Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolo al cacao con panna

  • Rotolo panna e fragole

    Rotolo panna e fragole

    Uno dei modi perfetti per gustarle è con un dolce fresco e profumato: scoprite il rotolo panna e fragole, uno strato di soffice pan di spagna avvolge la panna montata con pezzetti di fragole mature. Come preparare il rotolo panna e fragole Montate 300 gr di panna fresca con un cucchiaio di zucchero a velo e unite 4 cucchiai di fragole a pezzetti. Srotolate la base del dolce, farcite con la panna montata e fragole, e arrotolate nuovamente. Avvolgete il rotolo nella carta da forno, legatelo a caramella, e mettetelo in frigo 2-3 ore prima di servirlo.
  • Rotolo con panna

    Rotolo con panna

    Si monta la panna, si stende, si arrotola e si copre con un po' di zucchero a velo.bello, semplice, buono e di sicuro successo.ah.è morbidissimo!
  • Rotolo di riso al cacao

    Rotolo di riso al cacao

    Per la sfoglia, mescola in un contenitore le farine, il lievito, il cacao, un pizzico di sale e uno di cannella. Appena sfornato, spennella il rotolo con il mix di sciroppo d'acero rimasto e corspargi con la granella di pistacchi.
  • Rotolo con panna e lamponi

    Rotolo con panna e lamponi

    Inizia a lavorare alla ricetta del rotolo di panna e lamponi rompendo le uova e separando tuorli e albumi. Prendi una teglia di 33x25 centimetri, rivestila con carta oleata e cuoci il rotolo in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Monta la panna a neve ferma insieme allo zucchero a velo, aggiungi i lamponi, parte frullati e parte interi e spalma tutto sulla pasta srotolata. Taglia il rotolo con panna e lamponi a fette e se preferisci servilo accompagnato da lamponi frullati e da panna fresca.
  • Rotolo alla crema di cacao e nocciole

    Rotolo alla crema di cacao e nocciole

    Rotolo alla crema di cacao e nocciole è un concentrato di morbidezza e bontà! Si prepara cuocendo in forno, per pochi minuti, un impasto simile a un Pan di Spagna al cacao, si arrotola, sia srotola e si spalma una golosa crema alle nocciole scelta da te; si serve con una semplice spolverata di zucchero a velo. Come preparare il rotolo alla crema di cacao e nocciole Aggiungi, un po' alla volta, la farina e il cacao amaro, setacciati, e amalgama bene per ottenere un composto omogeneo. Infine, incorporali delicatamente al composto di tuorli e cacao con una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto. Servi il rotolo alla crema di cacao e nocciole ...
  • Ricetta Rotolo alla panna montata

    Ricetta Rotolo alla panna montata

    Togliete il telo, montate la panna con 10 g di zucchero e la scorza rimasta e spalmatela sulla pasta.
  • Panna cotta al cacao e maraschino

    Panna cotta al cacao e maraschino

    Panna cotta al cacao e maraschino. Preparazione della panna cotta al cacao e maraschino Per preparare la panna cotta al cacao e moreschino come prima cosa devi mettere a bagno i fogli di gelatina, in acqua fredda così da farli ammorbidire. Nel frattempo trita il cioccolato a pezzetti grossi e mettili in una casseruola assieme a: panna, latte, zucchero, un baccello di vaniglia inciso e cuocendo lentamente fai portare il tutto ad ebollizione, fai attenzione a non bruciare il latte, mescola di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Come guarnizione spolvera il cacao e crea una decorazione con fili di cioccolato fondente o al latte, e qualche stella di anice.
  • Ricetta Rotolo con panna e lamponi

    Ricetta Rotolo con panna e lamponi

    Montate la panna ben fredda con un cucchiaio di zucchero a velo, incorporatevi i lamponi, metà frullati e metà interi, e spalmate il composto sulla pasta biscotto. Arrotolatela di nuovo sul ripieno, avvolgete il rotolo ottenuto nella carta da forno e lasciatelo riposare per un'ora in frigo. Tagliatelo a fette e, se vi piace, accompagnatele con lamponi frullati mescolati con panna.
  • Rotolo al cacao e ganache al cioccolato bianco

    Rotolo al cacao e ganache al cioccolato bianco

    Al composto con i tuorli, che deve essere chiaro e spumoso, aggiungete gradualmente la farina, il cacao e il lievito e mescolare.In una ciotola e con le fruste elettriche montare metà dello zucchero con i tuorli e l'altra metà con gli albumi. Al composto con i tuorli, che deve essere chiaro e spumoso, aggiungete gradualmente la farina, il cacao e il lievito e mescolare delicatamente. In una casseruola mettete la panna e trasferite sul fuoco. Srotolare il rotolo dal canovaccio e farcitelo con la ganache. Riarrotolare e ricoprite di cacao.
  • Come cucinare il rotolo con panna e castagne

    Come cucinare il rotolo con panna e castagne

    Come preparare il rotolo con panna e castagne Avvolgi il rotolo nella carta e fai riposare in frigo 1 ora. Elimina la carta, spolverizza il rotolo con panna e castagne di zucchero a velo e decora con i marron glacè spezzettati e la foglia di alloro rimasta, tagliata a julienne.
  • Scopri anche