Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolo di carne macinata

  • Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata La ricetta dei pomodori ripiendi di carne macinata è semplice e accontenterà anche i piccoli di casa. polpa di manzo macinata Come preparare i pomodori ripieni di carne macinata Fate scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva in un tegame antiaderente e rosolate 300 gr di polpa di manzo macinata per 1-2 minuti. Unite il trito ottenuto a 2 cucchiai di pecorino grattugiato e a 1 uovo sbattuto in una terrina, aggiungete la carne e mescolate.
  • Polpettone di carne macinata e peperoni

    Polpettone di carne macinata e peperoni

    Polpettone di carne macinata e peperoni Il polpettone di carne macinata e peperoni è un secondo piatto saporito perfetto da servire per una cena sfiziosa Come preparare il polpettone di carne macinata e peperoni Amalgamate 250 gr di carne di vitello macinata e 250 gr di carne di maiale macinata con 200 gr di tonno sbriciolato, 40 gr di parmigiano, basilico tritato, l'uovo rimasto precedentemente sbattuto, sale e pepe.
  • Rotolo norvegese di carne

    Rotolo norvegese di carne

    Battete la carne, cospargetela di spezie. Aggiungete il condimento rimanente e la cipolla sulla carne trita. Battete la carne, cospargetela di spezie. Aggiungete il condimento rimanente e la cipolla sulla carne trita. Versate il manzo e il maiale su un po' più di metà fianco di manzo, quindi aggiungete la carne trita speziata. Avvolgete come per un rotolo e cucite le estremità per far si che il ripieno rimanga all'interno del rotolo. Avvolgete per bene il rotolo in un canovaccio. Rimuovetelo dal recipiente, mettetelo tra due piatti con un peso sopra per far fuoriuscire l'umidità, fino a che il rotolo si sia raffreddato.
  • Ricetta Rotolo di carne dorato

    Ricetta Rotolo di carne dorato

    Mettete la carne tritata in una ciotola con la salsiccia spellata e sbriciolata, la cipolla stufata, l'uovo, la mollica bagnata con carne in 4 parti e stendetelo sulla pasta in modo uniforme, lasciando libero un margine di 2 cm dai lati più corti. Scaldate 4 cucchiai di olio in una grossa padella antiaderente, unite le fette di rotolo e fatele dorare da entrambi i lati per
  • Ricetta Rotolo con carne e ricotta

    Ricetta Rotolo con carne e ricotta

    Riunite in una terrina la carne tritata, la ricotta, le cime di rapa, il parmigiano, 2 uova e un pizzico di sale; mescolate bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Immergete il rotolo in acqua salata in ebollizione, fate riprendere il bollore, abbassate la fiamma e fatelo sobbollire per circa 40 minuti. Affettate il rotolo, conditelo con il burro profumato caldo e servite.
  • Ricetta Rotolo ripieno di carne e verdure

    Ricetta Rotolo ripieno di carne e verdure

    Sciogliete una noce di burro in una casseruola e mettetevi la carota, la cipolla e il sedano a pezzi; unite la carne e l'alloro, rosolatela da tutte le parti, sfumate con il vino, versate il brodo e fate cuocere a fuoco dolcissimo per un'ora. Amalgate il mix con la carne tritata, metà parmigiano e un uovo. Distribuitevi sopra il composto, arrotolatela dal lato più corto e avvolgete il rotolo nella carta da forno e poi in un telo; legatelo a caramella e cuocetelo in acqua bollente salata per 30 minuti.
  • Ricetta Rotolo di carne con funghi

    Ricetta Rotolo di carne con funghi

    Preparazione 1,2 kg di fesa di vitello aperta a libro un cotechino precotto di 500 g 600 g di funghi misti surgelati uno spicchio d’aglio 2 costole di sedano un carota una cipolla bionda 2 dl di brodo vegetale un dl di vino rosso prezzemolo tritato 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva sale
  • Ricetta Rotolo di carne con speck e radicchio

    Ricetta Rotolo di carne con speck e radicchio

    Mescolate la carne con l’uovo, un pizzico di sale, un cucchiaio di prezzemolo tritato e il parmigiano in una terrina; trasferite il composto su un foglio di carta da forno estendetelo con il palmo delle mani in un rettangolo dello spess ore di un cm. Stendete le fette di speck sulla carne
  • Carne tagliuzzata

    Carne tagliuzzata

    E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la.E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la carne così condita l'intestino tenue del maiale o del vitello.
  • Come si prepara il polpettone di carne

    Come si prepara il polpettone di carne

    Per preparare il polpettone di carne al forno, dovrai seguire la tecnica appena spiegata. In questo caso devi avvolgere il rotolo di carne macinata nella pasta sfoglia o nella pasta brisée giusto prima di infornarlo. Cucinare il polpettone di carne in padella è una scelta mirata ad avere una carne umida, morbida e succosa. Mentre cuoci il polpettone di carne in padella, puoi anche aggiungere dei peperoni, del basilico e altre verdure che daranno un fresco sapore a questo piatto già di suo goloso. Dopo aver preparato il composto e aver fatto scaldare in padella un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e una noce di burro, disponi la carne e fai sfumare con del vino ...
  • Scopri anche