Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolo di tonno

  • Rotolo di tonno

    Rotolo di tonno

    Aggiungi il tonno tritato, il prezzemolo, i capperi, un cucchiaio di olio, un cucchiaio di senape, un cucchiaio di maionese e amalgama accuratamente il tutto. Tonno gustoso a mò di polpettone Questo rotolo davvero invitante non deluderà le tue aspettative.
  • Ricetta Rotolo al tonno

    Ricetta Rotolo al tonno

    Preparazione Sfoglia di mozzarella 1 rotolo tonno in olio extravergine d’oliva 160 g pane per tramezzini 2 fette grandi uova 2 songino 80 g salepepe
  • Ricetta Rotolo di frittata al tonno

    Ricetta Rotolo di frittata al tonno

    Sgocciola 300 g di tonno dall'olio di conservazione e versalo nel mixer. Elimina la pellicola e disponi il rotolo in un piatto da portata. Servi il rotolo di frittata a fette di circa 2 cm di spessore con spicchi di limone. Il rotolo di frittata al tonno è facile da preparare, le uova e il tonno hanno un sapore armonioso gustati insieme e questo piatto ne è la dimostrazione.
  • Ricetta Rotolo di tonno arrosto con erbe aromatiche

    Ricetta Rotolo di tonno arrosto con erbe aromatiche

    Preparazione 850 gr di filetto di tonno 1 spicchio d’aglio novello 40 gr di olive verdi piccanti snocciolate 20 gr di pinoli 10 steli di erba cipollina 1 ciuffo di prezzemolo 4 rametti di timo 2 rametti di maggiorana 1/2 bicchiere di vino bianco secco olio extravergine di oliva sale, pepe COME SI PREPARA Fate …
  • Rotolo Sacherbombe

    Rotolo Sacherbombe

    Togliere il rotolo dal forno e bagnatelo con un pò di Alckermes, poi spalmare la crema al cioccolato. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e coprite il rotolo.
  • Rotolo fantasia

    Rotolo fantasia

    Srotolate la base, bagnate con il succo di frutta e coprite con la panna, formate il rotolo e mettetelo in frigo per 30 minuti. Decorate il rotolo con il cioccolato fatto scendere a filo, con le codette, con ciuffi di panna alle fragole e con i confettini argentati.
  • Rotolo farcito

    Rotolo farcito

    Se vi piace il cioccolato potete fare sciogliere a bagnomaria del cioccolato con un po di panna e poi ricoprire il rotolo.
  • Rotolo maculato

    Rotolo maculato

    Decorate il rotolo con gocce di cioccolato fondente e con le fragole.
  • Rotolo delicato

    Rotolo delicato

    Sbattere le uova con un pizzico di sale e una manciata di Parmigiano. Mettere in una teglia rettangolare un po' di olio, aggiungere le uova e far cuocere al forno 180° per un quarto d'ora. Togliere e capovolgere il tutto su carta stagnola.Sbattere le uova con un pizzico di sale e una manciata di Parmigiano. Mettere in una teglia rettangolare un po' di olio, aggiungere le uova e far cuocere al forno 180° per un quarto d'ora. Togliere e capovolgere il tutto su carta stagnola, disporvi sopra il prosciutto cotto, la mozzarella per pizza e i carciofini a pezzetti. Arrotolare e mettere nel frigo. Servire, se preferite, accompagnato da purè di patate.
  • Rotolo express

    Rotolo express

    Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve. Sbattere i tuorli con lo zucchero. Incorporare metà degli albuni montati, mescolando dal basso verso l'alto. Aggiungere metà della farina, poi i restanti albumi e la restante farina.Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve. Sbattere i tuorli con lo zucchero. Incorporare metà degli albuni montati, mescolando dal basso verso l'alto. Aggiungere metà della farina, poi i restanti albumi e la restante farina. Infine aggiungere il lievito. Stendere il composto su una teglia foderata con della carta da forno. Infornare per 10 minuti a 175 gradi, o più semplicemente quando il composto comincia a colorarsi. Staccare dalla carta da forno la torta, stendere ...
  • Scopri anche