Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolo di carne macinata

  • Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata

    La ricetta dei pomodori ripiendi di carne macinata è semplice e accontenterà anche i piccoli di casa. Come preparare i pomodori ripieni di carne macinata Fate scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva in un tegame antiaderente e rosolate 300 gr di polpa di manzo macinata per 1-2 minuti. Unite il trito ottenuto a 2 cucchiai di pecorino grattugiato e a 1 uovo sbattuto in una terrina, aggiungete la carne e mescolate.
  • Polpettone di carne macinata e peperoni

    Polpettone di carne macinata e peperoni

    Il polpettone di carne macinata e peperoni è un secondo piatto saporito perfetto da servire per una cena sfiziosa Come preparare il polpettone di carne macinata e peperoni Amalgamate 250 gr di carne di vitello macinata e 250 gr di carne di maiale macinata con 200 gr di tonno sbriciolato, 40 gr di parmigiano, basilico tritato, l'uovo rimasto precedentemente sbattuto, sale e pepe.
  • Rotolo norvegese di carne

    Rotolo norvegese di carne

    Battete la carne, cospargetela di spezie. Aggiungete il condimento rimanente e la cipolla sulla carne trita. Battete la carne, cospargetela di spezie. Aggiungete il condimento rimanente e la cipolla sulla carne trita. Versate il manzo e il maiale su un po' più di metà fianco di manzo, quindi aggiungete la carne trita speziata. Avvolgete come per un rotolo e cucite le estremità per far si che il ripieno rimanga all'interno del rotolo. Avvolgete per bene il rotolo in un canovaccio. Rimuovetelo dal recipiente, mettetelo tra due piatti con un peso sopra per far fuoriuscire l'umidità, fino a che il rotolo si sia raffreddato.
  • Rotolo di carne dorato

    Rotolo di carne dorato

    Mettete la carne tritata in una ciotola con la salsiccia spellata e sbriciolata, la cipolla stufata, l'uovo, la mollica bagnata con il latte e strizzata, un cucchiaio di prezzemolo tritato e una grattatina di noce moscata. Suddividete il composto di carne in 4 parti e stendetelo sulla pasta in modo uniforme, lasciando libero un margine di 2 cm dai lati più corti. Scaldate 4 cucchiai di olio in una grossa padella antiaderente, unite le fette di rotolo e fatele dorare da entrambi i lati per circa un minuto a fiamma media; unite il vino bianco, lasciatelo evaporare, aggiungete il brodo caldo e cuoceteli coperti a fiamma bassa per circa 20 minuti.
  • Rotolo di carne con funghi

    Rotolo di carne con funghi

    Disponete il cotechino sulla carne, poi formate un rotolo avendo cura che risulti ben stretto. Cucite le estremità del rotolo con filo bianco grosso di cotone e legate l'arrosto con spago da cucina. Scaldate in una casseruola 4 cucchiai di olio, unite la carne, rosolatela su tutti i lati, bagnatela con il vino rosso e lasciatelo evaporare. Mescolate i funghi al fondo di cottura e servite con la carne tagliata a fette, dopo averla privata del filo e dello spago.
  • Rotolo con carne e ricotta

    Rotolo con carne e ricotta

    Riunite in una terrina la carne tritata, la ricotta, le cime di rapa, il parmigiano, 2 uova e un pizzico di sale; mescolate bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Immergete il rotolo in acqua salata in ebollizione, fate riprendere il bollore, abbassate la fiamma e fatelo sobbollire per circa 40 minuti. Affettate il rotolo, conditelo con il burro profumato caldo e servite.
  • Terrina di carne macinata d'agnello al forno

    Terrina di carne macinata d'agnello al forno

    La terrina di carne è un secondo piatto che tipicamente va consumato freddo; storicamente nasce come preparazione di"riciclo" di carni miste che venivano macinate e poi riutilizzate alternando in uno stampo rettangolare da forno, strati di carne mista e verdure di stagione; per questo motivo non c’è un’unica ricetta. Qui vi proponiamo la variante con carne di agnello tritata e profumata di menta, irrorata da olio aromatico e accompagnata da una gustosa salsa allo yogurt. Come preparare la terrina di carne macinata d'agnello al forno Spennellate sopra l'impasto con un po’ di olio extravergine di oliva e infornate a 180°C per 60 minuti; terminata la cottura togliete dal forno e appoggiate un peso sulla terrina ...
  • Rotolo di carne con speck e radicchio

    Rotolo di carne con speck e radicchio

    Rotolo di carne con speck e radicchio: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mescolate la carne con l'uovo, un pizzico di sale, un cucchiaio di prezzemolo tritato e il parmigiano in una terrina; trasferite il composto su un foglio di carta da forno estendetelo con il palmo delle mani in un rettangolo dello spess ore di un cm. Stendete le fette di speck sulla carne e, aiutandovi con la carta, formate un rotolo compatto.
  • Rotolo ripieno di carne e verdure

    Rotolo ripieno di carne e verdure

    Sciogliete una noce di burro in una casseruola e mettetevi la carota, la cipolla e il sedano a pezzi; unite la carne e l'alloro, rosolatela da tutte le parti, sfumate con il vino, versate il brodo e fate cuocere a fuoco dolcissimo per un'ora. Amalgate il mix con la carne tritata, metà parmigiano e un uovo. Distribuitevi sopra il composto, arrotolatela dal lato più corto e avvolgete il rotolo nella carta da forno e poi in un telo; legatelo a caramella e cuocetelo in acqua bollente salata per 30 minuti.
  • Rotolo ripieno

    Rotolo ripieno

    Prova la ricetta del rotolo ripieno, è facile da fare, cotto al forno, leggero e appetitoso Rifilate la sella di coniglio disossata e sistemate i ritagli dove la carne è più sottile. Rosolate il rotolo con il burro e poco olio. Un secondo di carne di coniglio dal ripieno ricco e saporito, perfetto da portare in tavola nei giorni di festa. Il rotolo ripieno è facile da preparare, gli ingredienti semplici e la cottura al forno le rendono leggero e appetitoso.
  • Scopri anche