Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolo alla nutella e cocco

  • Rotolo alla Nutella

    Rotolo alla Nutella

    Il rotolo alla Nutella è un dolce preparato con una base di pasta biscotto arrotolata e farcita con una deliziosa crema al cacao e nocciole.Per preparare il rotolo alla Nutella rompete le uova nella ciotola di una planetaria, dotata di frusta 1. Imburrate e foderate con la carta forno una leccarda 30x38 cm, facendo in modo che la carta fuoriesca dai bordi, in questo modo sarà più facile sollevare il rotolo una volta cotto. A questo punto 13 versate la Nutella sulla pasta biscotto 14 e con una spatola spargetela su tutta la superficie, lasciando un bordo libero su tutti i lati di 2 cm 15. Avvolgetelo nuovamente con la carta forno facendo in modo ...
  • Rotolo alla Nutella

    Rotolo alla Nutella

    Rotolo alla Nutella ® Il rotolo alla Nutella ® è un dolce passepartout: perfetto sia alla fine del pasto, per ingolosire gli ospiti, sia come merenda o colazione per i bambini. Come preparare il rotolo alla Nutella® Poi versate il composto per il rotolo, aiutandovi con una spatola per dolci in silicone. La carta da forno inumidita serve proprio ad aiutarvi a dare alla pasta la forma di un rotolo. Quindi, con la carta formate un rotolo più o meno"stretto" e lasciate che si raffreddi per bene.
  • Rotolo ai lamponi e cocco

    Rotolo ai lamponi e cocco

    Il rotolo ai lamponi e cocco è un delizioso dolce dal morbido impasto aromatizzato al cocco e farcito con dolce marmellata e lamponi freschi!Per preparare il rotolo ai lamponi e cocco iniziate a sbattere con una frusta elettrica i 4 tuorli con lo zucchero 1, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungete poi il burro fuso 2 e la farina setacciata 3. Incorporate anche la noce di cocco grattugiata e mescolate per amalgamare gli ingredienti. Chiudete bene la pellicola 8 e lasciate raffreddare il rotolo a temperatura ambiente. Quando la pasta del rotolo si sarà raffreddata, srotolatela sempre con delicatezza 9 e farcitela con la marmellata di lamponi 10, disponetevi i lamponi freschi ...
  • Il rotolo farcito al cocco

    Il rotolo farcito al cocco

    Utilizza in modo creativo le fragole grazie a questa ricetta di Sale&Pepe: segui tutti i passaggi per portare in tavola un gustoso rotolo farcito al cocco.Preparazione della base per il rotolo farcito al coccoIl rotolo farcito al cocco dovrebbe avere idealmente uno spessore di 1 cm. Lavora 4 uova con 70 g di zucchero, 40 g di farina, la farina di cocco e quella di mandorle. Come servire il rotolo farcito al cocco Riprendi la base del rotolo farcito, aprila e riempila con la crema. Tira fuori il rotolo farcito al cocco dal frigo, spennellalo con la salsa alle fragole e spolveralo con la farina al cocco.
  • Rotolo alla nutella

    Rotolo alla nutella

    Il rotolo alla Nutella è davvero un dolce delizioso. Ricetta collaudata, provate!Quando volete realizzare la ricetta del rotolo a nutella, riunire in una ciotola le uova e lo zucchero e mescolare con una frusta a mano. Una volta cotta la base del rotolo, distribuitevi sopra un velo di nutella. Pareggiate il rotolo rimuovendo le estremità irregolari.
  • Rotolo nutella e mascarpone

    Rotolo nutella e mascarpone

    Intanto preparate il ripieno: in una casseruola fate bollire dell'acqua, spegnete il fuoco e immergeteci il barattolo di nutella, lasciate immerso per 10 minuti. In una ciotola mettete la nutella ammorbidita ed il mascarpone. Avvolgete il rotolo nella carta forno e mettetelo in frigo per qualche ora.
  • Rotolo di castagne al cocco

    Rotolo di castagne al cocco

    Sotto la copertura candida di cocco si nasconde un cuore scuro e buonissimo di castagne e cioccolato. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare il rotolo di castagne al cocco Elimina la carta e rivesti il tronchetto con la panna rimasta montata, cospargi con il cocco grattugiato di una noce di cocco fresca e servi.
  • Biscottini cocco e nutella

    Biscottini cocco e nutella

    Creare un panino con due pavesini e la nutella, passare velocemente nel caffè e successivamente nella farina di cocco. VARIANTE: Alla Nutella si puòCreare un panino con due pavesini e la nutella, passare velocemente nel caffè e successivamente nella farina di cocco. VARIANTE: Alla Nutella si può sostituire il mascarpone
  • Rotolo con la nutella

    Rotolo con la nutella

    Una volta cotto il pan di spagna, estrarlo dal forno e ricoprirlo di nutella precedentemente allungata col latte freddo.
  • Brownies Cocco-Nutella

    Brownies Cocco-Nutella

    Unitevi la polpa del bacello di vaniglia e 200 g di nutella. Unite alle uova sbattute il composto di nutella. Incorporate lo sciroppo di cocco e il cioccolato bianco.
  • Scopri anche