. Il rotolo ripieno è facile da preparare, gli ingredienti semplici e la cottura al forno le rendono leggero e appetitoso.
  • Rotolo tricolore

    Rotolo tricolore

    Fatela scivolare su un piatto, distribuitevi sopra gli spinaci, cospargete con abbondante grana, coprite con le fette di prosciutto e avvolgete la frittata a rotolo ben stretto; refilate le estremità, avvolgetela in carta di alluminio e cuocetela in forno caldo a 200° per mezz'ora, poi levate il rotolo dal forno, fatelo riposare per 10 minuti e servitelo affettato, irrorato con burro fuso e cosparso di grana.
  • Rotolo Sacherbombe

    Rotolo Sacherbombe

    Togliere il rotolo dal forno e bagnatelo con un pò di Alckermes, poi spalmare la crema al cioccolato. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e coprite il rotolo.
  • Rotolo fantasia

    Rotolo fantasia

    Srotolate la base, bagnate con il succo di frutta e coprite con la panna, formate il rotolo e mettetelo in frigo per 30 minuti. Decorate il rotolo con il cioccolato fatto scendere a filo, con le codette, con ciuffi di panna alle fragole e con i confettini argentati.
  • Rotolo alle fragole

    Rotolo alle fragole

    Il rotolo alle fragole è un delizioso dolce primaverile arricchito da una golosa crema al cioccolato bianco, una gioia per gli occhi e per il palato!Per realizzare il rotolo alle fragole occorre iniziare dalla preparazione del cremoso al cioccolato bianco, che dovrà riposare in frigorifero per almeno 2 ore o possibilmente per una notte intera, in modo che raggiunga la consistenza ideale. Scaldate il composto a fuoco dolce controllando la temperatura con un termometro 7 e mescolando regolarmente 8: quando la temperatura del liquido sarà arrivata a 83°, togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete la gelatina precedentemente ammollata, avendo cura di strizzarla bene 9; mescolate per amalgamarla. Scaldate le fragole a fuoco dolce per ...
  • Rotolo colorato

    Rotolo colorato

    Pressate con il palmo delle mani la «torre» cosi ottenuta, poi cominciate ad avvolgerla il più strettamente possibile, in modo da formare un rotolo che racchiuderete in un foglio di carta di alluminio Mettetelo in frigo per un paio di ore.
  • Rotolo maculato

    Rotolo maculato

    Decorate il rotolo con gocce di cioccolato fondente e con le fragole.
  • Scopri anche