Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolo alla nutella e cocco

  • Rotolo farcito al cocco

    Rotolo farcito al cocco

    Il rotolo farcito al cocco dovrebbe avere idealmente uno spessore di 1 cm. Lavora 4 uova con 70 g di zucchero, 40 g di farina, la farina di cocco e quella di mandorle. Come servire il rotolo farcito al cocco Riprendi la base del rotolo farcito, aprila e riempila con la crema. Tira fuori il rotolo farcito al cocco dal frigo, spennellalo con la salsa alle fragole e spolveralo con la farina al cocco.
  • Rotolo alla Nutella

    Rotolo alla Nutella

    Rotolo alla Nutella ® Il rotolo alla Nutella ® è un dolce passepartout: perfetto sia alla fine del pasto, per ingolosire gli ospiti, sia come merenda o colazione per i bambini. Come preparare il rotolo alla Nutella® Poi versate il composto per il rotolo, aiutandovi con una spatola per dolci in silicone. La carta da forno inumidita serve proprio ad aiutarvi a dare alla pasta la forma di un rotolo. Quindi, con la carta formate un rotolo più o meno"stretto" e lasciate che si raffreddi per bene.
  • Rotolo alla nutella

    Rotolo alla nutella

    Il rotolo alla Nutella è davvero un dolce delizioso. Ricetta collaudata, provate!Quando volete realizzare la ricetta del rotolo a nutella, riunire in una ciotola le uova e lo zucchero e mescolare con una frusta a mano. Una volta cotta la base del rotolo, distribuitevi sopra un velo di nutella. Pareggiate il rotolo rimuovendo le estremità irregolari.
  • Rotolo nutella e mascarpone

    Rotolo nutella e mascarpone

    Intanto preparate il ripieno: in una casseruola fate bollire dell'acqua, spegnete il fuoco e immergeteci il barattolo di nutella, lasciate immerso per 10 minuti. In una ciotola mettete la nutella ammorbidita ed il mascarpone. Avvolgete il rotolo nella carta forno e mettetelo in frigo per qualche ora.
  • Rotolo di castagne al cocco

    Rotolo di castagne al cocco

    Come preparare il rotolo di castagne al cocco Elimina la carta e rivesti il tronchetto con la panna rimasta montata, cospargi con il cocco grattugiato di una noce di cocco fresca e servi.
  • Biscottini cocco e nutella

    Biscottini cocco e nutella

    Creare un panino con due pavesini e la nutella, passare velocemente nel caffè e successivamente nella farina di cocco. VARIANTE: Alla Nutella si puòCreare un panino con due pavesini e la nutella, passare velocemente nel caffè e successivamente nella farina di cocco. VARIANTE: Alla Nutella si può sostituire il mascarpone
  • Rotolo con la nutella

    Rotolo con la nutella

    Una volta cotto il pan di spagna, estrarlo dal forno e ricoprirlo di nutella precedentemente allungata col latte freddo.
  • Brownies Cocco-Nutella

    Brownies Cocco-Nutella

    Unitevi la polpa del bacello di vaniglia e 200 g di nutella. Unite alle uova sbattute il composto di nutella. Incorporate lo sciroppo di cocco e il cioccolato bianco.
  • Palline di nutella al cocco

    Palline di nutella al cocco

    Tritate molto finemente i biscotti con un robot da cucina, unire il burro ammorbidito, la nutella e la farina di cocco. Lavorare con le mani e porre in frigorifero per circa un.Tritate molto finemente i biscotti con un robot da cucina, unire il burro ammorbidito, la nutella e la farina di cocco. Togliere quindi dal frigo e formare tante palline che rotolerete in un po' di farina di cocco e disporrete su dei pirottini.riporre le palline nuovamente in frigo finche' non si saranno un po' indurite.
  • Tortine al cocco e Nutella

    Tortine al cocco e Nutella

    Incorporate la nutella, il cocco.Con le fruste elettriche montare gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale. Incorporate la nutella, il cocco, il lievito e la farina.
  • Scopri anche