Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolo con panna

  • Rotolo con panna e lamponi

    Rotolo con panna e lamponi

    Inizia a lavorare alla ricetta del rotolo di panna e lamponi rompendo le uova e separando tuorli e albumi. Prendi una teglia di 33x25 centimetri, rivestila con carta oleata e cuoci il rotolo in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Monta la panna a neve ferma insieme allo zucchero a velo, aggiungi i lamponi, parte frullati e parte interi e spalma tutto sulla pasta srotolata. Taglia il rotolo con panna e lamponi a fette e se preferisci servilo accompagnato da lamponi frullati e da panna fresca.
  • Rotolo con panna

    Rotolo con panna

    Si monta la panna, si stende, si arrotola e si copre con un po' di zucchero a velo.bello, semplice, buono e di sicuro successo.ah.è morbidissimo!
  • Rotolo panna e fragole

    Rotolo panna e fragole

    Uno dei modi perfetti per gustarle è con un dolce fresco e profumato: scoprite il rotolo panna e fragole, uno strato di soffice pan di spagna avvolge la panna montata con pezzetti di fragole mature. Come preparare il rotolo panna e fragole Montate 300 gr di panna fresca con un cucchiaio di zucchero a velo e unite 4 cucchiai di fragole a pezzetti. Srotolate la base del dolce, farcite con la panna montata e fragole, e arrotolate nuovamente. Avvolgete il rotolo nella carta da forno, legatelo a caramella, e mettetelo in frigo 2-3 ore prima di servirlo.
  • Rotolo con panna e lamponi

    Rotolo con panna e lamponi

    Montate la panna ben fredda con un cucchiaio di zucchero a velo, incorporatevi i lamponi, metà frullati e metà interi, e spalmate il composto sulla pasta biscotto. Arrotolatela di nuovo sul ripieno, avvolgete il rotolo ottenuto nella carta da forno e lasciatelo riposare per un'ora in frigo. Tagliatelo a fette e, se vi piace, accompagnatele con lamponi frullati mescolati con panna.
  • Rotolo alla panna montata

    Rotolo alla panna montata

    Togliete il telo, montate la panna con 10 g di zucchero e la scorza rimasta e spalmatela sulla pasta.
  • Come cucinare il rotolo con panna e castagne

    Come cucinare il rotolo con panna e castagne

    Come preparare il rotolo con panna e castagne Avvolgi il rotolo nella carta e fai riposare in frigo 1 ora. Elimina la carta, spolverizza il rotolo con panna e castagne di zucchero a velo e decora con i marron glacè spezzettati e la foglia di alloro rimasta, tagliata a julienne.
  • Rotolo alla crema di marroni e panna

    Rotolo alla crema di marroni e panna

    Preparazione una confezione di preparato base per torta Paradiso 2 uova 250 g di crema di marroni alla vaniglia 300 g di panna fresca 2 cucchiai di zucchero 3 cucchiai di zucchero a velo vanigliato un bicchierino di rum un cucchiaino di cacao amaro in polvere 70 g di marrons glacés a pezzetti
  • Rotolo di meringa e panna montata

    Rotolo di meringa e panna montata

    Preparazione 3 albumi 250 g zucchero semolato fine 150 g cioccolato fondente 4,5 dl panna fresca zucchero vanigliato un pizzico di sale
  • Rotolo di meringa e panna montata al cioccolato

    Rotolo di meringa e panna montata al cioccolato

    Prova la ricetta deliziosa del rotolo di meringa e panna montata al cioccolato, si serve freddo è ideale per le feste. Montate 2,5 dl di panna con 30 g di zucchero semolato, eliminate il telo superiore, spalmate la panna sulla meringa e arrotolate il dolce su se stesso aiutandovi con il canovaccio. Avvolgete il rotolo nella carta da forno e trasferitelo in frigorifero. Spezzettate 150 g di cioccolato fondente e, mescolando e sbattendo con le fruste, fatelo fondere a bagnomaria con un pizzico di zucchero vanigliato, lo zucchero e la panna rimasti. Servite il rotolo a fette spesse e guarnitelo con la salsa ancora tiepida.Dolce delizioso e leggero, piacevolmente croccante fuori e soffice e cremoso ...
  • Rotolo con lamponi alla confettura e panna montata

    Rotolo con lamponi alla confettura e panna montata

    Lascia riposare il rotolo, finché si raffredderà completamente, avvolto nella carta da forno, per tenerlo in forma. Monta la panna ben fredda e incorpora lo zucchero a velo setacciato. Versala in una tasca da pasticciere con bocchetta a stella e distribuiscila sul rotolo, formando una griglia.
  • Scopri anche