Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolo di frittata farcito

  • Rotolo di frittata farcito

    Rotolo di frittata farcito

    Il rotolo di frittata farcito è un ottimo secondo piatto, un buon antipasto con un ripieno di verdure, formaggi e salumi, perfetto per un pic-nic.Per preparare il rotolo di frittata farcito iniziate dalla preparazione del pesto di rucola, che servirà per il ripieno. Una volta preparato il pesto di rucola, tenetelo da parte e iniziate a preparare la frittata: sbattete le uova in una ciotola Versate il composto e ponete la frittata a cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti o a 160° per 5-8 minuti in forno ventilato. Quando la frittata sarà cotta, estraete la teglia, ponete della pellicola trasparente su un tagliere; capovolgete la teglia su di essa e sfilate ...
  • Rotolo di frittata farcito

    Rotolo di frittata farcito

    Il rotolo di frittata è un secondo piatto a base di uova e verdure di stagione dall'effetto scenografico: una semplice e gustosa frittata profumata di origano, farcita con peperoni grigliati e mozzarella. Come preparare il rotolo di frittata farcito Versate 4 cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente, scaldatelo e cuocete la frittata su entrambi i lati. Mettete la frittata su un piano di lavoro, disponete sopra uno strato di fettine di mozzarella e uno di filetti di peperone; regolate di sale e di pepe e arrotolate la frittata su se stessa. Ungete un foglio di alluminio con un po’ di olio extravergine di oliva e avvolgete il rotolo di frittata farcito; ...
  • Rotolo di frittata farcito

    Rotolo di frittata farcito

    Scaldate l'olio in una padella antiaderente, versatevi il mix di uova ed erbe e cuocete la frittata un minuto per lato: il tegame deve essere abbastanza largo, in modo da ottenere una frittata sottile.
  • Rotolo farcito

    Rotolo farcito

    Se vi piace il cioccolato potete fare sciogliere a bagnomaria del cioccolato con un po di panna e poi ricoprire il rotolo.
  • Rotolo di vitello farcito

    Rotolo di vitello farcito

    Il rotolo di vitello farcito è un secondo piatto di carne molto gustoso, perfetto per una domenica a pranzo quando si riunisce tutta la famiglia.Iniziate preparando una frittata di tre uova sbattendo insieme in una ciotola le uova, il parmigiano, un pizzico di sale e pepe. Lasciate cuocere la frittata incoperchiata e, quando risulterà quasi cotta, giratela sull'altro lato per farla dorare uniformemente. Disponete la fetta di vitello con il grasso a contatto con il piano di lavoro e adagiatevi sopra la frittata. Distribuite gli spinaci sulla metà di frittata verso di voi. Sbucciate e tagliate le patate a cubettoni e disponetele in una pirofila da forno grande abbastanza da contenere il rotolo di vitello ...
  • Rotolo farcito alle fragole

    Rotolo farcito alle fragole

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Rotolo farcito alle fragole con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare il rotolo farcito alle fragole Per preparare il rotolo farcito alle fragole lavora i tuorli con lo zucchero finché saranno gonfi, poi incorpora gradualmente al composto la farina, alternandola con 50 g di burro fuso. Infine spalma la pasta con la confettura e la panna, riavvolgila e spolverizza il rotolo farcito alle fragole di zucchero a velo.
  • Rotolo di pizza farcito

    Rotolo di pizza farcito

    Il rotolo di pizza farcito è un modo diverso di gustare la pizza. Un vortice di impasto che raccoglie un ripieno saporito e filante!Per realizzare il rotolo di pizza farcito iniziate a preparare l'impasto di base: versate l’acqua a temperatura ambiente in una ciotola, aggiungete il sale e mescolate con un cucchiaio per scioglierlo, versate poi anche l’olio extravergine e mescolate ancora l’emulsione. Spennellate i bordi lasciati liberi con dell’olio per far aderire bene il rotolo quando andrete a chiuderlo. A questo punto arrotolate la sfoglia dal lato più lungo, sigillate bene le estremità e trasferite il rotolo su una leccarda foderata con carta da forno. Sfornate il vostro rotolo di pizza farcito e lasciatelo ...
  • Rotolo di mozzarella farcito

    Rotolo di mozzarella farcito

    Un antipasto saporito e colorato, sfizioso e originale con l'esterno fatto di mozzarella stesa e un ripieno di prosciutto e rucola!Per realizzare il rotolo di mozzarella farcito, iniziate ponendo la mozzarella in una ciotola con la propria acqua di conservazione e aggiungete altri 100 g d’acqua come indicato. Una volta pronto, fate riposare il rotolo in frigorifero avvolto nella carta forno per almeno 10 minuti. Il vostro rotolo di mozzarella farcito è pronto per essere servito come stuzzicante aperitivo!
  • Rotolo di mozzarella farcito

    Rotolo di mozzarella farcito

    Scopri come fare un perfetto rotolo di mozzarella farcito: la ricetta punto per punto con trucchi, segreti e tempi d'attesa. Avvolgete il rotolo ottenuto con pellicola trasparente, sigillate bene e lasciate riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Tagliate il rotolo di mozzarella farcito a rondelle, cospargetele con un pizzico di paprica, uno di sale, un filo d'olio, qualche goccia di aceto balsamico e servitele, se vi piace, con altra rucola o insalatina di stagione.
  • Rotolo di meringa farcito

    Rotolo di meringa farcito

    Rotolo di meringa farcito: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Spalmate la meringa con la crema di cacao e nocciole utilizzando una spatola flessibile in modo da formare uno strato uniforme, arrotolatela sul ripieno aiutandovi con il foglio di carta da forno sottostante, quindi avvolgete il rotolo in un foglio d'alluminio, appoggiatelo su un vassoio e mettetelo in frigo per almeno 6 ore a rassodare. Togliete il rotolo dal frigo, eliminate l'alluminio, trasferitelo su un piatto e servitelo a fette.
  • Scopri anche